FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Crepuscolo 06-04-2021 18:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Giornate passate sul letto ad ascoltare la musica per non pensare a niente. Come mi sono ridotto...

gaucho 06-04-2021 18:21

Era successa una cosa per cui avevo creduto in una svolta radicale, ma come al solito mi si è ritorta contro e adesso vivo nell’ennesimo incubo, devo smetterla e rassegnarmi maledizione, stupido che sono!

Delta80 06-04-2021 18:31

Stasera divano e mi vedrò le partite

dharma 06-04-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2587315)
Stasera divano e mi vedrò le partite

anche io guardo Real Madrid Liverpool sperando di non dormire :ridacchiare:

dharma 06-04-2021 18:59

quanti utenti attivi oggi

gaucho 06-04-2021 19:40

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2587357)
Comunque da quando c'è Insinna, che del resto imbrogliava già ad "Affari Tuoi" (oltre a insultare i concorrenti dietro le spalle :sisi: ), l'Eredità è diventato un programma davvero palesemente truccato.
Appena visto un duello, a un tizio uscivano parole tipo "esulcerato", "uxorio", "quadrimani", ecc, all'avversaria invece "adesivo", "bianco", "articolazioni" :sisi:
Sono costretto a vederlo perché vuole vederlo mia madre, e se le faccio notare queste cose, si arrabbia pure :D

Insomma è proprio insopportabile e falso

gaucho 06-04-2021 19:46

Ti giuro amore un amore eteeeernoooo
Se non è amore me ne andrò all'infeeeernoooo
Ma quando ci sorprenderà l'inveeeernooo
Questo amore sarà già un inceeeendiooo
Lo grido cento mille volte a seeeeraaaa
Ma disperata come una preghieeeeraaaa
Non voglio più svegliarmi sola soooolaaa
SE-NON-CI-SA-RAI

HelterSkelter 06-04-2021 20:06

Cosa rende un terapeuta "valido"? Non capisco se mi stia facendo bene vedere la psicologa che ho scelto.

Hor 06-04-2021 20:20

Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 2587366)
Cosa rende un terapeuta "valido"? Non capisco se mi stia facendo bene vedere la psicologa che ho scelto.

Premesso che secondo me la validità del terapeuta si valuta solo sulla lunga distanza, e su questo punto non conosco la tua situazione... premesso questo, già il fatto che ti stia ponendo la questione forse non è un buon segno?
Detto ciò, secondo me un terapeuta è valido se:
1. Aiuta a risolvere i problemi per cui la persona gli si è rivolta. Se si vede che i problemi rimangono lì, irrisolti, o peggio ancora si ingarbugliano ulteriormente, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. Ma questo, ribadisco, va valutato sul periodo lungo.
2. La frequentazione del terapeuta produce più benessere che malessere. Nell'affrontare i proprî problemi forse una quota di malessere è da tenere in conto, perché non è facile guardare dentro se stessi, affrontare i proprî lati buî, è un lavoro difficile e che può essere anche penoso. Ma anche qui il risultato, dopo un tot di sedute, dev'essere quello di produrre sentimenti positivi, non certo negativi.

Dark97 06-04-2021 20:25

Quanto vorrei tornare indietro di 10 anni...

lonely heart 06-04-2021 20:26

È tutto così pesante quando è tutto così sbagliato.

limitless 06-04-2021 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2587165)
Volevo fare una domanda a tutti coloro i quali sono proprio senza amici/amiche: anche a voi i vostri genitori (o parenti in generale) vi rompono le scatole dicendo di uscire con qualche amico?
Mi rompono continuamente anche in questo periodo in cui i contatti sono limitati, poi è da più di un anno che non ho nessun contatto con l'esterno e quindi questi 'amici' mica mi possono cadere dal cielo.. Che fate voi quando vi dicono così? Io non ce la faccio più, mi sale una rabbia incredibile che vorrei spaccare tutto perché le trovo domande senza senso

Si succedeva anche a me, poi i miei si sono calmati, la mia risposta era sempre: quali amici?

Teach83 06-04-2021 21:08

Quote:

Bella domanda... purtroppo se non è valido te ne accorgi sempre troppo tardi e dopo svariate sedute.
Poi magari non è neanche una questione di validità o meno, ma di complicità che si viene a creare. Nel caso non si venisse a creare, molli tutto...spero che tu riesca (non so se è il tuo primo approccio oppure no)

cancellato21932 06-04-2021 22:25

Perché tante persone fanno proprio schifo? Sono cavernicole, senza cervello, senza dignità.

idk 06-04-2021 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2587181)

Questa comunque me la segno. :D

L'ho usata come artificio retorico attraverso il quale ciascuno potesse interfacciarsi.
Ho usato la prima persona perché mi ci ero confrontato io per primo.
Grazie, comunque.

alien boy 06-04-2021 22:51

Ma come si fa a leggere un libro? Sono troppo abituato al forum ormai e leggere un testo senza poter rispondere, dover subire solo il pensiero di un altro, mi annoia

Trinacria 06-04-2021 22:56

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2587360)
Ti giuro amore un amore eteeeernoooo
Se non è amore me ne andrò all'infeeeernoooo
Ma quando ci sorprenderà l'inveeeernooo
Questo amore sarà già un inceeeendiooo
Lo grido cento mille volte a seeeeraaaa
Ma disperata come una preghieeeeraaaa
Non voglio più svegliarmi sola soooolaaa
SE-NON-CI-SA-RAI

Mannagia a te. Sono due ore che ho questa canzone conficcata in testa. :D

Silent Bob 06-04-2021 23:29

Forse è meglio spegnere tutto, prendere i farmaci e provare a dormire.
Prima dell'arrivo dei demoni.

Equilibrium 06-04-2021 23:34

Domani sarà una giornata così di merda che nn riesco a prendere sonno e ho sveglia alle 5

Blue Sky 06-04-2021 23:45

Quote:

Cosa rende un terapeuta "valido"? Non capisco se [...]

Purtroppo è molto complicato, almeno secondo me, comprendere la validità della terapia.
Come hanno già detto, oltre che dalla bravura del professionista in sè dipende anche dalla qualità del rapporto che si instaura, e quindi la ricettività che si riesce a creare nel "paziente". C'è una notevole componente soggettiva.

Io credo che i momenti di valutazione dovrebbero essere due: un primo quasi immediato, se la persona ti trasmette l'idea di riuscire a parlarci almeno un minimo, o proprio se non ci si trova. Superato questo punto, e acquisita quella minima fiducia per iniziare un percorso, secondo me è meglio dare del tempo, e tirare le somme solo trascorso un po' di tempo, come suggeriva Hor.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.