FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chi voterete alle prossime elezioni? (https://fobiasociale.com/chi-voterete-alle-prossime-elezioni-78525/)

varykino 25-09-2022 23:59

Re: Chi voterete alle prossime elezioni?

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2759684)
Gaucho ma guarda che non cambia nulla se era un partito piuttosto che l altro

n altro impiegato NATO come un altro, pagato dai cittadini , so curioso di vedere quanto dura il famoso fascismo meloniano al cospetto dello zio sam :sisi:

idk 26-09-2022 00:10

Pare che la lega sarà sulla parte bassa della forchetta, sotto al 9%
Dai che se silurano salvini è l'unica cosa buona di questa elezione

Mike Patton 26-09-2022 00:11

Governo dei migliori bocciato. Da destra a sinistra.

Ma tranquilli Draghi è lo statista più amato col 120%.

idk 26-09-2022 00:26

M5s contro ogni previsione al 17%, secondo me tanti partiti in questo momento si stanno mangiando le mani a non averci pensato prima a questo reddito di cittadinanza :sisi:

gaucho 26-09-2022 00:28

Come prevedevo PD e Lega i veri bastonati.

Conte il vincitore a sorpresa

idk 26-09-2022 00:30

Già che scoppole l'avvocato pugliese a letta e salvini.

gaucho 26-09-2022 00:32

Dai che Giggino torna a vendere bibite ciao non ci mancherai

Holbaek 26-09-2022 00:36

E alla fine gli elettori hanno deciso, speravo in Conte ma cerco di accettare l'esito finale. Faccio un in bocca al lupo alla Meloni, sperando che le paure di molti (me compreso) riguardo possibili "attentati" alla democrazia si rivelino infondate, paure che ho vissuto più con Draghi e Speranza per la verità....

Vespa1976 26-09-2022 00:38

Adesso inizierà il nostro tracollo...ma forse è giusto così.

eddy sesterzi 26-09-2022 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2759684)
Gaucho ma guarda che non cambia nulla se era un partito piuttosto che l altro

Ed è giusto che sia così se è così, le cose veramente importanti devono essere decise a preciscendere dalle masse, decise da gente con un senso di obiettività oggettivo, non da masse che possono essere influenzate dall hater o squilibrato di turno, esisterà sicuramente una linea a cui tutti i candidati politici devono tenere conto, e aggiungo per fortuna

Crepuscolo 26-09-2022 08:07

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2759442)
Secondo me Fratelli d'Italia intorno al 25%, il PD poco sotto il 20%, subito dopo il M5S 15/17%, poi la Lega appena sopra il 10%.

Tranne per la Lega che neanche ci è arrivata al 10% ci ho preso.

Stasüdedòs 26-09-2022 08:16

Astensionismo record, come speravo :applauso: ... quasi 10% in meno di votanti rispetto alle ultime elezioni politiche è una ENORMITA', altrochè... ecco il vero "vincitore" qual è.

Eh ma stavolta è diverso :sisi: ... questo sì che sarà il governo della svolta, del nuovo miracolo italiano, e al prossimo giro di giostra tornerà a votare felice, fiducioso e trepidante almeno il 90% :sarcastico:

Varano 26-09-2022 08:49

La destra ha rialzato la testa, i miei amici di estrema destra sono felici come una pasqua stamattina nel nostro gruppo whatsapp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Holbaek 26-09-2022 09:30

Non comprendo cosa si voglia dimostrare con l'astensionismo, cioè va bene chiunque al governo? Gli unici che potrebbero permettersi di astenersi forse sono i ricchi in quanto le decisioni politiche non influenzerebbero più di tanto la loro vita, oppure i futuri partenti all'estero, ma gli altri?

Hor 26-09-2022 10:01

Cerco di guardare i lati positivi:
- Di Maio fuori dal parlamento.
- Lega sotto il 10% e probabili (si spera) dimissioni del capitano.
- Risultato non male per Azione, che nei sondaggi veniva data intorno al 5%.

Hor 26-09-2022 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2759741)
Non comprendo cosa si voglia dimostrare con l'astensionismo, cioè va bene chiunque al governo?

L'ho già scritto sopra.
L'astensionismo dimostra che tra i partiti esistenti non c'è nessuno che rappresenta le richieste di una grossa fetta di elettorato, e che quindi è ora che si dia da fare qualcuno per rappresentarle.

Varano 26-09-2022 10:08

Io sogno un golpe degli astensionisti stile quello che hanno provato a fare alla casa bianca , con gente vestita da vichinghi e altri personaggi pittoreschi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boston 26-09-2022 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2759745)
Cerco di guardare i lati positivi:
- Di Maio fuori dal parlamento.
- Lega sotto il 10% e probabili (si spera) dimissioni del capitano.
- Risultato non male per Azione, che nei sondaggi veniva data intorno al 5%.

Secondo me la lega ha solo da guadagnarci se mettono una persona più seria a capo del partito...

Azione, insomma... Calenda qualche giorno fa ha dichiarato "Risultato sotto la doppia cifra sarebbe un insuccesso".

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2759746)
L'ho già scritto sopra.
L'astensionismo dimostra che tra i partiti esistenti non c'è nessuno che rappresenta le richieste di una grossa fetta di elettorato, e che quindi è ora che si dia da fare qualcuno per rappresentarle.

Ma a quel punto non avrebbe più senso votare con scheda bianca piuttosto che non presentarsi?
L'astensione viene percepita come disinteresse... Una scheda bianca è un messaggio eloquente per dire che si vorrebbe votare ma non c'è nessuno che rappresenti degnamente.

Teach83 26-09-2022 10:41

Io ho votato un partito che ha preso una percentuale infima.

La verità è che non mi garba arrivare secondo o terzo.... se devo perdere, preferisco straperdere di brutto. 😂

Warlordmaniac 26-09-2022 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Boston (Messaggio 2759752)
Secondo me la lega ha solo da guadagnarci se mettono una persona più seria a capo del partito...

Azione, insomma... Calenda qualche giorno fa ha dichiarato "Risultato sotto la doppia cifra sarebbe un insuccesso".

Ma a quel punto non avrebbe più senso votare con scheda bianca piuttosto che non presentarsi?
L'astensione viene percepita come disinteresse... Una scheda bianca è un messaggio eloquente per dire che si vorrebbe votare ma non c'è nessuno che rappresenti degnamente.

Calenda non salta infatti di gioia.

Invece per la Lega si mette male: è in pratica un partito inutile, un doppione di FDI ma più usurato. Che cosa vuoi rinnovare? Il nome del leader, ok, ma chi? Ritornando al federalismo?
A questo punto forse fanno bene a fondersi con Forza Italia, ma Berlusconi permetterà un congresso e il mettersi in discussione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.