![]() |
Sono riuscita ad uscire e a fare l'allenamento...
Purtroppo alcuni esercizi non li ho potuti fare e sono tornata a casa perché c'era una tempesta di fulmini e mi sembrava poco saggio toccare il ferro o.o Comunque ho completato l'allenamento, tranne i bodyrow purtroppo, so che si possono fare pure appesi al tavolo di casa ma i miei stavano cenando :sarcastico: Vabbe' la prossima volta :3 Devo studiarmi meglio il video con i movimenti di riscaldamento perché non preparo bene le articolazioni a compiere gli esercizi |
Re: Esercizio fisico e palestra
Io consiglio a tutti Insanity di Shaun-T.
Probabilmente anzi sicuramente è troppo pesante ma nessuno ci obbliga a fare tutto. Basta farsi prendere dalle frasinmotivanti di Shaun-T e fare 1/10 di ciò che fa lui per avere un allenamento completo. Per le donne tra l'altro l'effetto motivante dovrebbe essere pure più forte dato che probabilmente troverebbero il tizio attraente. http://sites.psu.edu/siowfa15/wp-con...Insanity-1.jpg In tutto questo ho ripreso a muovermi. Negli ultimi 7 giorni ho fatto: una partita di calcio a 7, una di pallavolo e ho corso 4 volte per 7km |
Quote:
|
Quote:
La carenza di glicogeno rallenta glicolisi( la degradazione del glucosio a scopo energetico) e il ciclo di Krebs, si compromette anche la lipolisi con conseguente formazione dei corpi chetonici. In parole povere, affaticamento renale notevole. Ma impatta un pó su tutto, il glucosio é fondamentale per il funzionamento dell'organismo. Meglio impostare uno stile di vita corretto e una dieta sana e bilanciata, non consiglierei mai diete simili, nemmeno per brevi periodi di tempo (a meno che non si parli di atleti agonisti con esigenze particolari da soddisfare in brevissimo tempo). |
Ma voi riuscite nei periodi più intensi di depressione ad andare in palestra?? io dovrei ricominciare oggi ma mi sento totalmente senza forze.
|
Quote:
È un volano: difficile da mettere in moto ma appena inizi a farlo girare diventa sempre più difficile. Il trucco se così si può chiamare è alzarsi e andarci anche se non si ha voglia, forza e ci si trascina. |
Quote:
Per fare un esempio molto grossolano con numeri a caso, si distribuiscono i carboidrati del tuo fabbisogno mangiandone ad es un giorno di riposo 60g e il giorno di allenamento 200g |
Quote:
Distribuire i carboidrati in base al fabbisogno è una buona idea, ma per funzionare adeguatamente il corpo necessita di almeno 150g di glucidi pro/die. Nel range 60-200g andresti incontro a chetosi , se riduci il range (150g nei giorni "sedentari" - 200g nei giorni di allenamento) eviti questi scompensi. Però nell'ultimo caso non si parla di dieta chetogenica, perché l'organismo non va in carenza e non viene costretto a produrre energia per altre vie. |
Quote:
|
|
Quote:
Ecco il quesito: Mi alleno a casa con pesi, ho iniziato a fare squat con bilanciere,ma non faccio esercizi per i muscoli della parte posteriore della coscia. Rischio squilibri di forza tra zona anteriore e posteriore? Se si, conosci qualche esercizio che potrei fare (non ho macchine per farle leg curl o robe simili)? |
|
Quote:
Ma perché la aspettano con un maiale in braccio? :miscompiscio: plz dnt tll me iz the post wo |
ma se io volessi assottigliare la panza quanto è adatta la cyclette, non sono grasso ma ho questa panza e purtroppo ho modo di fare solo la cyclette che comunque già faccio con regolarità, ma non so se serve per la panza.
|
Quote:
|
Quote:
Good morning? L'esercizio con cui Bruce Lee si lesionò la colonna? Non scherziamo :D |
Quote:
|
Quote:
Ti sparo un altro quesito: nell'eseguire lo squat meglio andare in accosciata completa o risalire quando la coscia é parallela a terra? |
Quote:
|
Io sto facendo gli squat a corpo libero ma non sono convinta di stare facendo bene come forma :pensando:
Che palle c_c Per le gambe sto facendo squat, affondi e tenuta isometrica seduta contro il muro, se conoscete altri esercizi magari meno “pericolosi” :sisi: . . . . |
Quote:
|
Quote:
Comunque dicevo che credo che la mia esecuzione sia corretta ma non sono sicura della schiena, proverò a filmarmi È solo che anni di postura scorretta e sedentarietà mi sa che mi hanno un po' spaccata, sarò piena di contratture. Sto valutando di accantonare questi esercizi per il momento e concentrarmi su esercizi per mobilità articolare e flessibilità, e migliorare nelle attività aerobiche come corsa e salto con la corda, per riscaldarmi meglio e abituare il corpo a saltare, e magari continuare solo con esercizi leggeri per le braccia, aspettando per le gambe :pensando: Non lo so Tu come ti alleni Ntonius? : ) |
Quote:
Da lunedì ridurrò la corsa a 3-4 giorni/settimana (aumentando a 10km) e affiancherò la palestra (e giù di depressione qyando scoprirò di quanto dovrò abbassare i pesi). Come allenamento in casa invece ho provato Insanity. Sono riuscito a finire il primo mese, poi sono scoppiato dopo la prima settimana del secondo mese. Mi piaceva perché per stare dietro a Shaun-T arrivavo devastato, sudato come una spugna e senza più un briciolo di energie. In più avevo una sfida aperta con la tizia chiaramente sotto anfetamine che gli stava dietro. |
Quote:
|
Quote:
Una volta provato comunque risulta chiaro che DEVE funzionare perché è un allenamento con i controOO. Capisci da solo che se stai un'ora a saltellare, fare squat e esercizi vari di corsa per 6 giorni a settimana non puoi non bruciare nulla. La "fregatura" è che è maledettamente pesante. È improbabile riuscire a finire i 2 mesi senza parecchia volontà e un minimo di allenamento alle spalle. Un tizio che non ha mai fatto nulla (o comunque molto poco) o molla dopo nemmeno una settimana o si rompe per il carico eccessivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Sì pure io ho incontrato vari molestatori in passato, altro motivo per cui smisi di passeggiare tempo addietro :sisi: (anche perché qui ti ritrovi in mezzo al nulla magari con persone che ti si avvicinano in macchina e non è rassicurante).
Del mostro di lochness? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Io da poco ho iniziato palestra. Volevo provare e finalmente mi son deciso ad andarci. Ci vado 3 volte a settimana e alterno con 2 allenamenti di calcio....quando arrivo a casa sono sempre distrutto. Forse è un pò troppo però era un mio obiettivo:bene:
|
Quote:
|
Cioè a me certi commenti insistenti non mi spronano ad andare avanti, mi vien voglia di mandare tutto in vacca almeno poi se ne stanno zitti e si limitano a sparlare silenziosamente :sisi:
Da parte di chi mi è affezionato mi fanno piacere (infatti non me li fanno quasi mai perché sanno che è terreno minato) |
Ho preso un discreto ritmo..
150 squat, 40 piegamenti sulle braccia, 75 distensioni sopra la testa, 75 curl con kettlebell e 120 addominali :bene: |
è un buon allenamento! Io uso manubri, trazioni, plank e corpo libero in genere, alternando giorni gambe a giorni parte superiore del corpo. L'esercizio fisico negli anni si è rivelato il miglior antidoto a qualsiasi problema psicologico/comportamentale.
|
Quote:
Il mio grave problema é l'incostanza, spero questa volta di non mollare dopo qualche mese. Io per il momento mi limito a 3 allenamenti settimanali allenando i principali distretti muscolari, essendo ancora il primo mese e mezzo mi sto limitando agli esercizi base ( ah, faccio pure bench press per i pettorali anche se al momento mi mancano pesi sufficienti, li compro in questi giorni. Stessa cosa per il rematore). Poi altri 3 giorni salto con la corda, in genere 40 minuti. |
Verissimo, motivo per cui devo evitare di allenarmi prima di andare a letto (non dormirei). Ti consiglio però di condensare in un minor numero di allenamenti in modo da lasciare almeno 2 giorni di riposo a settimana. La costanza però è tutto, devi costringerti! Poi quando inizierai a vedere il tuo corpo veramente progredire, la motivazione verrà da sola. E ovviamente, fondamentale, l'alimentazione,il mangiare pulito e in rapporto al tipo di allenento giornaliero ti farà sentire più performante e felice. Son 3 anni che ho preso seriamente la cosa, ed ora non posso immaginare la vita senza sport.
|
Quote:
Ovvio che se puoi optare per un allenamento più condizionante ( corsa, ad esempio) sarebbe preferibile rispetto alla cyclette ;) |
Anche io sono in periodo di fiacca acuta.
Ma secondo voi se si ha un dente/gengiva dolorante in attesa di sistemazione ci si può allenare normalmente o c'è rischio di acutizzare il fastidio/dolore? Oppure son tutte menate per trovare una scusa a far nulla? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |