![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Stavolta hanno sbagliato tutto..
|
Quote:
|
Quote:
Quando improvvisamente ti ritrovi centinaia di migliaia di inglesi sobri è un problema serio, credimi. Senza birra in circolo sei più lucido. |
|
Quote:
|
Quote:
|
La Francia va verso un nuovo lockdown, leggo.
L'altro giorno sentivo che hanno circa 100.000 nuovi casi al giorno, che a pensarci bene significa un milione ogni dieci giorni. Comincio a pensare (ma lo intuivo già tempo fa) che anche per l'Italia un secondo lockdown non è questione di "se" ma di "quando". Questo virus sarà un evento epocale, un disastro, porterà all'impoverimento generale dell'Europa. E di solito all'impoverimento economico non seguono belle notizie sul fronte politico. |
Quote:
|
non tutti i virus inducono reazioni forti e memorie forti , il morbillo per es è cosi , ma altri virus non sono affatto cosi altri inducono reazioni moderate e memorie deboli e di breve durata, i vaccini ci sono per quelli, ma per conservare l’immunità spesso servono richiami regolari.
quindi bisogna vedere a che categoria appartiene il coronella :sisi: |
Quote:
|
Quote:
poliomelite pure la febbre gialla invece nn richiede richiami il vaccino per la rabbia ha vari richiami etc.... mo nn li so tutti |
Come la vedo nera.
Probabilmente ci sarà un altro lockdown, ma per quanto si potrà reggere ? Più aumenterà la crisi economica più la gente diventerà meno collaborativa E servirà il lockdown nel mezzo dell'inverno? Stavolta non arriverà l'estate a salvarci |
a me mette na tristezza sapere che il natale verrà vissuto in queste condizioni se non in lockdown.....mi piace molto il periodo natalizio e poi è una delle pochissime occasioni in cui la sera esco e mi ritrovo con alcuni amici....anche se vabbè poi penso che qualcuno poverino sarà costretto a passarlo ricoverato causa covid!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per me la presenza dei dissensi sono sempre un buon segno, il fatto che si possa manifestare anche in modo veemente significa che non si è in presenza di una fase repressiva, che non si è in una dittatura. Queste rivolte però non so quanti risultati positivi possano effettivamente portare in questo momento, magari conviene più fare per un po' i "bravi" con i numeri che ci sono adesso che non promettono bene. Magari chi lavora nei settori colpiti con la propria attività ritorna a regime prima. Sulla difesa delle libertà individuali sono d'accordo ma personalmente non vedo segnali inequivocabili che siano a rischio, ma più che vengano temporaneamente limitate per necessità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho ancora vivo il ricordo del volemose bene della prima ondata. La gente ai balconi, le bandiere, le canzoni,quel "torneremo ad abbracciarci".
E il mitico "andrà tutto bene" (sì, certo.. diciamolo ai morti, a loro è andata proprio bene, vero?). Probabilmente sono la regina degli orsi ma tutta quella roba lì mi dava un senso di disagio estremo. .. ma volemose bene di cosa? Quando?. Gran parte delle persone se ne frega del prossimo e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Viene chiesto di portare una benedetta mascherina per salvaguardare la propria salute e quella altrui, ovviamente c'è sempre qualcuno che non lo fa. Per non parlare del resto.. tanto muoiono gli anziani, noi siamo gggiovani, cosa vuoi che sia... il tutto fino a quando non succede qualcosa. Si ammala il nonno, la mamma, la morosa... si ammala persino il gggiovane e allora la visione del mondo cambia. :testata: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |