![]() |
Minestra con passata di patate, broccoli e zucca, carne ai ferri, frutta.
|
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Un brodo di funghi shitake, gambi di prezzemolo e mele selvatiche come antipasto. Poi alici impanate al forno avanzate da ieri, che stamattina ho messo a marinare con cipolla bianca, succo e scorza di limone e prezzemolo.
|
Vi invidio proprio, siete tutti così bravi a cucinare, io (più per pigrizia) al massimo friggo i sofficini, ahah (anche perché sono pane-dipendente e praticamente mangio solo quello).
|
Quote:
|
Quote:
|
(P.S. E' un pezzo che non entravi, tutto ok?)
|
ieri ho fatto la pizza ( finalmente l'impasto mi è lievitato bene, erano due volte che non lievitava, a questo punto penso avessi una bustina corrotta di lievito, è capitato due volte con la stessa - ne uso mezza per 300 gr di farina - ) con sugo di funghi e castagne ( molto buono, della lidl ), salsiccia veg, cipolle, origano e sopra una mozzarella veg presa alla coop. Era la prima volta che provavo una mozzarella di riso, un pò insipida ma sulla pizza si è sciolta ( preferisco cmq sempre le mie sottilette della lidl, che son molto saporite in confronto ).
Cmq nel complesso pizza molto buona. |
Oggi lasagne
|
Uova strapazzate con zucchine, garlic bread.
|
...ho ceduto alla tentazione di tre wafer ipercalorici completamente ricoperti di cioccolato.
|
Quote:
|
Fra poco mi cucinerò della picanha al sangue e patate al forno
|
Quote:
|
1 litro di kefir proteico.
|
Tagliatelle paglia e fieno con il ragù.
|
riso con pomodoro e burro vegetale.
E' il mio nuovo confort food, me lo faccio almeno una volta ogni due settimane. Ovviamente ne ho fatto uno sproposito, lo rimangerò anche domani a pranzo. |
ieri mi sono fatta la sheperd pie vegana, con le lenticchie al posto della carne.
Ho seguito la ricetta di un blog inglese ed è venuta una cosa da sturbo, penso tra le cose più buone e saporite che ho mangiato quest'anno. La rifarò. |
La sheperd pie originale sarebbe quella ripiena di pasticcio di carne, giusto ?
Immagina se in Sweeney Todd avessero ucciso povere carotine, al posto di esseri umani: il film si sarebbe rivelato alquanto palloso. 😆 |
Quote:
|
Riso bollito freddo, mezzo pacchetto di taralli e acqua del rubinetto.
Ma la cosa più squallida è la location, che vi risparmio. Il mio pranzo di natale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |