![]() |
Re: La Cucina del Forum
Quote:
|
Quote:
Mmmh... hanno un aspetto assai invitante :) |
Quote:
Ammetto che le foto non rendono giustizia :sarcastico: |
Quote:
ed è rimasta bassissima, tipo quelle delle pizzerie |
Quote:
Gnam gnam... mmh... adoro la cipolla |
Oggi ho fatto i macarons al basilico con crema al lime e all'albicocca con ganache al cioccolato fondente. Che delizia!! :)
|
Quote:
|
oooooohhhh dopo lunga assenza torno con una bella scarrellata di croissant sfogliati al farro con olio d'oliva! ;) :bene:
http://i1192.photobucket.com/albums/...n/DSC04483.jpg http://i1192.photobucket.com/albums/...n/DSC04486.jpg |
Oggi ho preparato le squisitissime madeleines, alcune le ricoperte per metà con ganache al cioccolato fondente e altre con ganache al cioccolato bianco, poi le ho accompagnate con crema inglese e fragole... :)
|
|
Quote:
|
Quote:
Poi il giorno dopo lo lavo sotto al rubinetto per eliminare l'amido e risciacquo finchè l'acqua non diventa da bianca a quasi del tutto trasparente. Poi prendo un panno di cotone bianco dopo che l'ho fatto bollire per qualche minuto con del bicarbonato per togliere la parte chimica dei detersivi e ci avvolgo il seitan dopo che gli ho dato la forma a salamino e lego largo alle due estremita perchè poi si allargherà durante la cottura. Poi preparo il brodo con due litri di acqua 20 gr di salsa di soia, 10 gr di sale, una carota, un'alga kombu ed un pezzetto di zenzero fresco. Faccio bollire per 5 minuti ed aggiungo il seitan che farò cuocere per 50 minuti a fuoco basso e con il coperchio. |
Oggi, per pranzo, mi sono fatta una specialità della cucina levantina: il Tabbouleh. :perfetto:
|
io inveve oggi mi sono cucinato un bel piatto di carbonara...
"M SO CUNSULAT" :D :D :D |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
oggi ho fatto i grisbi versione light senza burro e uova e al posto della nutella che nun me piace ho messo il nocciolato di rigoni di asiago!
Allegato 3355 |
Quote:
È pazzesco... |
Quote:
|
Che poi, a giudicare dal nome, questo nocciolato di Rigoni di Asiago dovrebbe avere un gusto molto simile no? :pensando:
"Nooo sei pazzo? È completamente diversooo1!!11!1!" :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |