Re: I privilegi delle donne
Quote:
Originariamente inviata da cristinapinti
(Messaggio 532418)
Se non lo volevano potevano usare precauzioni.
|
LOL. Per voi non vale?
Quote:
Per me espressioni come sesso forte e sesso debole non hanno senso perché la forza e la debolezza sono caratteristiche individuali, che non vanno associate al sesso di appartenenza.
|
Allora dì alle tue amichette femministe di farla finita con le loro sparate misandriche. :cool:
Quote:
Il fatto che nel nuovo millennio si parli ancora di emancipazione (fase che dovrebbe essere superata dal '68) la dice lunga su quanto siamo arretrati.
|
Il fatto che pretendete di farvi mantenere il figlio anche se il padre non l'ha voluto la dice lunga su quanto siete "emancipate" solo quando vi pare.
Quote:
Non mi sembra di aver parlato di questo tipo di pretesa.
|
"questa scelta deriva dal non avere l'appoggio di un uomo"
Nel contesto, era una chiara accusa all'uomo che "non sa prendersi le sue responsabilità". Responsabilità che non sta scritto da nessuna parte che ci dovremmo accollare.
Quote:
Se l'uomo non lo vuole il figlio può mettersi il profilattico. Guarda che è semplice, eh:laugh:
|
Solo i bambini dell'asilo ragionano così: "gne gne, è colpa sua". :laugh:
Lezione numero 1: il sesso si fa in due. In caso di gravidanza indesiderata E' SEMPLICEMENTE ABERRANTE che si ragioni "eh ma è solo colpa dell'uomo io povera donna deficiente incapace di intendere e volere".
Rimani incinta e vuoi il figlio? E se non lo voglio io, perché me lo devi rifilare, visto che tu se non lo vuoi puoi abortire o partorire anonimamente?
"Se l'uomo non lo vuole il figlio può mettersi il profilattico" questa si chiama deresponsabilizzazione. Pretendi di venire trattata come una bambina, che tanto è sempre colpa dei genitori. In questo caso dell'uomo.
Quote:
Sarebbe ingiusto perché un figlio ha bisogno di crescere con entrambi i genitori, ma se l'uomo si rifiuta di fare il padre non so quanto convenga alla donna mandare avanti la gravidanza.
|
Guarda che non mi incanti.
La questione è molto semplice: una donna puo' abortire o partorire anonimamente ---> disconoscimento della maternità.
Un uomo, se la donna lo vuole, è OBBLIGATO a mantenere il figlio fino all'età di 18 anni ---> non c'è disconoscimento della paternità.
E magari hai pure il coraggio di dire che da femminista sei per la parità.
|