![]() |
Re: Filippo Turetta era considerato un bravo ragazzo...
Quote:
|
Quote:
La libertà di scelta deve restare fondamentale. |
Quote:
|
la cosa piu assurda di sti discorsi è che in paesi come il nostro dove s è lottato per i diritti attuali e s è lottato nelle piazze per avere più libertà , si sentono "amanti" dell iran ( per esempio) e allo stesso tempo è la stessa gente che dice " l arabi a casa loro" , c è una contradizione in sti discorsi enorme ..... solo perchè non si scopa regolarmente , detto in parole povere .... è allucinante .
se uno sente di aver failato la sua vita in un mondo libero dove ha margine di movimento , dovrebbe assumersi le proprie responsabilità del proprio fallimento , non voler arretrare un sistema societario che cmq fino a ieri tendeva alla libertà e ai diritti |
Quote:
Oltre a tutto questo, se tornassimo al discorso fatto già molte volte, questi uomini stranieri sono abituati a doversi conformare in modo molto rigido a queste regole, a questi ruoli di genere. Cioè immagina crescere in un contesto dove se sei gay o se semplicemente non credi nel corano ti massacrano letteralmente. E' ovvio che se sono sopravvissuti, sono abituati a piegarsi, a sacrificare ogni individualità perchè mantenere l'individualità, discostarsi da quello che viene imposto significa la morte. A chi vuole un popolo di schiavi, completamente sottomesso, fa comodo che ci sia gente così |
Quote:
se si vuole escludere gente a priori , nn è una società libera è una società elitaria chiusa , e si ritorna nel loop chiuso tipico anche di quei paesi dove ci sono integralismi. tocca decidere se si vuole una società che promuove la libertà e aiuta anche chi nn puo averla o chiudere tutto e vivere in una bolla d' elite .... che nn puo essere chiamata società libera e si diventa come "loro" |
Quote:
Però anche questa problematica non è indifferente, a chiudersi si tende poi a replicare gli stessi criteri rigidi e autoritari. Forse, l'umanità, ad un certo punto potrà andare oltre a certi stereotipi e a certe cose, ma probabilmente sarà necessario attendere millenni prima che certe cose cambino. Il mondo, ad oggi, 2024 poggia ancora in modo solido sullo stereotipo dell'uomo che deve fare tutto, che deve essere attivo e provarci, che deve adattarsi alle regole non scritte se vuole essere "accettato", altrimenti resta solo. Scrivo tra virgolette accettato perchè anche questa accettazione è falsa, si basa solo sul giocare una parte, in un quadro, in una situazione poco incoraggiante. E questo mi riporta nuovamente al mio bivio, la mia solitudine così com'è non mi piace e non mi soddisfa, per uscirne dovrei conformarmi a regole che non mi piacerebbero ugualmente, faticare e sforzarmi. La terza opzione, cioè trovare altre persone che come me non sono conformate, è una chimera e rimane impossibile. Quindi fatico a vedere elementi positivi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A volte mi viene da pensare che più che diffidenza verso il "feroce Saladino", vi sia una specie di invidia, loro si che riescono a farsi valere e a essere ancora duri e puri. |
Io tutte ste donne italiane sposate coi marocchini non le vedo. Ce ne sono, ma non riscontro il fenomeno dei maschi italici abbandonati in favore degli aitanti mussulmani.
Poi cosa c'entra un Turetta con codesti mori trasudanti feromoni lo sa solo fs.com :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il concetto di tempo è sicuramente relativo, ma per me ne passa fin troppo prima di sparire pure fisicamente |
Quote:
|
Quote:
Cioè io posso anche non essere d'accordo ma 'ste finte scene del non capire mi paiono trollaggi fatti male. |
I cosiddetti "valori cristiani" come vengono strumentalizzati dalla destra in contrapposizione all'immigrazione sono una barzelletta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non è per forza la solitudine in sè il male, le altre persone possono anche essere fonte di enormi problemi, in certi casi possono anche causare la nostra morte. Sia la solitudine che la compagnia possono essere un inferno, dipende. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |