![]() |
Quote:
non mi pare che ci siano chissà che cambiamenti nel resto dei settori la maggioranza degli iscritti a giurisprudenza son donne poi il giudice è un lavoro che ha a che far con le persone e non con sistemi la base ormonale dice che le donne son piu portate e spinte per le relazioni che per le cose... ancora una volta biologia >>>> cultura Quote:
|
Re: Timidezza e verginità
Quote:
Quote:
Quote:
Ma ammettere che non ci sono prove per certe teorizzazioni (né che le donne abbiano preclusioni ormonali a fare il giudice, né che ne abbiano per scegliere uomini insicuri) costa qualcosa di soldi? Facciamo una colletta per darti la possibilità di levarti questo peso? |
Quote:
gli ormoni non dicono che le femmine devon esser illogiche e irrazionali a lavoro in qualsiasi lavoro bisognerebbe esser razionali e non farsi influenzar da antipatie e simpatie e questo vale anche per le maestre e infermiere ^^ che poi usar la razionalità al lavoro non significa che il lavoro non sia "di relazionale" è un tuo parere che la biologia è citata a muzzo come è un tuo parere che non ci son prove mentre i dati di fatto continuano ad esser tantissimi e in scala globale :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono studi scientifici che dicono che le donne hanno una preclusione ormonale o genetica a scegliere partner insicuri? Se non ci sono, quello che spara teorie (in realtà meri pareri personali) senza dati a supporto non sono io. |
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Merlin e antica Roma http://www.pompeiin.com/it/?l=it&m=7&s=15 |
Quote:
in ogni caso è curioso perche gli altri settori lavorativi continuano ad esser "sessisti" :D io non ho parlato di studi sulle preferenze sessuali/relazionali femminili certo che siam sommersi di dati di fatto, io ovunque vado/veda/senta/leggo ne vedo in continuazione |
Quote:
Poi non so bene se essere d'accordo con te o no. Se per cultura si intende "leggere un libro in una stanza" e la cosa risulta fine a sé stessa, penso sia difficile che possa influenzare certi assetti, se la si intende invece come forma di organizazzione tecnica/politica/sociale della nostra specie, influenza e come come gli esiti, e non si sa nemmeno bene come, perché ci siamo dentro fino al collo. Ovvio che non osserverai mai e poi mai famiglie con genitori dello stesso sesso, per esempio, se influenzi l'esito della cosa e vieti a monte che si possa usare la fecondazione artificiale. Potrai dire sempre poi "ecco, vedete, non ce ne sono in giro! I dati mi danno ragione!" per questo l'argomento dei dati mi sembra debole. Bisognerebbe dimostrare la necessità di un assetto e l'impossibilità a monte di poterlo modificare tramite l'uso di ogni sorta di tecnologia o organizzazione alternativa a quella attuale. Siccome questa dimostrazione nessuno l'ha mai fornita, ma sono stati dati solo dati statistici, che vengono interpretati in favore magari della propria visione del come dovrebbero stare le cose, per ora io resto poco convinto. Questi dati qua poi potrai osservarli sempre se politicamente vieti l'uso di certe forme di tecnologia che potrebbero permettere in linea di principio la sopravvivenza di certi tipi di individui o organizzazioni familiari che prima non potevano esistere proprio. Che un certo tipo di individuo possa esistere o meno in certi modi, oggi come oggi, dipende dalla tecnologia, i sistemi di organizzazione e così via, non possiamo negare tanto facilmente questa cosa qua: si ragiona come se questa cosa, la biologia (non intesa come funzionamento fisiologico e meccanico del singolo, ma come qualcosa di ben più vasto) esistesse in modo indipendente e non influenzabile dagli stili di vita, la teconologia e così via. Magari (ma è solo un esempio che mostra come i dati non è detto che dimostrino qualcosa) anche quando si deve dare il lavoro a qualcuno si è influenzati dal sesso e lo si dà più spesso alle donne, se relazionale, più spesso agli uomini se di un altro tipo, partendo dal pregiudizio che dovrebbe poi trovare conferma nei dati. Queste convinzioni qua finiscono con l'influenzare l'esito e la raccolta dei dati. La raccolta dei dati conferma e rafforza questa convinzione in molte persone, la convinzione di tutte queste persone riproduce l'esito spingendo le donne a fare certe cose, gli uomini altre, e la cosa si chiude circolarmente. Si continuerà ad osservare i dati per giustificare poi il fatto che non si danno certi lavori alle donne e li si lasciano agli uomini, e viceversa, in modo circolare. Anche quando schiavizzavano i neri c'era tutto un filone di semi-scienziati che voleva giustificare geneticamente la cosa. Certo che se non fosse mutato un po' l'assetto politico queste convinzioni qua avrebbero trovato sempre conferma nel fatto che i neri magari ancora oggi erano schiavi dell'uomo bianco, e la cosa si sarebbe chiusa in modo più o meno circolare. Si poteva argomentare: sono schiavi perché sono neri, e per destino genetico tali dovevano risultare, i fatti lo dimostrano! Per questo non si è mai visto nel mondo moderno un presidente o un uomo politico di colore ai vertici. I dati parlano chiaro! Immagino una situazione alternativa a quella attuale in cui si giustificherebbe la cosa con questi "dati" qua. Per questo per me tutti questi dati non parlano affatto così chiaro, e una serie di dubbi ce li ho. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per XL
per me la cosa è molto semplice: si valutano bene o male tutte le culture esistenti al mondo comprese quelle progredite sulle pari opportunità da decenni... ovunque nel mondo le donne fan piu lavori relazionali e gli uomini piu oggettuali e questo è ancor piu rilevante nei paesi piu progrediti e tutto ciò combacia sugli effetti ormonali.. poi vari studi indipendenti han evidenziato che non ci stan praticamente differenze tra coppie omo e coppie etero nel crescere figli poi io son il primo a dir che ognuno deve aver le stesse possibilità di chiunque altro :D e riguardo ai "neri" non è forse vero che nelle gare di corsa son quasi tutti neri? sarà dovuto al caso o c'entrerà pure la biologia? :D Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque si, sembrava a te. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
però c'è una maggiore libertà sessuale e questo dovrebbe limitare l'uso del servizio:mrgreen: "se no noi cosa ci stiamo a fare ?" come disse una gentile pulzella che conoscevo , non lo disse a me ovviamente ma alla sua amica |
Quote:
|
Quote:
al limite lo stile simil estroverso ha invaso le piattaforme , i social, i forum , porprio il contrario di quello che hai detto... I timidi e gli introversi hanno pressappoco la situazione identicà, tante chiacchiere virtuali e ben pochi fatti, poi gli estro su facebukki e simili hanno nuove possibilità di incontri....che in quel caso avvengono abbastanza facilmente senza tutte quei problemi , scuse e fregnacce che spesso incontra un introverso anche on line.... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |