![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
oggi son stata benissimo, la giornata era stupenda e mi son goduta una bella passeggiata in centro
|
Anche se ha sbagliato mi spiace per navigoavista :(
Tornando a noi, oggi devo dire che sto davvero male. Ho appena letto su facebook il curriculum di un tizio del 1994 che fa il ricercatore in Cina, è poeta, e pure pianista. Ah, ed è anche padre. Vedere che altri stanno facendo bene può essere stimolante, ma quando il divario è troppo si sprofonda nella desolazione più totale. Ma come fanno, mi chiedo, le persone normali a stimare se stesse nonostante i miseri risultati conseguiti? Cioè, mica sarò io l'unico fallito sul pianeta; e gli altri? Qual'è il loro segreto? Come fanno a conservare la loro autostima? |
Quote:
|
Stavo pensando a quanto utile sia stato per me questo forum; è stata fondamentale anche solo la consapevolezza della sua presenza. Ricordo i momenti devastanti che ho vissuto quando ancora non sapevo che cosa fosse la fobia sociale, quando pensavo di essere l'unico pazzo che sentiva il bisogno di ritirarsi e isolarsi da tutto e da tutti. Senza FS.com probabilmente mi sarei buttato dalla finestra molto tempo fa. In quel periodo riuscivo a consolarmi solamente leggendo su wikipedia le biografie dei poeti più disadattati (tipo Baudelaire, Verlaine ecc); mi facevano sentire meno solo e mi davano l'illusione di avere un qualche talento, o una specie di vocazione :miodio:. Ammetto che il forum è uno strumento che utilizzo più che altro per giustificare davanti a me stesso la mia condizione assurda, però vista l'impossibilità di agire concretamente nella vita penso che più di così non si possa pretendere.
E niente. Mi tocca scrivere qualcosa per sfogare la mestizia della serata. Uff... Credo di essere uno dei casi più gravi :( |
Quote:
Passato e presente devono dialogare, come il valore intrinseco ed estrinseco di una persona, in modo da poter giungere ad un senso (delle cose, di sé, ecc.). |
Che gnocche assurde Jennifer Tilly e Gina Gershon, su Cielo
|
Ho di nuovo fame -.-'
|
Alla sera mi sale la depressione.
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
gli amici non esistono, l'amicizia è una cosa dei film, perché cercarla. Al massimo ci sono conoscenze con cui si può uscire che è diverso
|
hanno mai pensato i sociofobici, quelli misantropi, che se stessero in un'abitazione con alcune copie di sè, dopo un po' anche tra loro la convivenza non sarebbe gradita? Io sì. Anche se fossero copie esterne, e non ci si conoscesse intimamente cosa che renderebbe inquietante la compresenza, diventerebbe una compagnia molesta. Avere problemi a condividere con gli altri non dipende fortemente dalla tipologia degli altri, ma più da come si è :interrogativo:
|
|
Quote:
|
però io con me stessa ci sto bene, esco da sola e sto bene , rifletto, mi guardo in giro, mi rilasso. Penso che se fossero tutti come me starei meglio, a mia immagine e somiglianza
|
si alla fine gli unici che ci capiscono siamo noi, gli unici che ci piacciono veramente siamo noi
|
Quote:
|
''amica a noleggio''... ancora devo leggere l'articolo ma mi viene il vomito... io personalmente nell'Amicizia e nell'Amore ci credo, nonostante ho ricevuto delle belle bastonate sulla schiena... ma l'amicizia esiste, io e il mio migliore amico siamo ormai amici da quasi 8 anni ed è sempre filato tutto liscio, il problema è trovare la (o le) persone giuste che effettivamente non è facile...
nell'Amore anche a me verrebbe da dire che non esiste ed è solo una favola, ma non è finita finchè non è veramente finita, e se molto probabilmente non troverò nessuno vorrà solo dire due cose (piu una domanda): - nessuno è alla mia altezza (non è un vanto, ma per dire che nessuno vuole veramente amare, il che sarebbe molto probabile). - sembra una boiata ma può essere che la persona della vita sia lontanissima e non la conoscerò mai per forza di cose. e a sto punto viene la domanda... perchè non ho trovato nessuno? cosa ho che non va? vediamo tra 1-2 anni che succederà. |
Quote:
|
Mah, ormai è quasi un decennio che non ho amici veri, devo farci il callo per forza come per il resto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |
|