![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Telefona, dice "fate attenzioneh, sono preoccupatah per voi!" con la voce rotta dal pianto (finto)... e poi "senti, mi vai a comprare le sigarette/il paté di olive/i cachi?". C'è una pandemia in corso, sa bene che si viaggia solo con i mezzi pubblici eppure obbliga le persone a mettersi in moto per comprarle cose ogni due giorni. Casa sua è un porto di mare, ci vanno le amiche, la ggente, persino la callista e sempre tutti senza mascherina. Le fai notare che non va bene e lei "ma tanto cosa rischio, sono prudente". Sì, ciao cuore. E ieri mattina ha telefonato dicendo di non star bene... voleva che andassimo da lei per chiamare il medico. Il pomeriggio, invece, tutto passato.. desiderava di nuovo le sigarette. Ma voi fate attenzioneh, eh.. sigh. Almeno non fingere affetto e preoccupazione perché non ti crede nessuno, suvvia. :sisi: |
boh so stato qua al bar , qua sotto a parlare , s aspettano tutti un lockdown , si annusa la tristezza e sopratutto l impotenza
|
Quote:
|
Quote:
In estremo Oriente infatti le persone sono molto più abituate a ragionare in termini di gruppo (poi in Cina questo gruppo tipicamente è la famiglia, in Giappone invece è l'azienda), quindi se poi ad esempio le autorità dicono che bisogna indossare la mascherina per proteggere se stessi e gli altri allora loro lo fanno di buon grado. Non come da noi che invece c'è sempre quello che si crede più furbo degli altri (questo è tipico dell'italiano medio) oppure quello che per principio è contrario a qualsiasi restrizione imposta dallo Stato (questo invece è più tipico dell'americano medio), e quindi se ne frega. |
Rispondo sopra a Winston Smith....
Io non credo in complotti di alcun tipo e non azzardo ipotesi soltanto che quanto è accaduto qui con alcuni errori devastanti (una affermazione delirante, che in un paese normale avrebbe portato alle dimissioni immediate, della De Micheli insabbiata subito e le ammissioni tardive degli errori nella mia città del commissario regionale uomo di Bonaccini) che hanno portato ad una situazione disastrosa con picchi di 30 morti al giorno sono stati quantomeno paritari a quanto accaduto in Lombardia e sono stati minimizzati, banalizzati e negati diversamente da quanto accaduto li...(da noi non sono passate nemmeno le frecce tricolori nonostante i morti e la vicinanza al paesino che è stato molto famoso a febbraio...Molti miei concittadini si sono lamentati di sta indecenza e sono stati additati sui social come fascioleghisti da alcuni individui che nemmeno nostri concittadini sono...Forse perchè la nostra sindaca in prima fila della lotta contro il Covid 19 è di centro destra ma è solo una coincidenza suppongo).. Poi io non dico che Fontana e Gallera non siano stati indecenti prescindendo dalla loro appartenenza politica e dovrebbero pagarla carissima ma indiscutibilmente c'è stata una disparità di trattamento... Poi sul perchè di tutto questo ho una mia opinione ma rimane mia e la tengo per me... Relativamente all'altra parte io sostengo che, con l'appoggio di testimonianze di alcuni del personale sanitario locale amici di una mia soloamica, il Covid esista eccome ma che molti dei morti che ci sono stati almeno qui siano stati la conseguenza di errori giganteschi a livello di gestione causati da un'impreparazione iniziale (inizialmente i malati di Covid venivano messi insieme a quelli "normali" diciamo cosi per non parlare dell'assenza totale di mascherine che sono arrivate in ritardo) e dal fatto che si era completamente intasato tutto impedendo alle ambulanze ad arrivare per tempo a rispondere alle chiamate del singolo cittadino (ho sentito diversi casi di persone morte in casa mentre aspettavano l'ambulanza da ore).. Prova ne sia che sono state avviate tantissime cause verso l'ASL locale da parte dei parenti dei morti... La mortalità è stata alta per questo sarebbe potuto essere molto più bassa ed infatti attualmente che le cose funzionano bene (dagli errori si impara) di morti ce ne sono pochissimi... Diversamente dal discorso contagi (io ho molta paura di essere contagiato infatti doppia mascherina e lontananza da tutti tranne due persone in tutto) che sono molto alti ma la maggioranza almeno qui sono asintomatici e stanno bene... Poi l'ultima considerazione sulle altre malattie è inevitabile da parte mia considerato che sembrano completamente sparite dai radar nonostante siano stati molto impattanti nella mia vita e nella vita di tante persone che conosco... Mi sono chiesto perchè e mi sono dato delle risposte che ovviamente, parimenti a quanto sopra scritto, mi tengo per me... Un saluto!!! |
In Francia è un disastro.
Noi li seguiamo a ruota, 2 settimane indietro |
Finché non ci sarà una soluzione definitiva per 'sto virus purtroppo si andrà avanti così: lockdown-riaperture-lockdown-riaperture-ecc.
|
Re: Emergenza coronavirus
Malissimo
|
la figlia di mio cugino positiva pure, ma comunque è piccola quindi nessun problema si spera.
|
Quote:
Se non si fosse capito, comunque, non parlavo di 'loro', mi includevo anch'io nel discorso. |
Quote:
Del resto come diceva Adam Smith Quote:
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...box=1603808537
Chi non indossa la mascherina può presentare tratti antisociali di personalità, lo studio. Bentrovati. Aggiornamenti: La maestra Kapraclaire è tornata, siccome senza forum mi annoiavo, ho pensato di andare a lavorare. Non è offtopic perché faccio scuola in tempi di covid, in classi da 22 frugoletti covidosi e con qualche collega mezza negazionara... |
Quote:
Coviddosi di scuola elementare o asilo ? :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Più passa il tempo e più ho paura , sia di ammalarmi e sia per la situazione economica visto che sarà un disastro che ancora non si è completamente visto
|
Ho fatto il sierologico rapido una settimana fa, non serve a granché ma vabbè, meglio di niente.
|
Guardate tutti sto video e smettetela di credere a sti media DI REGIME di merda che abbiamo in Italia
https://www.facebook.com/emigrareall...6405372720708/ Su quello che succede da noi, beh c'è ben poco da mentire e purtroppo è tutto vero, gli ospedali sono alla catastrofe e tra poco inizieranno a morire pazienti come mosche perché non potranno curare tutti, in Svezia invece la vita scorre tranquilla come se fosse il 2019 ed è tutto nero su bianco in questo video in cui viene anche mostrata la data di oggi su di uno scontrino. Non si vede l'ombra di una mascherina! O qualche complottista mi verrà a dire che la data è stata modificata con Photoshop ? Se come dimostra il video è tutto vero, com'è possibile che da loro la vita scorra tranquilla come se il covid non fosse mai esistito ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |