![]() |
Re: Verginità a tarda età
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ci sono stati dei casi in cui la moglie non era più innamorata, non ci sono stati tradimenti, solo fine del sentimento.. a quel punto che fanno, si separano.. possono rimanere separati in casa, ma di solito quello che se ne va è lui, la casa rimane a lei perché ci sono i figli, ed è giusto per carità, ma del destino di quest'uomo -che non ha avuto colpe- chi se ne occupa? i genitori (quando ci sono e se possono).. o gli enti caritatevoli (solo per un pasto, non di più).. lo stato manco per niente. |
Quote:
li spendo io che sono fuorisede e condivido l'appartamento con altri ragazzi; già con un monolocale si sforerebbe quella cifra e non so quanto possa essere considerato adeguato dato che il figlio avrà necessità di un letto tutto suo, quindi col bilocale risulterebbe impossibile. |
Molti confondono difficile con impossibile.
|
Quali spese hai?
|
Quote:
mangiando solo legumi in scatola o cracker; peccato che sia anche molto probabile morire prima della fine del mese. |
Aspetta, ma per bilocale
intendi che oltre alla stanza in cui dormi tu ce n'è un'altra, giusto? Altrimenti non sarebbe a norma per ospitare un figlio, dato che ha bisogno di una propria stanza. 500 euro di affitto mi sembrerebbero proprio al limite, così come i 200 euro di spese, comprese le bollette. |
Quote:
Le proiezioni si fanno? Tipo exit-poll? Ma LOL! |
Quote:
|
Quote:
Che GUARDA CASO è molto più spesso la donna. Lo ripeto perché mi pare che per te non sia un problema. |
Quote:
|
Quote:
Sposarsi così come fare un figlio comporta grosse responsabilità e determinati rischi. Se non me la sento di farmi carico di queste cose non mi sposo. Se li faccio senza pensarci e poi le cose vanno male sono ca22i miei, nessuno mi ha obbligato a farlo. |
Quote:
|
Quote:
ma perchè mi stai spiegando cosa è un bilocale e un trilocale? Ti credi che non lo so? ma poi mica li ho menzionati..:nonso: Quote:
|
Quote:
E' accettabile che un padre (o una madre) possa ridursi alla soglia di povertà per pagare gli alimenti? E' compreso nelle possibili conseguenze in caso di separazione (separazione che può avvenire anche se si è le migliori persone del mondo e NON è escludibile con certezza da NESSUNO)? Sì o no? Se sì, io ne deduco (e ogni persona con un minimo di sale in zucca dedurrebbe) che sposarsi e fare figli è un gesto potenzialmente autolesionistico, stante la legislazione attuale almeno. Quote:
Ma dico anche che per me è un'inciviltà che certe cose possano succedere, e mi pare una roba da legge della giungla che lo Stato lasci nell'indigenza dei cittadini. Ci sono programmi di aiuto anche per quelli che si giocano tutto il patrimonio al lotto, con questi criteri si tratterebbe di soldi buttati per dei parassiti. |
secondo me minimo ma minimo minimo per crescere un bambino servono 3000 euro al mese come guadagno complessivo della coppia , ma roba che con 3000 gira con le buste al posto dei pannolini eh :sisi: quindi proprio sopravvivenza.
|
Quote:
|
Quote:
:sbigottito: :rassegnato: |
Quote:
Quote:
|
@Adelaide, per ospitare un figlio
c'è necessità di avere una stanza in più, quindi ne servono almeno due, cucina e bagno esclusi. Quote:
dovrebbero coprire le spese quotidiane per il figlio; le spese straordinarie, dalla mia esperienza, vengono divise, quindi sono una spesa che va oltre gli alimenti. Credo, comunque, che dipenda sempre dagli accordi in sede di separazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |