![]() |
Re: Troppi manganelli?
Ma cito un altro esempio. La gente è diventata esperta di tattiche di intervento operativo o di manuali d'intervento. Se c'è un inseguimento, la colpa è dei poliziotti o carabinieri che mettono a rischio gli utenti della strada, perchè "basta prendere la targa", rappresentando poi "aveva solo 5 grammi di erba".
1) Tu non scappi se non hai niente da nascondere. Io non sono mai scappato, non sono mai stato speronato, arrestato, ammanettato. Se faccio un furto in abitazione e scappo, è colpa mia o colpa di chi è pagato per fermarmi? 2) La famosa targa. Se è clonata o se l'auto è rubata cosa ci faccio? Se l'auto nel fuggire investe una persona e i carabinieri erano lì a guardare perché "tanto hanno preso la targa", cosa si fa? 3) Se un'auto fugge, cosa ne sai cosa ha fatto quella persona? 15 enne senza patente? Latitante? Rapinatore? Quindi si, mi definisco ragionevole. Sicuramente non ho la presunzione di essere più ragionale di altri, più intelligente e più bravo. Ma ragiono, in base alla situazione. |
Quote:
Su Piazza Gaetano Alimonda vi è un monumento dedicato a lui (https://it.wikipedia.org/wiki/Piazza_Alimonda). Si parla inoltre di un'aula del Senato, anche. Poi non ho modo di verificare che ancora siano intitolati, per esempio il primo articolo è del 2013. |
Con tutto il rispetto per il ragazzo, dedicare una piazza a uno che muore in una manifestazione mi sembra esagerato, la sua morte è ingiustificabile ma una piazza andrebbe dedicata a qualcuno che ha compiuto qualcosa di encomiabile da vivo, per esempio una volta deceduto avrebbe senso dedicare piazze a Renato Curcio, non succederà perché l'Italia resta sempre un paese nostalgicamente fascista, di certo a sinistra scelgono sempre eroi sbagliati, tipo il Che, Mao, oggi i plastellinesi.
|
Intanto io mi sono perso perché questa piazza non si trova da nessuna parte
|
Quote:
|
Si potrebbero anche togliere e cambiare vie e piazze dedicate a personaggi poco carini.
|
A volte dedicare un luogo della toponomastica a personaggi morti ingiustamente (vale anche per gente come Ramelli e Pedenovi, a cui credo abbiano dedicato piazze o giardini a Sesto San Giovanni), serve anche per commemorare episodi di violenza e usarli come monito contro la violenza stessa.
|
Quote:
|
Io intitolerei le piazze a quelli che si riscrivono a fs dopo i ban :D
|
Quote:
|
Se proprio è questa la motivazione una piazza andrebbe dedicata a Franco Serantini
https://youtu.be/Uk4Z7b1oojs?si=SOPIl56no8n2Hzbx |
la toponomastica fantastica :broccolo:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...aaaa1b7bcb.jpg
|
|
Quote:
|
Emblematica comunque la segnaletica di codesta valle in un topic che denota un certo surplus di manganelli
:miscompiscio: |
Il Che "eroe sbagliato"? Davvero davvero?
|
Quote:
|
Quote:
Una nazione civile e democratica dovrebbe essere solidale con chi con il suo lavoro permette ai cittadini di vivere un pò più sicuri. Quindi rendere onore, per cosa? Il problema è che in questo paese delinquere, vivere ai margini dell'illegalita', e odiare le divise, sono tutti motivi motivi di vanto. L'unico, o uno dei pochissimi che avrebbe meritato la gratitudine per la sua lotta contro un VERO abusodi criminali con e senza divisa, è il padre di Serena Mollicone. Lui si, un vero eroe. Un martire. Padre di una ragazzina ammazzata come un cane e trattata come un rifiuto mentre era agonizzante, da innocente. E probabilmente per averlo denunciato, uno spacciatore. Dimostrando una coscienza civile ammirevole. Soprattutto per una ragazzina di 18 anni. E l'ha pagata con la vita. Il resto è solo retorica intrisa di crociata antidivise. Come ramy, come tanti altri casi simili. O come il "santo" con l'estintore in mano. O come gli altri teppisti del luglio 2001. |
Quote:
1) E se vieni rapinato tu, il soggetto scappa e i carabinieri sono fermi a giocare al telefono, rispondendoti "no, non faccio inseguimenti", come reagisci? 2) Se non ponevano in atto l'inseguimento, come potevano essere a conoscenza del fatto che "era solo senza patente"? (non citiamo la catenina strappata ed i contanti, facciamo finta che la catenina strappata era loro ed i contati li avevano guadagnati). E' ben chiaro che dire "li hanno inseguiti perché erano di colore" (quindi di notte, vestiti, a tutta velocità, potevano vedere il colore della pelle?), "bastava prendere la targa" (e se era rubato?), "hanno messo a rischio una città intera per un ragazzino senza patente" (torno a ripete, cosa ne sapevano? poi il rischio lo crea chi scappa o chi è pagato per fare il suo lavoro?), "assassini", "razzisti". Chiaramente è odio gratuito per la divisa questo. |
Quote:
Ovvero, sai quanti tra coloro che a giorni alterni si dichiarano in linea con l'ordine in strada (solitamente soggetti di estrema destra a detta loro) poi sono i primi a combinare casini anche gravi? Penso lo sappiamo tutti che quelli che creano più disordini urbani in questi casi sono sovente soggetti del giro di "Cicalone", che recitano un ruolo fintanto che non vengono fermati loro Perchè bisognerebbe essere in disaccordo con ciò che scrivi? Nei casi di Cucchi e Aldrovandi era emerso un palese problema nelle ff.oo (erano altri tempi) che erano usciti dal proprio seminato pestando in gruppo contro uno dei soggetti che non opponevano resistenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |