![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Certo che negli ultimi anni francia e germania con le loro forze di sicurezza/pronto intervento rispetto a noi italiani stanno facendo un pò la figura dei dilettanti.
|
Sto pensando che sta andando a fuoco uno dei monumenti più visitati (non "più importanti") del mondo ma non me ne frega un'emerita cippa. Anche oggi giornata vuota, triste e questo prende il sopravvento su tutto, come sempre. Sono sbalordito a vedere quanta energia emotiva ha da spendere la gente postando commenti accorati e spesso retorici su questa scottante faccenda.
|
Quote:
Sì comunque è vero che una volta ogni tanto non fa nulla, più che altro volevo evitare di sgarrare proprio al primo giorno :sisi: Ma ormai è fatta, ho mangiato un pezzo di torta piccolo, così ho evitato di rifiutare e non ho esagerato... |
Quote:
Tra questi qualcuno sicuramente c'è che ci rimane male per un monumento. A me ha colpito, così come colpì il crollo di un muro a Pompei o scoprire dell'attentato agli Uffizi che rovinò una intera ala. |
Quote:
|
Adesso però voglio vedere la vignetta di Charlie Hebdo dedicata alla cattedrale che se ne va in fumo.
Chissà se avranno il coraggio di suicidarsi professionalmente, se sono intellettualmente onesti dovranno farla comunque. I francesi la chiamano sciagura, io invece la chiamo GIUSTIZIA DIVINA. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fiu, Notre-Dame è salva. La nostra identità è ancora integra e possiamo tornare a odiare i francesi.
|
Alcune parti crollate, tipo le guglie sono del 1800 circa. Rifatte più volte. Se la struttura è integra la restaureranno tutta, ci vorranno solo un po' di anni in più. Sono preoccupato più che altro delle vetrate e dell'interno, spero che abbiano salvato tutto il salvabile.
|
Io sono stata a Parigi 12 anni fa mi pare e sono stata a Notre dame ma mica me la ricordavo. Cioè ricordo la chiesa ma non ricordavo di averla visitata dentro ne come fosse fatta ne quella guglia. Ehm
Poi non avevo mai capito che notre dame significa nostra signora. :sisi: Ieri sera su Instagram tutti a postare le foto di quando sono stati a a Parigi insieme alla chiesa. Notre dame mi sembra come una amica di cui ci si dimentica finché non le capita qualcosa di brutto e poi tutti a piangerla come se per loro fosse la cosa più importante. Che miseria :sisi: |
Era 'na brav gugliona.
|
Tocca andar a lavorar :piangere:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |
|