![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Melancholia credo sia probabilmente il suo film più accessibile, oltre anche ad essere uno dei più belli. Io li ho visti tutti e probabilmente metterei Dogville al primo posto, seguito proprio da Melancholia.
Film particolare Dogville, anche solo per la scenografia decisamente inusuale. E un bel pugno allo stomaco così come i precedenti Le onde del destino e Dancer in the dark. L'ultimo La casa di Jack è abbastanza accessibile, per gli standard del regista. Parliamo comunque di uno dei registi divisivi per eccellenza. Ti spinge spesso allo stremo, allo stesso tempo lo ammiri per la sua genialità ma lo odi perchè ti fa provare sensazioni estremamente disturbanti. |
Quote:
Quote:
|
melancholia fa parte della trilogia della depressione insieme ad antichrist e nymphomaniac quindi in realtà ha più senso se guardi prima questi, poi se cerchi 'sensazioni forti e disturbanti' cosa c'è meglio di antichrist
|
Germania anno zero di Rossellini
|
|
The lobster.
Lanthimos sempre ottimo e riconoscibile. Visto il tema non so se lo consiglierei a diversi forumisti, potrebbe risultare fastidioso. |
Regarde les hommes tomber (1994) di Jacques Audiard
|
sto pensando di finirla qui
alcune cose molto carine ( tutta la parte iniziale in macchina, la cena, il tempo che si espande, le cose che cambiano, tutta la parte da quando prendono il gelato sino all arrivo a scuola, molto inquietantw ), ma ammetto che nel finale mi sono persa. |
Ogni nudità sarà proibita (Toda Nudez Será Castigada, 1973) di Arnaldo Jabor
|
Mariti,John Cassavettes,1970
|
Una cena quasi perfetta
Una sconosciuta piccola perla della black comedy, per chi ama quel genere di humour dovrebbe recuperarla. Il signore delle mosche (1963) Come era prevedibile non é minimamente all'altezza del romanzo, troppi tagli anche significativi; il ritmo estremamente velocizzato fuorvia sulla durata dello svolgimento della storia, non perlustra appieno la psiche dei personaggi caratterizzandoli, né "giustifica" le ragioni della loro regressione allo stato selvaggio. Peccato. |
Politist, adjectiv (2009) di Corneliu Porumboiu
|
https://blog.giallozafferano.it/them...90141997b5.jpg
carino https://upload.wikimedia.org/wikiped...Alive_2020.jpg film scemino per passare un'oretta e mezzo |
Gli effetti dei raggi gamma sui fiori di Matilde (The Effect of Gamma Rays on Man-in-the-Moon Marigolds, 1972) di Paul Newman.
Molto, molto, molto bello! |
Ieri ho visto Sto pensando di finirla qui, il nuovo film di Charlie Kaufman.
Come diceva un utente in precedenza, si tratta di una sceneggiatura fobic-friendly. |
A breve anch'io, ogni film di (o col contributo di) Kaufman è un evento
|
Libera me (1993) di Alain Cavalier
|
Quote:
|
Quote:
|
tenet
comparto tecnico ad alti livelli, alcune scene davvero notevoli ( l'inseguimento in macchina, alcune parti della battaglia finale, la scena iniziale ), colonna sonora notevole ( anche se al cinema davvero era da stordimento ), ma sceneggiatura non eccelsa. Buchi qua e la, svolgimento a volte troppo veloce, mancanza totale del livello emozionale. Ok, non annoia, due ore e mezza passano in fretta, ma una volta finito è dimenticabile. Non lo rivedrei. Mi ha fatto venir voglia di riveder per l'ennesima volta inception, quello si, perfetto in ogni suo campo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |