![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Il dhal di lenticchie lo faccio stasera.
Oggi ho trovato un alimentari asiatico in zona e ho comprato: spaghetti di riso e di grano (quelli un po' piatti), cracker di alghe buonissimi, una busta bella grande di shitake secchi, fogli di farina di riso. Con i fogli a pranzo ho provato a fare gli involtini primavera. I primi tentativi sono andati male (ho ammollato troppo i fogli), ma gli ultimi sono usciti discreti. Come ripieno ho usato peperoni, zucchine, germogli di soia in barattolo, cavolo rosso e tofu. Con gli shitake farò ricchi brodi. |
Ho cenato con la coppa del Nonno.
Non posso cucinare con questo caldo, gna faccio :D |
Anche io quando leggo di chi cena con un gelato mi domando come faccia :D
I prodotti marchio fru swing mi piacciono troppo, ho provato i ghiaccioli al mango e sono non ghiacciolosi quanto piuttosto sorbettosi, poi i vari succhi di frutta ed anche dei mini gelatini in sacchetto da congelare 100% frutta che sono praticamente le puree di frutta degli anziani congelate ma comunque buone :sisi: |
Quote:
E poi è una delizia, mammamiaquantoèbuona :applauso: |
.. sempre per la serie "la casa è un forno e non me la sento di cucinare", la gvvvandissima pluvvvipvemiata chef Xchéboh oggi pvvvesenta:
https://i.ibb.co/3ptywY7/download.jpg 8/10 minuti di cottura e la cena per due è servita :figo: |
Io stasera non c'avevo voglia di cucinare:
ho preso una pentola sola, ci ho fatto bollire riso integrale, carote a pezzettini, piselli surgelati, e alla fine ceci in scatola. Scolato il tutto e condito con salsa di soia. Minimo sforzo massima resa, e passa la paura :bene:. Se ne avessi fatti 3 etti li avrei mangiati tutti. |
Ah anch'io stasera 0 voglia di cucinare, ma ho una fame boia, infatti mi sto mangiando i biscottini con le bacche di goji per tappare un po' . Ma dovrebbe venire qui il cuoco di casa e mi faccio viziare un po'. Io in pratica cucino se proprio sono obbligata o a casa da sola, se no col cavolo proprio.
Odio cucinare |
Quote:
La mia cena è costata 3,60 euro a persona. Alla fine ci può stare.. in estate compro sempre un paio di surgelati per superare le giornate come queste. La casa è già calda così, non posso aggiungere ulteriore calur... 'naggia, rischierei di avere delle allucinazioni con Lucifer* come protagonista degli inferi. Comunque domani dovrò inventarmi qualcos'altro, ho finito sia le buste che le coppe del nonno. Aiut' :sisi: * (Tom Ellis a casa mia.. beh, ripensandoci :brindis: ) |
siamo passati dai criminali a lucifero addirittura, mi consola che oltre non ci sia più niente
|
Quote:
In effetti la serie è finita :ridacchiare: |
fusilli integrali con peperoni, salsa di soia e philadelphia veg piccante:mrgreen:
notevole. Poi anche un mini almond magnum veg. |
Scaloppina e patate
|
funghi e patate in padella, bel piatto autunnale:mrgreen:
|
Stasera ho mangiato riso basmati con tonno, un hamburger, fagioli bianchi e un po' di stracchino. Che delizia!
|
Per cena una scatola di croissant della Pam e vaschetta gelato tiramisù sempre della Pam bon appetit
|
Una poke con riso bianco, tonno, mango, avocado, pomodorini, erba cipollina e anacardi
|
orecchiette integrali con cipolla, broccoli e spalmabile piccante veg.
Buonissimo, mangiato un piattone. Stasera penso cenerò solo con un paio di mandarini, tra ieri sera e oggi ho mangiato più del solito, mi sento gonfia. |
pasta al sugo e due mandarini.
Merenda con noci pecan e stasera penso cenerò con un hummus nuovo di ceci con pomodori e una fetta di pane. Sta settimana sto mangiando molto sano, devo ancora riprendermi dalle ultime due settimane. |
Preso un pollo intero in rosticceria, ottimo
|
https://www.carrefour.it/on/demandwa...09517300-1.png
amo i gran cereali in generale, questi non li avevo ancora assaggiati, deliziosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |