![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Quote:
|
No, al momento non ho riscontrato nulla di negativo, ma nel lungo termine potrebbero accadere cose sgradite. In teoria doveva durare solo 4 settimane, ma siccome il tipo della palestra che me l'ha consigliata é rimasto via per due ulteriori settimane (causa chiusura della palestra stessa), dovrei allungarla a 6 settimane. Posso dire che in effetti la "bogia" é scomparsa.
|
Quote:
Comunque per qualche settimana imho non succede nulla...Ma dopo se mangi normale tornerà la pancia! |
Ma non mi sto solo limitando alla dieta, sto facendo anche molto esercizio fisico: in questi giorni di chiusura della palestra, mi dedico infatti ad un'oretta di corsa giornaliera quando calienta el sol...
|
Quote:
Come mangiavi prima? :D Cmq più che sprecare tempo con dieta atkinson, Dukan, zona, ecc bisognerebbe far capire alle persone che dieta equivale a stile di vita, non privazione per tot tempo di "porcherie" per poi ritornare all'alimentazione solita. |
Quote:
|
Quote:
Se con attività aerobica intendiamo una corsetta leggera di qualche km o qualche corso di zumba e porcherie simili sì. Se però parliamo di attività aerobica "seria" non c'è proprio paragone. Quasi chiunque con un po' di pazienza e allenamento può arrivare a correre 60km/settimana mentre per ottenere lo stesso risultato con il metabolismo basale bisognerebbe mettere su una montagna di muscoli. |
Quote:
Fare sprint per un minor tempo è meglio che correre con andatura moderatamente sostenuta per il doppio di quel tempo... A meno che ad uno non interessi la corsa e il diventare bravo a correre per lunghe distanze, se l'obiettivo è il dimagrimento sono più efficaci gli sprint (rimanendo nell'ambito della corsa, dico). L'attività ad alta intensità continua ad avere effetti sul corpo anche dopo l'allenamento, se corri per 45 minuti con andatura blanda il tuo corpo attingerà alle tue energie solo per quell'arco di tempo. |
Quote:
|
Quote:
Se faccio sprint da 16km/h per mezz'ora ho percorso la stessa distanza che correndo a 8 per un'ora. Gli sprint comunque secondo me hanno poco senso nel dimagrimento perché comportano uno stress notevole e se non si è adeguatamente allenati si rischiano infortuni. Aggijngo poi che correre per lunghe distanze non aiuta solo a dimagrire ma ha tantissimi effetti positivi sul sistema respiratorio e circolatorio ed è per questo che la preferisco. |
Quote:
Penso che come in tutte le cose gli infortuni si possano prevenire, e ci sarà una propedeutica agli scatti, non è che uno si alza dalla poltrona col sacchetto di patatine in mano e si butta a correre come un centometrista. Comunque ho parlato di sprint per rimanere nell'ambito della corsa. Se l'obiettivo è il dimagrimento solo ed esclusivamente l'attività aerobica non è consigliata, meglio quella anaerobica. Se a te piace correre è giusto che tu corra, e ci mancherebbe, nessuno dice niente :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque volevo dirvi che peso 52 chili...E ve lo dico perchè voglio che mi diciate masseimagra manondevidimagrire dai fatelo fatelo che sto intrippata con la bilancia
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Occhio però con gli sprint. Non ti fai male. Di più.
E occhio pure a fare 60 km a settimana, Antonius hai ragionissima però quel chilometraggio per una persona che è sovrappeso espone a infortuni. Ci si può arrivare molto gradualmente. |
Quote:
Per il resto le attività efficaci per dimagrire sono quelle anaerobiche, a corpo libero o (meglio) con i pesi. A me i pesi non fanno impazzire (o meglio, mi piace proprio il corpo libero) quindi per ora andrò di peso del corpo :sisi: Volendo ho due manubri da 3kg per gli affondi, poi più avanti si vedrà ^^ |
Comunque,che bravi che siete tutti.
Io non la sopporto la ginnastica,mi fa proprio girare i coglioni e soprattutto un conto è farla quando si è a casa e non si ha altro da fare,un altro è tornare dal lavoro stressati e trovare la voglia di ginnasticare. |
Dici pure di essere vecchia, se é per questo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si scherza, dicono che fa bene all'umore :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
è successo anche a me .Mai chiesto esplicitamente , l'ho capito quando mi volevano cedere il posto in metropolitana:ridacchiare: non quotate per favore |
She :D
|
Quote:
|
Oggi sono andato a fare la mia solita corsa di un'ora lungo il naviglio quando, arrivato più o meno a metà del tragitto, ho dovuto interrompere per un minuto circa l'attività causa semaforo rosso ad un passaggio pedonale: in quel momento ho sentito le forze cedermi e il classico calo ipoglicemico arrivare dritto alla testa con folle velocità...malgrado tutto ho ripreso a correre e resistito fino alla fine, seppure più stanco del solito. Eventi del genere sono la dimostrazione che solo forzando la comfort zone si possono ottenere dei risultati :occhiali:
|
Quote:
quando si corre il segreto è non fermarsi mai, io oggi ho fatto 40 minuti, lì per lì stavo bene..ora sono morto :yes: |
Un consiglio per i corridori: tenete traccia della distanza più che della durata dell'allenamento.
|
Quote:
Ho paura dei giudizi inflessibili di wrong:( |
Quote:
|
Ho la sensazione che questa dieta chetogenica mi abbia abbassato di molto i livelli di serotonina
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |