![]() |
Re: Chi voterete alle prossime elezioni?
Quote:
|
Pare che la lega sarà sulla parte bassa della forchetta, sotto al 9%
Dai che se silurano salvini è l'unica cosa buona di questa elezione |
Governo dei migliori bocciato. Da destra a sinistra.
Ma tranquilli Draghi è lo statista più amato col 120%. |
M5s contro ogni previsione al 17%, secondo me tanti partiti in questo momento si stanno mangiando le mani a non averci pensato prima a questo reddito di cittadinanza :sisi:
|
Come prevedevo PD e Lega i veri bastonati.
Conte il vincitore a sorpresa |
Già che scoppole l'avvocato pugliese a letta e salvini.
|
Dai che Giggino torna a vendere bibite ciao non ci mancherai
|
E alla fine gli elettori hanno deciso, speravo in Conte ma cerco di accettare l'esito finale. Faccio un in bocca al lupo alla Meloni, sperando che le paure di molti (me compreso) riguardo possibili "attentati" alla democrazia si rivelino infondate, paure che ho vissuto più con Draghi e Speranza per la verità....
|
Adesso inizierà il nostro tracollo...ma forse è giusto così.
|
Quote:
|
Quote:
|
Astensionismo record, come speravo :applauso: ... quasi 10% in meno di votanti rispetto alle ultime elezioni politiche è una ENORMITA', altrochè... ecco il vero "vincitore" qual è.
Eh ma stavolta è diverso :sisi: ... questo sì che sarà il governo della svolta, del nuovo miracolo italiano, e al prossimo giro di giostra tornerà a votare felice, fiducioso e trepidante almeno il 90% :sarcastico: |
La destra ha rialzato la testa, i miei amici di estrema destra sono felici come una pasqua stamattina nel nostro gruppo whatsapp
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non comprendo cosa si voglia dimostrare con l'astensionismo, cioè va bene chiunque al governo? Gli unici che potrebbero permettersi di astenersi forse sono i ricchi in quanto le decisioni politiche non influenzerebbero più di tanto la loro vita, oppure i futuri partenti all'estero, ma gli altri?
|
Cerco di guardare i lati positivi:
- Di Maio fuori dal parlamento. - Lega sotto il 10% e probabili (si spera) dimissioni del capitano. - Risultato non male per Azione, che nei sondaggi veniva data intorno al 5%. |
Quote:
L'astensionismo dimostra che tra i partiti esistenti non c'è nessuno che rappresenta le richieste di una grossa fetta di elettorato, e che quindi è ora che si dia da fare qualcuno per rappresentarle. |
Io sogno un golpe degli astensionisti stile quello che hanno provato a fare alla casa bianca , con gente vestita da vichinghi e altri personaggi pittoreschi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Azione, insomma... Calenda qualche giorno fa ha dichiarato "Risultato sotto la doppia cifra sarebbe un insuccesso". Quote:
L'astensione viene percepita come disinteresse... Una scheda bianca è un messaggio eloquente per dire che si vorrebbe votare ma non c'è nessuno che rappresenti degnamente. |
Io ho votato un partito che ha preso una percentuale infima.
La verità è che non mi garba arrivare secondo o terzo.... se devo perdere, preferisco straperdere di brutto. 😂 |
Quote:
Invece per la Lega si mette male: è in pratica un partito inutile, un doppione di FDI ma più usurato. Che cosa vuoi rinnovare? Il nome del leader, ok, ma chi? Ritornando al federalismo? A questo punto forse fanno bene a fondersi con Forza Italia, ma Berlusconi permetterà un congresso e il mettersi in discussione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |