FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Delta80 23-10-2020 16:40

Ognuno può pensarla come gli pare giustamente, ma quando esce di casa si mette la mascherina perché va messa , distanziamento sociale ecc, proprio anche per rispetto verso gli altri esseri umani , io la vedo molto semplice onestamente

CryingOnMyMind 23-10-2020 16:44

Re: Emergenza coronavirus

La situazione sta peggiorando molto rapidamente, almeno rispetto a quanto avevo pensato io

TheCopacabana 23-10-2020 16:53

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2526570)
perché la malattia si può curare facilmente

Per cortesia, dammi il tuo nome ed indirizzo.
Vorrei venire ad ammazzarti di persona, cosi' vai all'altro mondo a spiegarlo ai 5 morti che ha avuto Luda in famiglia tra ieri sera e stanotte.
Vai pure a dirgli che la terapia intensiva non serviva a niente, e bastavano un paio di aspirine

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2526570)
siete coglioni

Sempre meno di te, che sputi sui morti.

Ok, adesso merito il ban

Orion 23-10-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2526547)
Toh, a proposito di "papà" George:

“In a time of deceit telling the truth is a revolutionary act.”

“If liberty means anything at all, it means the right to tell people what they do not want to hear.”

Il governo non deve assecondare gli umori e la pancia della popolazione, il governo è composto da persone che hanno un'idea ben chiara del bene comune, che la espongono per filo e per segno al popolo e una volta eletti ricevono il suo consenso a metterla in pratica. Tutto il resto è populismo.

Se anche si è coscienti del fatto che in molti non ti ascolteranno, non per questo bisogna piegarsi alla vulgata corrente, anzi bisogna dire la verità con ancora maggiore forza. E se pensi che non ci sia alternativa che correre verso il disastro per assecondare la pancia della maggioranza silenziosa, la dignità impone di dimettersi per non realizzare scempi in tuo nome. Questo è vero per il privato cittadino ed è ancora più vero per chi ha mezzi e responsabilità per far sentire la propria voce.

Quantomeno si sarebbe dovuto dire urbi et orbi, nella forma più ufficiale possibile: "Signore e signori, quello che potremo fare* per potenziare la risposta del sistema sanitario potrebbe non bastare e nessuno può dire che non ci sarà una seconda ondata, chi parla di virus morto o inesistente vuole il vostro male: anche durante l'estate è vitale che vengano rispettate le misure di distanziamento e l'uso della mascherina, vigileremo ogni giorno perché non ci siano assembramenti sulle spiagge e nei locali". Nulla di neanche simile a questo è stato fatto, e questa è una colpa (anche delle giunte regionali, ovviamente) da ascrivere nel verbale della storia. Si è preferito incoraggiare i bagnanti a correre a frotte sulla spiaggia anche con uno squalo in acqua per salvare la stagione turistica, per prendere a prestito la metafora del film di Spielberg, e di questo ci si deve assumere la responsabilità.

*(se lo faremo)

Il fatto è che per il governo italiano ma in generale per qualunque governo occidentale non è così facile governare andando contro gli umori e la pancia della popolazione, quella è una cosa che solo il Big Brother con i teleschermi e la psicopolizia può davvero permettersi di fare.

In concreto, i governi devono barcamenarsi tra un virus contro il quale la medicina non ha al momento armi definitive, e un sistema socio-economico che non può fermarsi a tempo indeterminato altrimenti collassa, al punto che molte persone hanno già deciso che preferiscono correre il rischio di morire di covid piuttosto che di fame.

hermit94 23-10-2020 17:10

New world order, per ora la gente ancora si può permettere di deridere i "complottisti", ma poi se ne renderanno conto tutti e sarà tardi

Winston_Smith 23-10-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2526603)
New world order, per ora la gente ancora si può permettere di deridere i "complottisti", ma poi se ne renderanno conto tutti e sarà tardi

Sembrano gli oroscopi del nuovo anno, quelli che poi a fine anno puntualmente si rivelano fregnacce e di cui però nessuno chiede la verifica. E al nuovo capodanno si ricomincia daccapo.

Winston_Smith 23-10-2020 17:18

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2526606)
Vai a esprimere queste tue ipotesi da un’altra parte, questo thread deve essere serio per rispetto di chi ci sta passando davvero e spera di non essere tu o un tuo famigliare il prossimo.

Ma almeno mettesse una data di scadenza per queste profezie, così le possiamo verificare... :sisi:

hermit94 23-10-2020 17:19

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2526606)
Vai a esprimere queste tue ipotesi da un’altra parte, questo thread deve essere serio per rispetto di chi ci sta passando davvero e spera di non essere tu o un tuo famigliare il prossimo.

Io esprimo le mie opinioni dove voglio.
Non ho detto che il virus non esiste non sai nemmeno leggere, io ho un opinione e tu non sei nessuno per osare zittirmi, levati

Winston_Smith 23-10-2020 17:20

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2526584)
Per cortesia, dammi il tuo nome ed indirizzo.

Non lo farà mai, è tipico di chi si esprime in quel modo farlo solo da dietro una tastiera.
Ti chiedo scusa al posto suo, cerca di non dare troppa importanza a quello che scrive anche se so che dato il momento non è facile.

hermit94 23-10-2020 17:20

Cioè ma veramente uno non può esprimere un opinione che arrivano due saputelli a deridere e minacciare?
Ripigliatevi, ultimo commento di risposta e poi continuerò a esprimere le mie opinioni come mio diritto sacrosanto

Winston_Smith 23-10-2020 17:21

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2526610)
Io esprimo le mie opinioni dove voglio.
Non ho detto che il virus non esiste non sai nemmeno leggere, io ho un opinione e tu non sei nessuno per osare zittirmi, levati

Nessuna data di scadenza per la profezia sul NWO, allora? :interrogativo:
Paolo Fox che dice? :interrogativo:

Winston_Smith 23-10-2020 17:22

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2526613)
Cioè ma veramente uno non può esprimere un opinione che arrivano due saputelli a deridere e minacciare?
Ripigliatevi, ultimo commento di risposta e poi continuerò a esprimere le mie opinioni come mio diritto sacrosanto

Ecco che si ricorre all'insulto in mancanza di argomenti.
Puoi almeno dirci se la profezia l'hai letta nella palla di vetro o nei fondi di caffè? O te l'hanno detta i marziani? :interrogativo:

hermit94 23-10-2020 17:32

Lista ignore e sono tranquillo, non vale la pena sprecare tempo ed energia per gente del genere che non sa dibattere tranquillamente e passa a derisione e minacce, poi saputelli non mi pare proprio sia un insulto

Winston_Smith 23-10-2020 17:33

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2526628)
Lista ignore e sono tranquillo, non vale la pena sprecare tempo ed energia per gente del genere che non sa dibattere tranquillamente e passa a derisione e minacce, poi saputelli non mi pare proprio sia un insulto

Se parlare di eventi apocalittici in tono oscuro e senza lo straccio di una prova lo chiami "dibattere"... per me è come le previsioni di Paolo Fox, ripeto.

Clover 23-10-2020 17:47

Quote:

La discussione chiude temporaneamente, non sapete discutere in modo civile. Rimarrà chiusa finchè lo riterremo opportuno. Aggiorneremo, dopo aver deciso, le sanzioni individuali.
---moderazione---

JinX 24-10-2020 21:17

Quote:

Ban di 1 mese per TheCopacabana: gravi minacce nei confronti di un utente.

Ban di 10 giorni per Mike Patton: forte offensiva nei confronti di una categoria di persone.

Ban di 5 giorni per hermit94: risposta a tono offensivo. Recidivo.

Richiamo per Milo e Wrong per uso improprio del tasto ringrazia.
---moderazione---

Loner 25-10-2020 22:45

Quote:

La discussione riapre. Vi chiediamo però d'ora in poi di scambiare dati e considerazioni in modo civile ed evitare ogni tipo di tono polemico, offensivo, sminuente verso le vittime della pandemia ed ogni tipo di flame. In caso contrario prenderemo provvedimenti drastici.

I moderatori.

Edwin 25-10-2020 22:57

1 allegato(i)
Finalmente abbiamo la media dei morti IN GENERALE nel periodo covid

Wonderlust76 25-10-2020 23:24

Mi chiedo che impatto possano avere le misure del governo su una curva che ormai è esponenziale....in Francia hanno il coprifuoco da un po' ma il virus sta viaggiando alla velocità della luce...inoltre abbiamo davanti un lungo inverno, questo ci avvantaggia rispetto a marzo...insomma salvo provvedimenti veramente drastici e impopolari, che nessuno ha il coraggio di prendere, la vedo nera, molto nera.
A questo punto spero solo di passare l'inverno senza perdere nessuno.

Delta80 26-10-2020 07:52

La situazione mi preoccupa sempre di più , anche se io sono sempre stato molto preoccupato per questa situazione, mi sembra che i numeri dei contagi sia sempre in forte aumento, non mi aspettavo numeri così in rapida crescita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.