re: Forum Politica
Gli attivisti 5 stelle hanno dato il loro consenso al proporzionale tedesco.
Sembra proprio che i grandi partiti abbiano finalmente raggiunto un accordo sulla ratio della legge elettorale: far fuori i piccoli partiti. Un proporzionale con soglia di sbarramento al 5% infatti farebbe entrare in Parlamento solo i primi quattro grandi partiti italiani (PD, M5S, FI e Lega), privando quindi di rappresentanza parlamentare un buon 15% circa di elettorato... |
Domanda: dove tireranno fuori i soldi per il reddito di cittadinanza i M5S? Nuove tasse, magari a chi lavora?
Un'altra cosa: io faccio part-time e non prendo 1000 euro, verrà fuori che uno che sta a casa a grattarsi i maroni prenderà più di uno che lavora? Conosco una che lavoricchia in nero e prende sugli 800 euro: con i M5S prenderà il reddito di 1000 euro più gli 800 euro con il lavoro in nero per un totale di 1800 euro... Ah però! |
Quote:
|
Quote:
I 1000 euro saranno presi anche dalla moglie disoccupata di mio cugino, disoccupata perché il marito prende 5000 euro al mese quindi lei può fare solo la mamma in tranquillità. Mio nipote finisce le superiori quest'anno: è un cazzaro, secondo te si metterà a cercare lavoro se ha già 1000 euro al mese garantiti per cazzeggiare con gli amici? Quote:
Quote:
|
Mi piace la lista :sisi: Sono tutte proposte che verranno bocciate dal tanto amato e buono e giusto Tar oppure dalla cassazione come i tagli alle pensioni d'oro.
In ogni caso saranno cose fatte in quattro e quattr'otto come diceva la Raggi a Roma? :) E meno male che Roma non è l'Italia. Per gli altri 2 punti invece, l'obbligo di cercare lavoro e la denuncia per i lavori in nero? |
Quote:
Quote:
|
Chi parla di denunciare il lavoro nero fa finta di dimenticare che in alcune zone d Italia o accetti quello o accetti la fame.
|
Quote:
Più reddito di cittadinanza per tutti! |
Quote:
|
Quote:
Vedo che ripeti "teoricamente": con la teoria non ci combini niente |
Comunque non ho avuto risposta ad alcune domande, chiederò ai tipi dei banchetti dei 5stelle. Mi beccherò della cagna e della puttXna come sono soliti apostrafare le donne che non la pensano come loro ma pazienza.
|
Ma che è sta storia della web tax?
|
FLG sta per "Ferretti Lindo Giovanni"?
|
Quote:
Gli 80 euro invece son spuntati dal nulla in occasione di una votazione, le europee mi pare, con una tempistica che non lascia spazio a dubbi. La differenza è totale. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cmq se passa il reddito di cittadinanza penso di dare le dimissione da dove lavoro,se il millino è garantito chi me lo fa fare di lavorare seriamente? |
Ho uppato il topic per un motivo serio, l'Italia vuole mettere una tassa ai siti web con fatturato alto, non so quanto sia giusta una tassa del genere.
|
Paradossalmente mi sembrava più rispettoso della rappresentatività l'Italicum: quello almeno per la governabilità puntatava ad aumentare la rappresentanza del primo partito riducendo, senza annullare, la rappresentanza degli altri partiti.
Questa legge elettorale invece mira ad annientare la rappresentanza parlamentare dei piccoli partiti(e si sa che per un movimento politico extraparlamentare la vita è difficile), aumentando di conseguenza la rappresentanza dei grandi partiti, e senza garantire comunque alcuna governabilità. A meno di non fare grosse coalizioni (in Germania appunto vanno avanti da decenni coi governi di coalizione). Tra l'altro, mi pare che si continua a tacere sulle preferenze... |
Quote:
A meno di non riempirlo di banner pubblicitari tali da superare le spese di manutenzione? In tal caso, se si genera un reddito, allora non vedo perchè questo debba essere esentato dall'imposizione fiscale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |