![]() |
Re: Forum Politica
Scusate il dubbio ma astenersi è automaticamente no? Perchè se l'astensione non significa dare un voto negativo, allora Renzi ha letteralmente dimostrato di poter ricattare il governo quando gli pare. Non fai quel che ti dico? Bene, i miei astenuti a sto giro voteranno no e salta tutto.
Però ripeto mi manca un passaggio in mezzo che è il peso dell'astensione rispetto al no :ridacchiare: |
Quote:
Quindi è come se avessero votato no, ma lasciando solo uno "spiraglio" o un "segnale" (vedi che non vogliamo rompere a tutti i costi) per un riassetto della maggioranza. A cui Conte ha risposto cotica per non dover stare sotto ricatto del Winkler di Rignano (rischiando però di passare sotto ricatto di Sandra Lonardo in Mastella e Renata Polverini). |
Quote:
Però le informazioni online sono un po' confuse in merito Se questo link è veritiero allora si, Renzi fondamentalmente ha in mano il destino del governo. In caso contrario penso pure io sia questione di segnali. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi vorrebbe dire che davvero con 156 voti Conte non può stare (del tutto) tranquillo, nel caso in cui qualche renziano dovesse passare dall'astensione al no su qualche provvedimento. Resta però il fatto che quella di renzi è con ogni probabilità una pistola a salve. Lui è il primo a non voler andare a elezioni e non credo rischierà mai seriamente di far cadere il governo, sapendo oltretutto che qualche "costruttore" di volta in volta si troverà sempre. Il problema sarà piuttosto la qualità dell'azione di governo, sottoposta alle lune di Tizio o di Caio e non a un piano programmatico serio e definito (non che finora se ne sia visto granché...). |
Se gli astenuti avessero votato contro, il governo sarebbe caduto. Senza contare i 6 senatori a vita novantenni riesumati e due di forza italia che hanno tradito Berluscao.
|
Ma quindi,anche i renziani eletti nel pd sono traditori e anche i vari Giarrusso:pensando:
|
:sisi:Voglio vedere quanti renziani seguiranno il Capo..
|
Quote:
|
Attaccati a Mario Morte e una sturapisello di Berlusconi, nemesi perfetta del grillismo.
|
Quote:
Comunque sembra che Gianni e Pinotto ci riproveranno. Quote:
|
|
Dling dlong! Intervallo dalla politica nazionale con la notizia della fascista mia conterranea che chiede scusa per aver cantato "Faccetta nera" alla radio. Perché poi chiedere scusa? Bisogna essere convinti delle proprie idee e portarle avanti fino in fondo. Ma d'altronde i fascisti sono cosi: pavidi e codardi.
https://www.ilgazzettino.it/nordest/...e-5711082.html |
Quote:
Accade nella vita di sbagliare Sì certo, ai fascisti capita di cantare canzoni che inneggiano allo stupro e allo sterminio dei neri, e pure spesso. su alcuni temi la nostra nazione ha ancora ferite aperte ed un clima che non permette leggerezza Questa vuole fare "leggerezza" su una tragedia epocale, e fa anche la politica :miodio: |
Guardiamoci l'insediamento di Biden, con una donna vicepresidente, Lady Gaga papessa, tanti vipz e tanti neri.
Uguale a 4 anni fa. |
Michelle Obama oltraggiosamente elegante, il clone della fu Hillary (giustiziata da tempo a Guantanamo, insieme a Soros e alla Abramovic) in viola? Ma non porta male nelle occasioni pubbliche? I figli delle tenebre hanno preso il sopravvento...
|
Pure nonno biden ha le cheerleader dello star system..Gaga,Timberlake ecc..
|
Quote:
|
|
Per certi commenti non so se parafrasare Hannibal Lecter ("Mangiai il suo fegato esploso con un bel piatto di patatine fritte e un buon succo d'ananas") o se parafrasare mio zio ("Suca! Non xe mia una brutta roba")
|
|
Biden sembrava appena uscito da Villa Arzilla
|
Vorrei davvero conoscere i motivi per cui Lello Ciampolillo, che ha ampiamente criticato i provvedimenti del governo e l'obbligo delle mascherine, anche per le sue "note posizioni" su vari temi, abbia votato la fiducia a Conte.:pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Ah si, adesso nonno Biden e la valletta Kamala che fa tanto progressista porteranno giustizia ed eguaglianza.. si sì..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono solo più ipocriti e coreografici a mio avviso |
Quote:
|
Forum Politica
Bel circo, sì.
Ieri sera ho visto Atlantide, un mare di retorica per “l’assalto” a Capitol Hill, che per quel che ho visto erano quattro pagliacci da mettere in gabbia e fine della storia (che poi li hanno lasciati entrare come si è visto chiaramente). Invece mo i Democratici ne faranno enciclopedie e avranno un bel po di materiale per gli anni a venire, almeno penseremo a quello e non alla miseria della vita quotidiana del cittadino medio. |
Quote:
|
Quote:
Non è che quando sono quelli di destra a menare le mani o a sparare diventano subito bravi ragazzi che stanno a scherza'. Quote:
|
Quote:
Sembrava che avesse vinto le elezioni Gandhi in persona :sisi: |
Quote:
E poi avrei una domanda: chi nega la rilevanza del problema del razzismo e comunque non fa nulla per contrastare le disuguaglianze sociali (tipo Trump), e quindi se ne frega di entrambi i problemi, come lo definiamo? |
Sempre per la serie "so' ragazzi, stavano a scherza'"":
https://genova.repubblica.it/cronaca...10319-P2-S3-T1 E c'è pure il risvolto incel, non ci si fa mancare proprio nulla :miodio: |
Quote:
Anders Breivik però è stato ossequiosamente intervistato sul Tg2 all'ora di cena, ma aveva una barba alla Tolstoij |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |