FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

ucn93 28-08-2016 11:17

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1779242)
*3* E basta limitarsi con i carboidrati?
Per il gonfiore di stomaco causa farmaci invece cosa si può fare?
Scusa le domande ma sei molto preparato.

Chiaramente bisogna evitare i cibi spazzatura,non esagerare con i grassi e fare aattività fisica costante.Per il gonfiore di stomaco non saprei pproprio dirti.

claire 28-08-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1779478)
Sono ormai a metà del mio cammino di dieta chetogenica, una dieta altamente tossica che dovrebbe affaticare indicibilmente i miei reni

Un neurologo sta curando parecchie persone affette da emicrania con la dieta chetogenica, i risultati sono sbalorditivi:si basa sul fatto che il corpo inizia a produrre corpi chetonici che fanno molto bene al sistema nervoso.Ma a me preoccupa appunto la tossicità,di cui non parlano,dicono solo che fa benissimo che si sentono bene che dimagriscono....tu invece mi confermi che danneggia i reni (contento tu :D)

muttley 28-08-2016 11:25

No, al momento non ho riscontrato nulla di negativo, ma nel lungo termine potrebbero accadere cose sgradite. In teoria doveva durare solo 4 settimane, ma siccome il tipo della palestra che me l'ha consigliata é rimasto via per due ulteriori settimane (causa chiusura della palestra stessa), dovrei allungarla a 6 settimane. Posso dire che in effetti la "bogia" é scomparsa.

claire 28-08-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1779485)
No, al momento non ho riscontrato nulla di negativo, ma nel lungo termine potrebbero accadere cose sgradite. In teoria doveva durare solo 4 settimane, ma siccome il tipo della palestra che me l'ha consigliata é rimasto via per due ulteriori settimane (causa chiusura della palestra stessa), dovrei allungarla a 6 settimane. Posso dire che in effetti la "bogia" é scomparsa.

I tizi della palestra non sono medici.
Comunque per qualche settimana imho non succede nulla...Ma dopo se mangi normale tornerà la pancia!

muttley 28-08-2016 11:30

Ma non mi sto solo limitando alla dieta, sto facendo anche molto esercizio fisico: in questi giorni di chiusura della palestra, mi dedico infatti ad un'oretta di corsa giornaliera quando calienta el sol...

Ippocrates 28-08-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1779478)
Sono ormai a metà del mio cammino di dieta chetogenica, una dieta altamente tossica che dovrebbe affaticare indicibilmente i miei reni, però i risultati si vedono: tutti i fat layers che si erano accumulati in due anni di inattività, stanno progressivamente scomparendo. Ancora 2-3 settimane e potrò tornare a mangiare come un essere umano :D
Per voi che siete esperti di allenamento, che pensate dell'intensive workout al posto del sollevare pesi?

Per quale motivo si é optato per una dieta chetogenica? É la dieta a zona o un'altra con un nome più mirabolante ?
Come mangiavi prima? :D Cmq più che sprecare tempo con dieta atkinson, Dukan, zona, ecc bisognerebbe far capire alle persone che dieta equivale a stile di vita, non privazione per tot tempo di "porcherie" per poi ritornare all'alimentazione solita.

Ippocrates 28-08-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1779455)
Direi che ci avete azzeccato in pieno tutti e due...
Volevo aggiungere che nn sempre l'esercizio aerobico è migliore di quello anaerobico x aumentare il metabolismo: sembra (la cosa è ancora discussa, sia chiaro) che il secondo lavori più a lungo in questo senso in quanto gli esercizi ad alta intensità e brevi causano un consumo elevato di glicogeno e di catabolismo muscolare che poi deve essere recuperato. Ciò richiede molto più tempo, e chi fa esercizi con i pesi ad alta intensità lo sa bene...

Beh io ho sempre saputo che aumentare la massa muscolare ( il lavoro anaerobico in generale) aumenti il metabolismo molto più di qualunque attività aerobica..quindi quasi sempre l'esercizio anaerobico é migliore dell'aerobico per quanto riguarda il metabolismo.

Antonius Block 28-08-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1779552)
Beh io ho sempre saputo che aumentare la massa muscolare ( il lavoro anaerobico in generale) aumenti il metabolismo molto più di qualunque attività aerobica..quindi quasi sempre l'esercizio anaerobico é migliore dell'aerobico per quanto riguarda il metabolismo.

Dipende.
Se con attività aerobica intendiamo una corsetta leggera di qualche km o qualche corso di zumba e porcherie simili sì.
Se però parliamo di attività aerobica "seria" non c'è proprio paragone.
Quasi chiunque con un po' di pazienza e allenamento può arrivare a correre 60km/settimana mentre per ottenere lo stesso risultato con il metabolismo basale bisognerebbe mettere su una montagna di muscoli.

~~~ 28-08-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1779559)
Dipende.
Se con attività aerobica intendiamo una corsetta leggera di qualche km o qualche corso di zumba e porcherie simili sì.
Quasi chiunque con un po' di pazienza e allenamento può arrivare a correre 60km/settimana mentre per ottenere lo stesso risultato con il metabolismo basale bisognerebbe mettere su una montagna di muscoli.

Più che la quantità di tempo e di chilometraggio bisognerebbe valutare l'intensità...
Fare sprint per un minor tempo è meglio che correre con andatura moderatamente sostenuta per il doppio di quel tempo...

A meno che ad uno non interessi la corsa e il diventare bravo a correre per lunghe distanze, se l'obiettivo è il dimagrimento sono più efficaci gli sprint (rimanendo nell'ambito della corsa, dico).

L'attività ad alta intensità continua ad avere effetti sul corpo anche dopo l'allenamento, se corri per 45 minuti con andatura blanda il tuo corpo attingerà alle tue energie solo per quell'arco di tempo.

Ippocrates 28-08-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1779559)
Dipende.

Diciamo che mi riferivo alle corsette dimagranti, ecc ..l'attività aerobica dell'uomo medio xD

Antonius Block 28-08-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1779608)
Più che la quantità di tempo e di chilometraggio bisognerebbe valutare l'intensità...
Fare sprint per un minor tempo è meglio che correre con andatura moderatamente sostenuta per il doppio di quel tempo...

A meno che ad uno non interessi la corsa e il diventare bravo a correre per lunghe distanze, se l'obiettivo è il dimagrimento sono più efficaci gli sprint (rimanendo nell'ambito della corsa, dico).

L'attività ad alta intensità continua ad avere effetti sul corpo anche dopo l'allenamento, se corri per 45 minuti con andatura blanda il tuo corpo attingerà alle tue energie solo per quell'arco di tempo.

In realtà gli sprint sono efficaci proprio perché alla fine, senza rendersebe pienamente conto si fanno distanze notevoli.
Se faccio sprint da 16km/h per mezz'ora ho percorso la stessa distanza che correndo a 8 per un'ora.

Gli sprint comunque secondo me hanno poco senso nel dimagrimento perché comportano uno stress notevole e se non si è adeguatamente allenati si rischiano infortuni.

Aggijngo poi che correre per lunghe distanze non aiuta solo a dimagrire ma ha tantissimi effetti positivi sul sistema respiratorio e circolatorio ed è per questo che la preferisco.

~~~ 28-08-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1779616)
In realtà gli sprint sono efficaci proprio perché alla fine, senza rendersebe pienamente conto si fanno distanze notevoli.
Se faccio sprint da 16km/h per mezz'ora ho percorso la stessa distanza che correndo a 8 per un'ora.

Gli sprint comunque secondo me hanno poco senso nel dimagrimento perché comportano uno stress notevole e se non si è adeguatamente allenati si rischiano infortuni.

Aggijngo poi che correre per lunghe distanze non aiuta solo a dimagrire ma ha tantissimi effetti positivi sul sistema respiratorio e circolatorio ed è per questo che la preferisco.

Se gli sprint sono più efficaci è proprio per via dell'intensità e perché “stressano” il muscolo

Penso che come in tutte le cose gli infortuni si possano prevenire, e ci sarà una propedeutica agli scatti, non è che uno si alza dalla poltrona col sacchetto di patatine in mano e si butta a correre come un centometrista.
Comunque ho parlato di sprint per rimanere nell'ambito della corsa.
Se l'obiettivo è il dimagrimento solo ed esclusivamente l'attività aerobica non è consigliata, meglio quella anaerobica.

Se a te piace correre è giusto che tu corra, e ci mancherebbe, nessuno dice niente :sisi:

Antonius Block 28-08-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1779629)
Se l'obiettivo è il dimagrimento solo ed esclusivamente l'attività aerobica non è consigliata, meglio quella anaerobica.

L'ideale è un mix delle due.

dotrue 28-08-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1779552)

Si però ci sono autori di 2 sponde diverse, per quello dicevo che la cosa nn è ancora chiara...nn sono nemmeno chiari i meccanismi per cui si produce l'ipertrofia e nn sanno se l'iperplasia sia un fenomeno esistente oppure no. Diciamo che per la maggior parte delle persone nn è nemmeno importante porsi il problema, qualunque attività fisica andrà bene purchè sia accompagnata da un aggiustamento della dieta, sia progressiva e di una certa intensità. A me sono sempre piaciuti i pesi xchè permettono al corpo di svilupparsi omogeneamente, se si usano in modo intelligente...ma qualsiasi altro tipo di attività fisica andrà bene se l'obiettivo è buttar giù un pò di pancetta

claire 28-08-2016 16:16

Comunque volevo dirvi che peso 52 chili...E ve lo dico perchè voglio che mi diciate masseimagra manondevidimagrire dai fatelo fatelo che sto intrippata con la bilancia

dotrue 28-08-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1779658)
Comunque volevo dirvi che peso 52 chili...E ve lo dico perchè voglio che mi diciate masseimagra manondevidimagrire dai fatelo fatelo che sto intrippata con la bilancia

52 chili?? e che devi dimagrire?? magna che fai sangue!!!:sisi:

claire 28-08-2016 16:21

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1779662)
52 chili?? e che devi dimagrire?? magna che fai sangue!!!:sisi:

:applauso: bravo

Yumenohashi 28-08-2016 16:22

Quote:

Quote:

sei secca,magna
Ritornato al mittente :sisi:

claire 28-08-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1779667)
Ritornato al mittente :sisi:

:bene:

Blue Sky 28-08-2016 16:32

Occhio però con gli sprint. Non ti fai male. Di più.

E occhio pure a fare 60 km a settimana, Antonius hai ragionissima però quel chilometraggio per una persona che è sovrappeso espone a infortuni. Ci si può arrivare molto gradualmente.

~~~ 28-08-2016 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1779674)
Occhio però con gli sprint. Non ti fai male. Di più.

Io non ho "consigliato" gli sprint, ho detto che (rimanendo nell'ambito della corsa) un'attività fisica più intensa, come ad esempio lo sprint, per il dimagrimento è più efficace di correre con andatura moderata tre volte a settimana per 45 minuti.

Per il resto le attività efficaci per dimagrire sono quelle anaerobiche, a corpo libero o (meglio) con i pesi.

A me i pesi non fanno impazzire (o meglio, mi piace proprio il corpo libero) quindi per ora andrò di peso del corpo :sisi:
Volendo ho due manubri da 3kg per gli affondi, poi più avanti si vedrà ^^

claire 28-08-2016 17:16

Comunque,che bravi che siete tutti.
Io non la sopporto la ginnastica,mi fa proprio girare i coglioni e soprattutto un conto è farla quando si è a casa e non si ha altro da fare,un altro è tornare dal lavoro stressati e trovare la voglia di ginnasticare.

muttley 28-08-2016 17:18

Dici pure di essere vecchia, se é per questo

~~~ 28-08-2016 17:20

Quote:

Cosa non ti soddisfa del tuo corpo? : )

~~~ 28-08-2016 17:21

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1779693)
Comunque,che bravi che siete tutti.
Io non la sopporto la ginnastica,mi fa proprio girare i coglioni e soprattutto un conto è farla quando si è a casa e non si ha altro da fare,un altro è tornare dal lavoro stressati e trovare la voglia di ginnasticare.

Ah boh io ho appena iniziato XDDD E fin'ora ho fatto un po' a caso cercando di rimettere il corpo in movimento, ora mi sono scritta un programmino e domani (o dopodomani, o dopodopodomani :ridacchiare: ) lo provo e vedo come mi trovo.

claire 28-08-2016 17:34

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1779695)
Cosa non ti soddisfa del tuo corpo? : )

Un po' tutto,ma la panzaaaaaaaa!È tonda come un melone,mi chiedono se sono incinta

Keith 28-08-2016 17:40

Quote:

dipende dall'altezza e dalla costituzione, magari potresti essere anche sovrappeso :D ma anche no dai, magari ipotizzando che stai sull'1,65 sei in formissima, anche un po' sottopeso :bene:

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1779693)
un altro è tornare dal lavoro stressati e trovare la voglia di ginnasticare.

E' proprio questo che mi ha fatto desistere dal praticare la palestra con continuità.. e il mio fisico ne avrebbe molto bisogno.. il lavoro fa anche questo, e altro pure..

claire 28-08-2016 17:54

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1779701)
magari potresti essere anche sovrappeso

:moltoarrabbiato::moltoarrabbiato::moltoarrabbiato :

Keith 28-08-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1779705)
:moltoarrabbiato::moltoarrabbiato::moltoarrabbiato :

chiedo perdono :pregare:

si scherza, dicono che fa bene all'umore :mrgreen:

claire 28-08-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1779706)
chiedo perdono :pregare:

si scherza, dicono che fa bene all'umore :mrgreen:

Per questa volta...

cancellato11905 28-08-2016 19:01

Quote:

Originariamente inviata da o1779699
Un po' tutto,ma la panzaaaaaaaa!È tonda come un melone,mi chiedono se sono incinta

:D il melone è di stagione offri una fetta a chi te lo chiede .

è successo anche a me .Mai chiesto esplicitamente , l'ho capito quando mi volevano cedere il posto in metropolitana:ridacchiare:

non quotate per favore

claire 28-08-2016 19:11

She :D

Wrong 28-08-2016 20:09

Quote:

Comunque volevo dirvi che peso 52 chili...

Altezza?

muttley 28-08-2016 22:28

Oggi sono andato a fare la mia solita corsa di un'ora lungo il naviglio quando, arrivato più o meno a metà del tragitto, ho dovuto interrompere per un minuto circa l'attività causa semaforo rosso ad un passaggio pedonale: in quel momento ho sentito le forze cedermi e il classico calo ipoglicemico arrivare dritto alla testa con folle velocità...malgrado tutto ho ripreso a correre e resistito fino alla fine, seppure più stanco del solito. Eventi del genere sono la dimostrazione che solo forzando la comfort zone si possono ottenere dei risultati :occhiali:

Keith 28-08-2016 22:49

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1779864)
Eventi del genere sono la dimostrazione che solo forzando la comfort zone si possono ottenere dei risultati :occhiali:

oppure si possono ottenere dei collassi :D
quando si corre il segreto è non fermarsi mai, io oggi ho fatto 40 minuti, lì per lì stavo bene..ora sono morto :yes:

Antonius Block 28-08-2016 22:59

Un consiglio per i corridori: tenete traccia della distanza più che della durata dell'allenamento.

claire 28-08-2016 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1779770)
Altezza?

1.60

Ho paura dei giudizi inflessibili di wrong:(

Wrong 29-08-2016 16:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1779892)
1.60

Ho paura dei giudizi inflessibili di wrong:(

Ma vai benissimo!

muttley 29-08-2016 19:21

Ho la sensazione che questa dieta chetogenica mi abbia abbassato di molto i livelli di serotonina

Wrong 29-08-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1780383)
Ho la sensazione che questa dieta chetogenica mi abbia abbassato di molto i livelli di serotonina

Ma te l'ha prescritta un medico? L'ho vista applicata a un bambino con una grave forma di epilessia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.