FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

simopi 09-08-2014 11:45

Re: Sport per sociofobici

Si anch'io faccio sport in casa e passeggio, intanto ho perso 14kg.

Selenio 09-08-2014 13:09

dovrei comprarmi un tapis roulant per casa. ottimo per perdere peso

rocketmail_89 09-08-2014 13:19

Se dovete comprare il tapis-roulant prendete almeno quello elettrico.
Quello dove sei tu a spingere è di una noia mortale! Una sola volta l'ho usato come seduta sostitutiva alla strada (30' minuti di corsa continua)... ora sta facendo la polvere! Tutt'al più lo uso giusto 5-6 minuti per riscaldarmi, ma tanto vale qualche saltello sul posto...

Anche in inverno preferisco di gran lunga le uscite all'allenamento casalingo

anahí 09-08-2014 17:37

Ti consiglierei anch'io di fare qualche passeggiata o di andare a correre. E' vero che allena più le gambe rispetto al resto, ma alla fine è tutto il corpo a essere coinvolto. Poi è anche divertente, almeno per me rispetto a palestra e sport vari è molto più piacevole:)

Neith 09-08-2014 18:18

ciao
Per tonificare le braccia devi fare pesi,comincia con quelli da 2 kg,mezz'ora al giorno,credimi funziona!
Poi piegamenti sulle braccia e squat. ciao

Neith 09-08-2014 19:20

Hai ragione.Per lo squat sarebbe meglio qualche lezione in palestra.

Walla 09-08-2014 20:49

Manco so cos'è lo squat... vado a controllare.
Non è che non posso camminare o andare in bici, ma per le braccia non serve.
Mi sa che salterò la corda in cantina.

cancellato13317 09-08-2014 21:36

A me piace la bici, camminare, fare escursioni in montagna, ecc...
Per le braccia mi piacerebbe fare l'arrampicata, ma soffro un po' di vertigini.

Blue_Moon 09-08-2014 21:46

Io presto inizierò a correre :applauso:

dentromeashita 09-08-2014 22:29

non lo so,ma piu o meno la pensiamo allo stesso modo.
contattami in privato
nuoto,montagna,escursionismo,alpinismo,canottaggio ,nuotaggio,.......a me piace stare con le persone e fare cose comunque sia,...
quindi ci sono...ciao,ciao

cancellato2713 25-08-2014 20:54

Per chi va in palestra...

Vorrei iscrivermi, ma ho un dubbio:l'istruttore a vederlo fisicamente è messo peggio di me, ignoro la cosa e mi segno comunque o cerco un'altra palestra?

Scusate l'argomento superficiale

Carciofo 25-08-2014 21:02

Re: Per chi va in palestra...

Quando frequentai la prima volta (parecchio tempo fa) il mio istruttore era piuttosto... grassoccio. :D Ma era super-competente!
L'ultimo che ho avuto invece era Big Jim, ma pensava più a seguire se stesso che gli altri. :\

briox77 25-08-2014 21:09

@superunknown
io credo che un istruttore che si allena lui stesso sia meglio, saprà consigliarti/seguirti meglio perchè gli esercizi li prova su di se e quindi sa cosa si prova e gli errori più comuni che si commettono durante lo svolgimento dell stesso.

cancellato2713 25-08-2014 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Carciofo (Messaggio 1350375)
Quando frequentai la prima volta (parecchio tempo fa) il mio istruttore era piuttosto... grassoccio. :D Ma era super-competente!
L'ultimo che ho avuto invece era Big Jim, ma pensava più a seguire se stesso che gli altri. :\

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 1350382)
@superunknown
io credo che un istruttore che si allena lui stesso sia meglio, saprà consigliarti/seguirti meglio perchè gli esercizi li prova su di se e quindi sa cosa si prova e gli errori più comuni che si commettono durante lo svolgimento dell stesso.

Cioè si vede che ha il fisico da bodybuikder ma ecco, diciamo che, ultimamente sembra aver catalizzato tutte le sue energie in un solo esercizio: la panca piana apparecchiata :ridacchiare:

cancellato2713 25-08-2014 21:17

Re: Esercizio fisico e palestra

Comunque ho un giorno di prova gratis, così ci vado e valuto la sua professionalità ;-)

briox77 25-08-2014 21:18

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1350390)
Comunque ho un giorno di prova gratis, così ci vado e valuto la sua professionalità ;-)

il secondo giorno vedrai un istruttore diverso, e via via a scemare fino ala totale abbandono in favore degli ultimi arrivati...;) :mrgreen:

cancellato2713 25-08-2014 21:24

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 1350393)
il secondo giorno vedrai un istruttore diverso, e via via a scemare fino ala totale abbandono in favore degli ultimi arrivati...;) :mrgreen:

È una palestra piccola e da come ho capito fa tutto da solo... Dici che non mi caghera' da subito? :pensando:

briox77 25-08-2014 21:29

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1350401)
È una palestra piccola e da come ho capito fa tutto da solo... Dici che non mi caghera' da subito? :pensando:

no, intendevo col tempo, all'inizio ti seguirà tantissimo, immagino.

cancellato2713 26-08-2014 00:02

Speriamo... Io voglio che capisca ciò che mi serve

pokorny 26-08-2014 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Walla (Messaggio 1342358)
Manco so cos'è lo squat... vado a controllare.

Definizione: lo squat è quell'esercizio la cui buona esecuzione è difficile, e che fino al momento in cui non la si è imparata da persona competente va sostituito con la leg press (oddio, anche lì due o tre cosette da sapere ci sarebbero...).

Va be', lo so che non è la definizione di "squat" regolarmente accettata :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.