![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
se no basterebbe dire "prudenza nel rapportarvi con chi sta male, ha febbre, tossisce e stanutisce" (che e' anche buon senso) poi io se gli asintomatici contagino o meno non lo so (personalmente penso ci sia, possa essere un tempo di incubazione in cui si e' contagiosi pur senza ancora manifestar sintomi) |
Quote:
|
L'asintomatico in linea di massima dovrebbe avere una carica virale bassissima, il problema è che secondo me a volte il tempo di incubazione varia e supera i classici giorni previsti. Inoltre ci sono casi in alcuni individui riuscirebbero a contagiare nonostante l'assenza dei sintomi e non si capisce ancora perchè ( ci sono studi in corso). Bisogna studiare bene la variazione della carica virale, e i tempi della ricerca non sono così rapidi.
Poi ci aggiungerei tutti quei positivi che hanno dei sintomi così lievi da non "accorgersi" di essere infetti. Alla fine il positivo coi sintomi conclamati che va in giro bello tronfio a fare l'untore credo faccia parte di un campione risibile (o meglio ci voglio credere, se no meriteremmo l'estinzione). |
Se bisogna ragionare con la logica e in base a quello che succede per le altre malattie infettive, gli asintomatici sono indubbiamente contagiosi. Quanto? Dipende.
|
Quote:
dire che tanto sarebbero morti di lì a poco è un'assurdità. gente che dopo l'installazione di stent o bypass vive altri 30 anni.. diabetici insulinodipendenti da sempre possono vivere anche fino a 90 anni.. persino con l'aids si vive normalmente.. ovvio che se poi vanno sotto ad una macchina muoiono.. ma lì la colpa è della macchina non della patologia. |
Quote:
Covid. Gli ultimi dati Iss sui decessi: “80 anni l'età media dei pazienti deceduti. speranza di vita in Italia: 82,3 anni (80,9 anni per gli uomini e 85,2 per le donne) prima avevo letto da qualche parte 83% prendiamo pure quello per eccesso Se questi dati son giusti mediamente (per quel che puo' valere un calcolo fatto cosi') ruba 2-3 anni di vita alle persone. Non credo si possa dire "avrebbe vissuto altri 30 anni" cioe' deve essere un caso molto eccezionale tale da non far modificare la statistica generale o compensato da tanti che perdono molto poco. Quindi si perdono in media 2-3 anni, poi magari uno perde un mese , l'altro sei anni media 3 anni (non do' giudizi di merito se poco o tanto, se ce ne dovrebbe fregare piu' o meno, solo puntualizzo i numeri). Eta' mediana morti covid 82 anni . |
Quote:
qui il problema è un altro. se si riempiono gli ospedali, e si riempiono per il virus non per altri motivi ci andiamo di mezzo tutti, pure quello che cade dal motorino, ha una media emorragia e muore se non viene operato. |
Quote:
Non sono sprezzanti verso i vecchi, sono semplicemente una società improntata al giovane. Per il resto il concetto che la vita è "sacra" emerge dal subconscio italiano nei discorsi prefiguranti la morte, eutanasia o suicidio. Là sono molto più rilassati e noncuranti in quanto è la qualità della vita il centro di tutto. |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
Soprattutto sono preoccupato sapendo che in rianimazione i reni sono sotto notevole stress. |
Quote:
Di certo non è colpa della malattia in se, ma di come è stata gestita in italia. |
Quote:
|
Quote:
|
Io lunedì faccio una risonanza magnetica prenotata un mese fa, poi visita per SM. Una conoscente ha fatto un'ecografia al seno e un'altra ha una visita oculistica. Mò devo ringraziare Zaia che qui la sanità continua?
|
Quote:
|
Quote:
tendo a quotare e a rispondere come meglio credo, poi decidi tu cosa serve a te, ma io rispondo specificando come meglio credo |
detto cosi pare che il covid è una colpa del governo , non una malattia aggiuntiva o una calamità naturale , una cosa a parte messa apposta li per rompere il cazzo a chi doveva fare screening o curarsi per qualcos altro .
è vero crea disagi sanitari , è vero la gente si suicida , è vero certa gente nn verrà curata per altro perchè ci sono altre priorità ... embè? è colpa degli illuminati , non del covid , degli illuminati che portano il covid :sisi: , c è sto qualcuno di non ben definito che gode a far danni economici mondiali e sanitari |
Parla il professor Giorgio Palù, Virologo, fondatore della Società Italiana di Virologia, presidente per 7 anni di quella europea con 3 premi Nobel al suo interno:
|
Quote:
Quote:
Questo però non per sminuire quanto ne sappia, insegnando egli stesso virologia. |
Quote:
il fatto che d inverno uno se la becca di più è legato al fatto che la gente sta in posti chiusi e il freddo abbassa le difese immunitarie della gente , ne piu ne meno |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |