![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
Primo link che ho trovato: https://www.timesofisrael.com/putin-...ires-collapse/ Poi è vero che quando c'è un conflitto in corso, specie se imprevedibile, gli scopi possono cambiare di giorno in giorno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Abbiamo fatto i kattivi col povero Vlady e adesso Vlady ci punisce
|
Ha ragione da vendere: il trattamento riservato dai nostri media ai rifugiati ucraini e a quelli di Siria o Yemen per citarne due è un classico esempio di doppiopesismo. E' anche comprensibile che ci siano delle preferenze su chi accogliere e chi no: gli ucraini fanno parte della cultura europea, sono più vicini a noi per usi, costumi e tradizioni e lo stesso comedian alla fine del suo discorso riconosce la cosa come naturale e tutto sommato accettabile. Ciò che non è accettabile però sono le giustificazioni addotte a spiegazione di questo doppio standard: i primi non fuggivano da vere guerre ma erano migranti economici, i secondi invece fuggono da bombe vere secondo una certa narrazione...come ha detto il premier bulgaro: "questi non sono i rifugiati a cui siamo abituati, questi sono europei. Questa è gente intelligente, istruita...", insomma è stato sincero in merito.
I primi li vogliamo perché sono come noi, gli altri no perché non ci assomigliano...lo si ammetta senza giri di parole invece di tirare in ballo lo storytelling delle guerre vere di qua e delle guerre finte di là... |
Ma come si può giustificare chi attacca e distrugge gli ospedali pediatrici?
Se qualcuno mi viene a dire che fa notizia solo perché è usata come propaganda occidentale ce lo mando |
ho sentito da mentana dario fabbri dire la stessa cosa, pare che putin voglia "solo" donbass, riconoscimento crimea + neutralità ucraina.
però le vuole riconosciute nero su bianco queste cose. |
Quote:
Diverso il discorso sulla neutralità: accettarla significherebbe ammettere che sia la Russia a poter dettare la politica estera di un altro Stato estero e sovrano, trasformando di fatto quest'ultimo in un protettorato di Mosca, quindi sarebbe una neutralità per modo di dire. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://c.tenor.com/6dfssljLiR0AAAAM/brent-rambo-ok.gif |
Quote:
E' come se tu hai 5mila metri di terreno, io te ne chiedo mille della parte che sta vicino al mare (crimea), e tu a malincuore me li dai, poi te ne chiedo altri mille, che però sono quelli più fertili e coltivati, sugli altri qualcosa c'è ma poco redditizia.. è normale che tu ti incazzi. |
Quote:
|
Nessuno pensa a Cuba?
|
Quote:
|
ma è vero che Carmen Russo si è cambiata il nome in Carmen Ucraina per non passare per cattivaccia filo-putiniana?
|
Quote:
ma poi basta pensare che uno vuole i vicini sempre contenti e pacifici , quale malato di mente alimenterebbe una guerra che non gli appartiere nel cortile di casa? nessuno solo un burattino dell america ..... io capisco inorridire di fronte a qualsiasi guerra e atti atroci come quelli russi ma c è gente come giornalisti che non solo alimenterebbero la guerra , vogliono proprio lo scontro con la russia , uno scontro nucleare , cioè saranno anche odiatori a prescindere dell oriente , ma che ne so pure io sono un odiatore dell america ma nn mi sognerei mai di intraprendere una guerra nucleare con loro pur avendo i mezzi , sarei un matto totale nn so boh |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |