Re: Nuovo virus cinese
Quote:
( poi, chi fa uso di anabolizzanti ha normalmente problemi cardiaci - non leggeri - , non a caso di norma ha una morte precoce. Non la paragonerei col resto solo per dar ragione alla narrazione mediatica su questo evento, già pianamente rivelatasi in malafede ). |
Quote:
"Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8% di tutti i decessi (32,5% nei maschi e 38,8% nelle femmine)." |
Quote:
Hai sparato una cosa a caso, i problemi cardiaci di norma son dovuti da età non più giovane, stile di vita, uso di alcool e droga, e malformazioni. Non trovo alcuna informazione per cui metà della popolazione mondiale ne soffra. |
Quote:
e cmq la gente non piu giovane o con uno stile di vita di merda e malformazioni sono persone , non scarti della natura che nn devono manco fare testo nelle percentuali |
Quote:
Se non è una tua constatazione personale, come dici sopra, linkami qualcosa che provi che metà della popolazione mondiale ( o italiana ) abbia sicuramente problemi cardiaci. Altrimenti, stiamo parlando nel nulla. |
Quote:
in un gruppo di persone è facile che molti di loro moriranno di malattie cardiache o ne soffriranno senza morirne , aggiungi covid e via. se è una delle prime cause di morte , è ragionevole affermare che c è tanta gente che scorazza e convive con problemi di questo tipo .... alcuni crepano , alcuni no .... il covid per cosi dire non aiuta la gente che ci convive con quei problemi :sisi: |
Quote:
Comunque l'esempio che avevo fatto era una cavolata, però sul discorso della percezione intendevo più che altro qualcosa come attenzione selettiva, non cose da sensitivi. |
Quote:
|
Quote:
E se è così, a che pro rimarcare il fatto che avesse problematiche pregresse? Non resta comunque vero che il contagio da covid è da contenere il più possibile, per evitare il sovraccarico del sistema sanitario? |
Quote:
(post semplicistico in risposta a post altrettanto semplicistico) |
Quote:
Quote:
Oppure avrebbero dovuto tener chiuse le finestre, ma facendo sempre indossare la mascherina agli alunni. |
Quote:
Il tuo post mi sembra quindi un pò tendenzioso, perchè si parla di a, io rispondo ad altri su a, arrivi tu e dice " e vabbè ma quindi allora non è vero b?:interrogativo: |
Quote:
No, veramente mi pare ti sia stato detto questo, senza accenni a effetti solo sui malati o no: Ecco gli efetti della banale influenza: https://www.ilmessaggero.it/mondo/co...s-5529549.html l'influencer ... condivideva con il suo milione di followers foto in cui sosteneva che il Coronavirus fosse soltanto una banale influenza Quindi si afferma che il covid non è soltanto una banale influenza (e infatti non lo è, ed è quello che ho rimarcato io). |
Quote:
rimane il fatto che è un link postato per far sensazione, appunto perchè parla di un ragazzo sano ( altrimenti si potevano postarne altri duemila di morti con patologie, anziani o altro ). Poi che sia morto per covid o altro, rimane il mistero, in quanto già i link giornalistici dicono il falso sul fatto che fosse sano ( open riporta che è uscito senza consenso dall'ospedale ed ha ripreso a fare allenamenti come nulla fosse, ma vatti pure a fidar di open ). |
Quote:
|
Sì, le fake news esistono, lo sappiamo tutti, ma a quale scopo i media marcerebbero su alcuni dati? Perché si vuole allarmare più del dovuto la popolazione? Perché i media sarebbero "prezzolati"? A che scopo?
Ovunque nel mondo? Il Covid ha colpito in tutto il mondo. Vorrei solo sapere questo: perché la "narrazione medica" che viene fatta non è quella ufficiale? Cosa si ottiene, secondo i negazionisti, da questo modo di narrare gli eventi e di trattare i dati che vengono ufficializzati? Cosa c'è sotto? Spiegate. Sono domande serie (vorrei capire!), non sto prendendo per il culo nessuno. |
Quote:
Invece trovo molto criticabile la reazione di nuovo occasionale e day-by-day del governo, come se in questi mesi non avessero previsto gli scenari possibili e non fossero pronti con le relative risposte, sembra sempre che decidano tutto sul momento. E anche se non è così, fanno comunque molto male a dare l'impressione che lo sia, in quanto appunto mina la fiducia e pregiudica la risposta dell'opinione pubblica, che in questo momento dovrebbe essere convintamente unanime. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
A me sembra un'impostazione molto simile a quella di chi dice "contano solo i problemi miei o dei quali ho conoscenza diretta, gli altri non esistono o non sono importanti". Ed è così che per i "normali" la fobia sociale è spesso una roba esotica o inventata, o che su questo stesso sito qualcuno se ne esce dicendo che chi è fidanzato/a o lavora non è un "vero fobico" (se non hai i problemi che ho io o di cui io ho conoscenza diretta, vuol dire che non ne hai o non ne hai di rilevanti), o che le donne che lo hanno rifiutato erano delle stronze altezzose e quindi LE donne sono stronze altezzose. Insomma, considerare se stessi e il proprio giro di conoscenze dirette come IL campione statistico su cui misurare la rilevanza della realtà. Autoreferenzialità is the way. O'Brien di 1984 avrebbe approvato: Reality exists in the human mind, and nowhere else (cit.) Lui si riferiva alla mente collettiva del Partito a cui venivano allineate quelle dei singoli, ma la visione imprecisa o parziale della realtà può essere indotta sia "dall'alto" che "dal basso". Per avere una visione il più possibile realistica occorre invece una conoscenza il più possibile oggettiva e senza percorsi predefiniti o biased. |
Quote:
sempre relativamente alla notizia dell'influencer ucraino, incollando su google le parole di un articolo, ti vengono fuori le stesse identiche parole "è grave, il suo cuore sta cedendo" per ogni articolo che ha trattato il tema. Arriva l'agenzia di stampa riportata e tutti i giornali pedissequamente la riportano, senza indagare, senza verificare. Tutti le stesse parole. E' sempre stato così, le notizie vengono amplificate o sminuite a seconda di quale direzione si vuole seguire, è il segreto di pulcinella, penso ormai nessuno creda al giornalista che riporta semplicemente le notizie senza modificare nulla. Anche solo dargli una voce spropositata o una voce nulla equivale a indirizzare la popolazione in una precisa direzione. Quote:
Quote:
Quote:
Cosa c'è sotto? e che ne so. Io vedo quello che appare chiaro, ma c'è sempre questa domanda, per ogni cosa per cui la verità ufficiale pare a volte fare acqua :" perchè lo fanno, che scopo c'è?". E io che ne so. I giornalisti lo fanno per dar eco ( perchè viene detto loro di dare eco ) e tenere in costante ansia la popolazione. A livello mediatico, ieri conte con la mascherina ( solo in mezzo al nulla ) impone all'obbedienza delle regole. Non aveva senso metterla ( e ho letto che non si capiva manco quando parlava, non ho visto la conferenza ), ma era un'immagine che serviva. I continui ritardi delle conferenze stampe sue, son clamorosamente studiati, per far vivere con attesa e ansia il sapere cosa sarà proibito. Son tutte piccole e studiate manipolazioni mentali. Il disegno generale non lo so, non ho idea. Che venga pompata una malattia che fa un numero esiguo di morti nel mondo rispetto alla popolazione ( e rispetto a tante altre malattie ) in questo modo ossessivo è cristallino, perchè lo si faccia, non lo so. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il sensazionalismo dei media si applica a questo come ad altri argomenti, credo lo si faccia soprattutto perché si vuole fidelizzare l'audience, e perché ormai se non c'è spettacolarizzazione non c'è notizia e non c'è neanche giornalismo, nella percezione comune. Anche qui, non vedo disegni occulti o quantomeno non ho elementi concreti per pensarlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |