![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Giornate passate sul letto ad ascoltare la musica per non pensare a niente. Come mi sono ridotto...
|
Era successa una cosa per cui avevo creduto in una svolta radicale, ma come al solito mi si è ritorta contro e adesso vivo nell’ennesimo incubo, devo smetterla e rassegnarmi maledizione, stupido che sono!
|
Stasera divano e mi vedrò le partite
|
Quote:
|
quanti utenti attivi oggi
|
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Insomma è proprio insopportabile e falso |
Ti giuro amore un amore eteeeernoooo
Se non è amore me ne andrò all'infeeeernoooo Ma quando ci sorprenderà l'inveeeernooo Questo amore sarà già un inceeeendiooo Lo grido cento mille volte a seeeeraaaa Ma disperata come una preghieeeeraaaa Non voglio più svegliarmi sola soooolaaa SE-NON-CI-SA-RAI |
Cosa rende un terapeuta "valido"? Non capisco se mi stia facendo bene vedere la psicologa che ho scelto.
|
Quote:
Detto ciò, secondo me un terapeuta è valido se: 1. Aiuta a risolvere i problemi per cui la persona gli si è rivolta. Se si vede che i problemi rimangono lì, irrisolti, o peggio ancora si ingarbugliano ulteriormente, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. Ma questo, ribadisco, va valutato sul periodo lungo. 2. La frequentazione del terapeuta produce più benessere che malessere. Nell'affrontare i proprî problemi forse una quota di malessere è da tenere in conto, perché non è facile guardare dentro se stessi, affrontare i proprî lati buî, è un lavoro difficile e che può essere anche penoso. Ma anche qui il risultato, dopo un tot di sedute, dev'essere quello di produrre sentimenti positivi, non certo negativi. |
Quanto vorrei tornare indietro di 10 anni...
|
È tutto così pesante quando è tutto così sbagliato.
|
Quote:
|
Quote:
Poi magari non è neanche una questione di validità o meno, ma di complicità che si viene a creare. Nel caso non si venisse a creare, molli tutto...spero che tu riesca (non so se è il tuo primo approccio oppure no) |
Perché tante persone fanno proprio schifo? Sono cavernicole, senza cervello, senza dignità.
|
Quote:
Ho usato la prima persona perché mi ci ero confrontato io per primo. Grazie, comunque. |
Ma come si fa a leggere un libro? Sono troppo abituato al forum ormai e leggere un testo senza poter rispondere, dover subire solo il pensiero di un altro, mi annoia
|
Quote:
|
Forse è meglio spegnere tutto, prendere i farmaci e provare a dormire.
Prima dell'arrivo dei demoni. |
Domani sarà una giornata così di merda che nn riesco a prendere sonno e ho sveglia alle 5
|
Quote:
Come hanno già detto, oltre che dalla bravura del professionista in sè dipende anche dalla qualità del rapporto che si instaura, e quindi la ricettività che si riesce a creare nel "paziente". C'è una notevole componente soggettiva. Io credo che i momenti di valutazione dovrebbero essere due: un primo quasi immediato, se la persona ti trasmette l'idea di riuscire a parlarci almeno un minimo, o proprio se non ci si trova. Superato questo punto, e acquisita quella minima fiducia per iniziare un percorso, secondo me è meglio dare del tempo, e tirare le somme solo trascorso un po' di tempo, come suggeriva Hor. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |