FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Inosservato 11-05-2020 11:53

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2446020)
E infatti non mi pare lo abbiano fatto, o mi sono perso qualcosa? :interrogativo:

ah no parlavo in generale dei social, non ho letto cosa avete scritto a riguardo, troppi quote e cotroquote .__.

Winston_Smith 11-05-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2446022)
ah no parlavo in generale dei social, non ho letto cosa avete scritto a riguardo, troppi quote e cotroquote .__.

Intendevo dire che non mi pare sia stato "strombazzato in giro" alcunché sul pagamento di un riscatto, non ho sentito nessuna dichiarazione pubblica neanche vaga su questo. Tanti danno per scontato che sia stato pagato, ma non è stata data nessuna informazione in merito (sempre se non mi sono perso qualcosa, appunto).

muttley 11-05-2020 12:17

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f2&oe=5EE03AFD

Però quelli che dicono "poteva starsene a casa sua così non veniva rapita", come dissero anche per le due Simone, sono gli stessi che dicono che bisogna aiutarli a casa loro.

muttley 11-05-2020 12:22

Vittorio, Pietro e Alessandro sempre impeccabili.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...56&oe=5EDCCCF1

muttley 11-05-2020 12:29

Logica impeccabile

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...9d&oe=5EE07E6D

Winston_Smith 11-05-2020 12:35

Beh, almeno sono stati chiari, per loro Islam = terrorismo.
Prossimo passo, nuove leggi razziali e campi di concentramento per tutti i musulmani (quindi terroristi) d'Italia?

Winston_Smith 11-05-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2446038)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f2&oe=5EE03AFD

Però quelli che dicono "poteva starsene a casa sua così non veniva rapita", come dissero anche per le due Simone, sono gli stessi che dicono che bisogna aiutarli a casa loro.

Se penso che con le mie tasse finanzio il ssn anche per curare ognuno di questi poveri di spirito...

Ma ovviamente quando dicono che si deve "aiutarli a casa loro", come quando lo dice il loro profeta felpini, non dicono mica sul serio, mica pensano davvero di riservare risorse pubbliche per finanziare programmi di sviluppo in Africa. E' un modo come un altro per rimuovere il problema con risposte edulcorate, in realtà per i figuri che scrivono queste cose l'opzione migliore è che i disagiati affoghino nel mediterraneo o restino a campare nella merda e nella fame a casa loro.

Wrong 11-05-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2446053)
Se penso che con le mie tasse finanzio il ssn anche per curare ognuno di questi poveri di spirito...

Davvero :(

Nexus 11-05-2020 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2446017)
si paga ma non si strombazza in giro.
in italia c'è una legge che blocca i ben di quelli a cui viene rapito un famigliare, i riscatti si pagavano lo stesso per vie traverse ma non si diceva, perlomeno non urlato ai 4 venti, in questo caso è sfuggito qualcosa di mano, secondo me l'approccio diverso è dipeso dal fatto che ci sono di mezzo i servizi segreti turchi, di solito queste operazioni si fanno con americani e inglesi, che hanno un modo di operare differente

a parte la passerella politica che fa ridere i polli, ma è tipica italiana, c'è stato un eccessivo flusso di informazioni, probabilmente la gestione mediatica del post liberazione fa parte anch'essa della trattativa fatta

Esatto.
Bene che la ragazza sia viva, ed è giustissimo che possa festeggiare con i suoi familiari e chi le vuole bene, ma lo stato italiano no, non ha niente da festeggiare.
Altro che comparsate in aeroporto.

Winston_Smith 11-05-2020 15:41

https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...rtanntp#page=2

intruder 11-05-2020 15:49

Ma è confermata la cifra di 4 milioni di euro per il riscatto?:o

muttley 11-05-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2446116)
Ci vorrebbe un'autorità che impedisca certi circhi mediatici che non ha niente a che fare con l'informazione del cittadino, è tutta manipolazione irrazionale. :nonso:

Non è manipolazione in senso stretto. Sono le logiche di vendita che impongono un trattamento dell'informazione di un certo tipo che una volta non era possibile perché il sistema mediatico non era altrettanto snello e conciso.

Labocania 11-05-2020 17:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2446038)

Operare in un luogo pericoloso tramite una ONG male strutturata è da sconsiderati, non un aiuto. Ricoprire un di denaro un'organizzazione di criminali è uno sfregio a tutte le vittime che hanno fatto, le immagini della sequestrata abbigliata da convertita felice sono mediaticamente devastanti e rappresentano un trionfo per i tagliagole.
Si può essere felici per una vita messa in salvo, ma solo per questo.

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2446116)
In effetti episodi come questo ci confermano, ciclicamente, come l'informazione sia caduta in basso.

Repubblica si adopera per rammentarcelo periodicamente.

Winston_Smith 11-05-2020 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2446217)
Operare in un luogo pericoloso tramite una ONG male strutturata è da sconsiderati, non un aiuto.

Come se fosse una del cast di Donnavventura. Cosa sai tu dell'aiuto che dava in quei posti?

Quote:

Ricoprire un di denaro un'organizzazione di criminali è uno sfregio a tutte le vittime che hanno fatto, le immagini della sequestrata abbigliata da convertita felice sono mediaticamente devastanti e rappresentano un trionfo per i tagliagole.
Si può essere felici per una vita messa in salvo, ma solo per questo.

Solo per questo, certo... le cose più importanti sono altre... :miodio:

Ricapitoliamo anche qui: accoglierli qui no, aiutarli a casa loro nemmeno... che resta?

intruder 11-05-2020 18:08

Comunque ad oggi non c'è nessuna conferma riguardo al pagamento di un riscatto, solo ipotesi.

Winston_Smith 11-05-2020 18:15

Quote:

Per non parlare di Libero e il Giornale (visti i titoli di oggi?).

muttley 11-05-2020 18:16

Le sardine sono degli scappati di casa con manie di protagonismo, nulla di diverso dai loro avversari nel pressappochismo con cui gestiscono la comunicazione, la sola cosa che li distingue è che stanno dalla parte del bene™

Masterplan92 11-05-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2446220)
Azz e questi sarebbero il vaccino contro i nuovi barbari.

"Lo studentucolo che sa un po' di latino e di storia, l'avvocatuzzo che è riuscito a strappare uno straccetto di laurea alla svogliatezza e al lasciar passare dei professori crederanno di essere diversi e superiori anche al miglior operaio."

https://scontent.fblq2-1.fna.fbcdn.n...da&oe=5EE03189

La sinistra che pensa ai migranti e non ai poveri

Nexus 12-05-2020 16:42

A quanto pare Silvia Romano ha chiuso il suo profilo facebook dopo le diverse critiche e minacce ricevute.

Inosservato 12-05-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Nexus (Messaggio 2446763)
A quanto pare Silvia Romano ha chiuso il suo profilo facebook dopo le diverse critiche e minacce ricevute.

purtroppo il circo fatto attorno alla sua liberazione ta dirette tv e spot a vario titolo finirà per danneggiare solo lei poveretta, che è stata usata come una bandierina da governi, politici, terroristi, haters e fanboy

leggevo oggi che perfino i servizi segreti turchi le hanno fatto indossare un giubbotto col loro marchio solo per il tempo di fare una foto per far propaganda

speriamo che ora le luci della ribalta si spengano e che la lascino recuperare in pace

Inosservato 12-05-2020 17:04

il decreto aprile non esce più, ma dico io, non possono togliere i punti controversi e far uscire le misure più urgenti che la gente aspetta da un mese e mezzo?

Winston_Smith 12-05-2020 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2446788)
il decreto aprile non esce più, ma dico io, non possono togliere i punti controversi e far uscire le misure più urgenti che la gente aspetta da un mese e mezzo?

Ma non stavano già al decreto maggio? :interrogativo:

Nexus 12-05-2020 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2446792)
Ma non stavano già al decreto maggio? :interrogativo:

https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-politica

A quanto pare no.

Winston_Smith 12-05-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Nexus (Messaggio 2446796)

Ah ecco, è lo stesso decreto col nome cambiato.
Newspeak is the way.
:miodio:

gaucho 12-05-2020 18:53

“Le scelte libere le fanno le persone libere”

gaucho 12-05-2020 20:58

Forum Politica

Ma che str***etta è la Gruber che chiede a Bonaccini se Salvini (assente nel programma) potrà andare al Papeete a bere il mojito questa estate, va bene tutto ma non è molto educato, mamma quanto rosica ahah

Winston_Smith 13-05-2020 19:54

E allora i marò? (cit.)

gaucho 13-05-2020 20:12

Forum Politica

Abbiamo soldi e mezzi per liberare (giustamente) gli ostaggi più o meno sprovveduti ma non per tenere i mafiosi in carcere, sarà per bravura di giggino rispetto a bonafede o qualcos’altro? Ehhhhh

Antonius Block 14-05-2020 10:53

Le priorità del governo:
1,45 miliardi in due anni per l'istruzione
3,25 miliardi per la sanità
3 miliardi per salvare alitalia (dopo i 600 milioni di marzo)

Poi, mi raccomando, cadiamo dal però quando gli altri non si fidano siccome usiamo i soldi.

muttley 14-05-2020 14:45

Cosa c’entra Silvia Aisha Romano col MES?
Ovviamente nulla, e anzi mi scuso in anticipo per l’improprio accostamento.
Però potrebbe essere utile usare la questione del riscatto da 2 milioni (forse) pagato dallo Stato italiano, per capire quale sia il livello di abnorme ipocrisia propagandistica che da anni manipola milioni di italiani.
Con la decisione di pochi giorni fa di aprire una nuova linea di credito senza condizioni, l’Italia ha ora la possibilità di prendere in prestito dal MES circa 36 miliardi di euro da spendere per la sanità, pagando solo lo 0,1% di interessi e restituendo i soldi in ben 10 anni.
L’alternativa sarebbe, come chiedono Salvini e Meloni, prendere quei soldi in prestito dai Mercati anziché dal MES, pagando il 2% di interessi anziché lo 0,1%.
Cioè 20 volte (venti-volte) quello che chiede il MES.
Ovvero 6 miliardi di euro in più in 10 anni, letteralmente bruciati, regalati ai mercati.
Un po’ come se decidessimo di pagare un paio di scarpe 4mila euro, quando il negozio accanto le vende a 200 euro (la proporzione è esattamente questa, sia chiaro).
E cosa c’entra questa follia col riscatto di Silvia Romano?
Beh, può essere un termine di paragone utile per comprendere appunto quanto certa propaganda sia folle e ipocrita.
Scegliere di farci prestare quei soldi dai Mercati (come vogliono Salvini e Meloni) anziché dal MES, corrisponde come abbiamo detto a bruciare 6 miliardi di euro degli italiani in 10 anni.
Ovvero 600 milioni all’anno.
Ovvero quasi 2 milioni al giorno. Ogni giorno. Per i prossimi 10 anni.
In pratica seguire Salvini, Meloni e parte dei 5Stelle sulla strada del NO al MES nonostante non esistano più le condizionalità degli anni precedenti significherebbe scegliere di pagare il presunto riscatto per Silvia Romano, ogni santo giorno per i prossimi 10 anni.
E allora viene da chiedersi: ma come, pagare una volta sola 2 milioni per salvare la vita di una nostra connazionale no. E’ uno spreco intollerabile. Ammazziamola.
Mentre regalare ai Mercati quella stessa cifra ogni santo giorno (ogni santa mattina che apriamo gli occhi) per i prossimi 10 anni, pur di obbedire alla propaganda di Salvini e Meloni invece sì?
Questo va bene?
“Sì ma con quei 2 milioni quelli comprano le armi”.
Ah siete preoccupati per le armi? E allora dove sono i vostri post contro i 4,6 miliardi di euro di armi che l’Italia esporta ogni anno, soprattutto in Paesi come il Pakistan, il Qatar, la Turchia, gli Emirati Arabi, l’Egitto, ecc.?
Ma non sarà che siete tutti un po’ ipocriti? Non sarà che vi siete fatti trasformare dai vostri padroni in piccoli vigliacchi che fanno i leoni con le ragazzine e i potenti?

Emilio Mola

Winston_Smith 14-05-2020 16:10

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2447734)
Con la decisione di pochi giorni fa di aprire una nuova linea di credito senza condizioni, l’Italia ha ora la possibilità di prendere in prestito dal MES circa 36 miliardi di euro da spendere per la sanità, pagando solo lo 0,1% di interessi e restituendo i soldi in ben 10 anni.

Non che creda a una sola parola di quello che vomitano felpino e giorgina, specialmente quando fanno proposte così bislacche, ma siamo davvero sicuri che non ci siano condizionalità? Siamo andati a firmare con le mutande di ferro e leggendo tutte le clausole, anche quelle microscopiche? Abbiamo un team legale con i controcoglioni per far passare la voglia a chicchessia di metterci sotto qualsivoglia sorveglianza speciale in base a questa fima? Perché per gli Eurobond o il Recovery Fund, mi pare si sia capito che campa cavallo o comunque arriveranno troppo tardi per le conseguenze economiche della pandemia.
La burocrazia europea non è mai stata troppo sensibile al richiamo del sociale e di noi in particolare si fidano poco (anche a ragione), per cui non c'è molto da fidarsi di chi non si fida di noi, non vorrei che spuntasse poi fuori qualche "manina". Non dico di rifiutare a prescindere, ma di avere occhi e orecchie spalancate.
Timeo Danaos et dona ferentes
Better safe than sorry
Fool me once, shame on you; fool me twice, shame on me

https://video.corriere.it/esteri/can...ideo&counter=2

Winston_Smith 14-05-2020 16:20

https://www.ilpost.it/2020/05/10/sal...ione-migranti/

Oltre a quanto scritto nell'articolo, c'è da dire che ballini sarebbe più credibile se dello sfruttamento del lavoro si occupasse in maniera costante e sistematica, e non solo strumentalmente quando deve dare addosso agli immigrati. Magari se qualche politico s'impegnasse per contrastare seriamente il semischiavismo in certe campagne, quelli diventerebbero di nuovo lavori "che gli italiani vogliono fare".
Invece felpino preferisce far andare in malora l'agricoltura e le persone che ne dipendono solo per squallidi motivi propagandistici.

muttley 14-05-2020 17:20

Il discorso non è: viva l'Europa, è il meglio che c'é.
Il discorso é: quali alternative possibili e migliori?
Altro discorso per tutti i gummo in ascolto: se l'Europa non è il non plus ultra, gettiamo il bambino con l'acqua sporca?
Anche lo stato italiano è stato creato su presupposti labili, con stratagemmi e "massonate" discutibilissime, e allora che si fa? Diamo retta a Pino Aprile e a tutti i neo borbonici e torniamo alla situazione pre unificazione?

Winston_Smith 14-05-2020 17:23

Non è che perché si tratta dell'unica alternativa (circa) decente disponibile, allora bisogna accettarla a occhi e orecchie chiuse, legandosi mani e piedi a qualunque condizione. Dico solo di stare attenti a escludere eventuali sorprese che potrebbero poi scoppiarci tra le mani in futuro (con gente come Rutte in giro è possibile), tutto qui.

muttley 14-05-2020 17:33

Ma se chiedessimo ai mercati, penso che le sorprese non sarebbero un'eventualità, ma una certezza.

Masterplan92 14-05-2020 18:53

Francia Portogallo e altri paesi non lo vogliono attivare..alla fine i soliti coglioni saremo noi..

gaucho 17-05-2020 12:37

Ne ho piene le sacche di questi articoli che circolano sull’huffpost da qualche settimana, il carcere è necessario perchè certi soggetti non si rieducano differentemente o perché chi ammazza deve finire in galera.

I soliti furbi di sx col culo a dx che vogliono approfittare della pandemia per infilarci una bella depenalizzazione.

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6a76a136b33c2

Winston_Smith 17-05-2020 19:27

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2448921)
Ne ho piene le sacche di questi articoli che circolano sull’huffpost da qualche settimana, il carcere è necessario perchè certi soggetti non si rieducano differentemente o perché chi ammazza deve finire in galera.

Infatti mi pare che si parlasse di tenere in carcere i soggetti pericolosi.

gaucho 17-05-2020 19:35

Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2449150)
Infatti mi pare che si parlasse di tenere in carcere i soggetti pericolosi.

Se già ora non li tengono dentro, posso solo immaginare cosa succederà

Winston_Smith 21-05-2020 16:30

Giorgetti minaccia Speranza (che annuisce) :miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.