![]() |
Re: La Cucina del Forum
Quote:
|
Sembra la torta livornese o cecina, che viene dalle stesse parti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ho fatto dei bucatini con pesto di broccoli, noci e pomodorini.
|
|
Quote:
quella è la dose per uno o posso affogarmici pure io? :ridacchiare: |
Quote:
|
Oggi ho fatto un gustoso risotto alla zucca con aceto balsamico. :)
|
Io oggi ho fatto una ricetta di mia invenzione (almeno credo) peperoni ripieni di crema al tonno e peperoni. La crema si fa frullando i peperoni grigliati e il tonno insieme a pane "duro" (raffermo) aglio, cipolla, prezzemolo olio, pepe e sale e giusto un filetto d'acciuga (io ci metto anche il parmigiano grattugiato, ma so che il pesce con il formaggio ad alcuni non piace, io ne vado pazza ) e poi si riempiono i peperoni tagliati a forma concava (a barchetta) e grigliati con questa crema, si spolvera con del pane grattuggiato e si mette in forno, o si friggono a seconda dei gusti. Io uso questa crema anche per fare dei crostini, può sembrare una schifezza ma è una meraviglia.
|
Oggi ho fatto la buonissima pasta alla Norma... :)
|
Oggi ho fatto un risotto con gorgonzola e cipolle caramellate. Una vera delizia!
http://i58.tinypic.com/2dgq36f.jpg |
non so se ce gia una ricetta ma l'altro giorno ho fatto i sofficiniiii:D:D:D
dunque,per l'impasto servono: -100g farina -100ml latte -1cucchiaino di olio -sale per la panatura: acqua e farina di mais ripieno fate a piacere,io li ho fatti con zucchine e provola! allora,in un pentolino mette il latte con l'olio e il sale,quando bolle spegnete e mette tutta la farina e mescolate,si formeranno dei molliconi,allora li mettete su una superficie piana e impastate con le mani,stendete la pasta e fate dei cerchi mettete il ripieno in mezzo e chiudeteli,poi bagnate la superficie dei sofficini con acqua e passateli nella farina di mais,friggeteli o fateli al forno!! erano popo boniiii!!! :D |
Oggi ho fatto i passatelli con salsiccia, pomodorini e funghi... :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prendere una piadina, metterci sopra prosciutto crudo e mozzarella, arrotolarla e via nel forno. Veniva una cosa enorme e squisita :mrgreen: |
Ho visto le foto :o Che meraviglia, scusate
|
2 allegato(i)
Esperimento: pizza fatta in casa :timidezza:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |