FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

gaucho 02-04-2020 14:24

Re: Forum Politica

Questa pandemia mi sa molto di omicidio dell’Arciduca Francesco Ferdinando

gaucho 02-04-2020 14:51

Della serie sono disoccupato perché uno un giorno s’è magnato un pipistrello

Winston_Smith 02-04-2020 16:28

https://www.repubblica.it/economia/2...C12-P2-S4.4-T1

Mike Patton 02-04-2020 20:04

Vorrei capire come faranno a far passare il mes o qualunque cosa con un nome diverso, che comunque sarà un cetriolo, se il partito di maggioranza della maggioranza continua a dire:

https://twitter.com/RaphaelRaduzzi/s...44167129595907

Un no anche di una parte dei 5s vorrebbe dire sfiducia all'avvocaticchio. Potranno sempre uscirsene con lo sfiduciare gualtieri che di fatto è quello che spinge per mettere la testa dentro il cappio. O potranno comprarseli visto la poraccitudine della maggior parte degli onorevoli 5s che hanno siglato un'assicurazione con la vita sedendosi in parlamento.

Certo il fatto che nonostante gli appelli del partito che tiene in piedi tutto il gatto e la volpe con i funzionari del tesoro e di bankitalia continuino a far di testa loro fa capire come gira il vento, d'altronde già lo scorso anno conte e tria fecero di testa loro nonostante la maggioranza dell'epoca avesse detto loro di fare diversamente.

ESPROC 02-04-2020 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2428496)
Vorrei capire come faranno a far passare il mes o qualunque cosa con un nome diverso, che comunque sarà un cetriolo, se il partito di maggioranza della maggioranza continua a dire:

"Mai col partito di Bibbiano" sarà il nuovo "mai MES", alla fine pur di non perdere lo stipendio legato alla poltrona voteranno pure quello:bene:

Winston_Smith 02-04-2020 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2428496)
Certo il fatto che nonostante gli appelli del partito che tiene in piedi tutto il gatto e la volpe con i funzionari del tesoro e di bankitalia continuino a far di testa loro fa capire come gira il vento, d'altronde già lo scorso anno conte e tria fecero di testa loro nonostante la maggioranza dell'epoca avesse detto loro di fare diversamente.

Fenomenale come sia sempre colpa degli altri anche quando la Lega sta al governo...

Mike Patton 03-04-2020 18:47

https://m.dagospia.com/casa-italia-b...occorsi-232210

Ormai s'è capito chi fosse la famosa manina di cui si lamentava Di Maio - e veniva preso in giro sigh - o meglio le dita di questa manina. Guarda caso è il tizio che, ultime notizie, sta firmando il mes senza nessun mandato :sisi:

https://pbs.twimg.com/media/EUqyXgbU...jpg&name=large

Ovviamente gualtieri e conte sono conniventi, fanno solo gli gnorri... non ci piglino per scemi

Antonius Block 04-04-2020 01:55

Un ministro russo minaccia un giornalista italiano per un articolo critico > nulla

In Francia un tg fa un servizio ironico sulla "pizza al coronavirus" > Di Maio movimenta l'ambasciata per esigere scuse (seriamente)

:testata:

Antonius Block 04-04-2020 19:28

Antonius Block 05-04-2020 15:39

La ciliegina sulla torta: la lega prova ad inserire un emendamento per scaricare eventuali responsabilità per l'epidemia a medici e infarmieri.
https://fp.cisl.it/2020/04/04/corona.../#page-content

Pablo's way 05-04-2020 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2429585)
La ciliegina sulla torta: la lega prova ad inserire un emendamento per scaricare eventuali responsabilità per l'epidemia a medici e infarmieri.
https://fp.cisl.it/2020/04/04/corona.../#page-content

Gli amici del popolo, col maglioncino dello stesso colore della divisa degli infermieri.

tersite 05-04-2020 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2429038)
Un ministro russo minaccia un giornalista italiano per un articolo critico > nulla

In Francia un tg fa un servizio ironico sulla "pizza al coronavirus" > Di Maio movimenta l'ambasciata per esigere scuse (seriamente)

:testata:

una vergogna senza fine, anche i militari russi col seguito di spioni (e quando gli ricapita?) sul nostro territorio. Minacce a un giornalista della stampa e venendo da un Paese che usa il polonio e l'assassinio contro i suoi avversari da i brividi...

Antonius Block 05-04-2020 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2429620)
Comunque la minaccia del ministro russo me la son persa. :interrogativo:

https://www.facebook.com/mod.mil.rus...08714436037963

Mike Patton 07-04-2020 15:00

I settemila fantastiliardi di gatto e la volpe conte-gualtieri in primetime alla tv sono una bomba ad orologeria messa sotto il tessuto economico. Non esistono altrimenti non ci sarebbe la corsa alla miseria sul sito dell'inps - oltre a richiedere un'ulteriore revisione del bilancio, che non c'è - e ti agevolano prestito (forse) per pagare le tasse. E a luglio scatta la plastic tax :mrgreen:

Tutte trappole e trappoline per il prossimo governo di destra, se mai ce ne sarà uno. Col trappolone finale del mes che da condizionalità light diventerà magicamente con condizionalità ingenti appena ci sarà un governo non allineato.

Winston_Smith 07-04-2020 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2430474)
I settemila fantastiliardi di gatto e la volpe conte-gualtieri in primetime alla tv sono una bomba ad orologeria messa sotto il tessuto economico. Non esistono altrimenti non ci sarebbe la corsa alla miseria sul sito dell'inps - oltre a richiedere un'ulteriore revisione del bilancio, che non c'è - e ti agevolano prestito (forse) per pagare le tasse. E a luglio scatta la plastic tax :mrgreen:

Fonte?

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2430474)
Tutte trappole e trappoline per il prossimo governo di destra, se mai ce ne sarà uno. Col trappolone finale del mes che da condizionalità light diventerà magicamente con condizionalità ingenti appena ci sarà un governo non allineato.

Apperò ,già si comincia a trovare le scuse per giustificare la futura mancanza di risultati di un eventuale prossimo governo felpini (quando ancora non è stato spiegato come mai in più di un anno il precedente governo del cambiamento non abbia migliorato la situazione di economia e lavoro).
Ottimo, è così che ragionano gli statisti :bene:

tersite 07-04-2020 17:25

1 allegato(i)
E' inutile buttarla in politica, si stanno buttando i soldi con l'elicottero, lo fanno gli USA la farà la Germania, lo fa l'Europa e lo fa il governo Conte. Sono preoccupato? Certo che sì , si poteva fare altrimenti? Credo di no
da tersite è tutto a voi la linea

Pablo's way 07-04-2020 17:54

Abbiamo mangiato l'uovo in culo alla gallina per decenni e ora tocca far altri debiti, non capisco la sorpresa né lo scandalo, la preoccupazione la capisco e molto invece.

gaucho 07-04-2020 18:06

Forum Politica

Boh, credo che nonostante tutti i soldi che ci ‘butteranno addosso’ se non perdiamo il lavoro per lo meno ci taglieranno gli stipendi o prenderemo la disoccupazione.
Io non ce la posso fare a ricominciare, a reinventarmi, mi sa che mi darò all’agricoltura con mio zio.

gaucho 07-04-2020 18:15

Forum Politica

Tutto questo a prescindere servirà come lezione a chi pensa di poter creare governi mettendoci dentro gente a caso allo sbaraglio solo per stare in piedi.

Nightlights 07-04-2020 18:18

Secondo voi luca zaia è ALFA?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Winston_Smith 07-04-2020 18:19

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2430523)
Tutto questo a prescindere servirà come lezione a chi pensa di poter creare governi mettendoci dentro gente a caso allo sbaraglio solo per stare in piedi.

Tipo quello gialloverde.

gaucho 07-04-2020 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2430530)
Tipo quello gialloverde.

O giallorosso.

Winston_Smith 07-04-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2430533)
O giallorosso.

Sì, vale per entrambi.

gaucho 07-04-2020 21:09

Forum Politica

Fratelli d’Italia gente pulita

tersite 08-04-2020 10:41

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2430579)
Fratelli d’Italia gente pulita

l'Italia s'è destra :mrgreen:

Wrong 08-04-2020 18:37

Grazie comunque Bernie :(

FLeo 08-04-2020 20:12

ExIT in vista?

Coronavirus, Conte alla Bild: “Ue ammorbidisca le regole o facciamo senza l’Europa. La delusione non è mia ma di tutti gli europei”

gaucho 08-04-2020 20:21

Cos’è l’Europa? Cooperazione tra popoli o burocrazia monetaria di stampo sovietico?

Pablo's way 08-04-2020 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2430913)
Io la definisco il concentrato degli interessi dei monopoli finanziari europei.

Speriamo imploda tutto e si vada verso una ricostruzione nazionale generalizzata (senza farci comprare dagli americani come ai tempi del Piano Marshall).

Se implode tutto dobbiamo solo scegliere il pappone: Trump, Xi (o Ping per i gli amici :D ) o Putin, sicuro al 100%

gaucho 08-04-2020 21:31

Quindi ci vogliono mantenere a malapena in vita come pezzenti mentre loro da Bruxelles propagandano l’EuRoPa. Stalin in confronto era San Francesco.

https://video.repubblica.it/dossier/.../357772/358332

ESPROC 09-04-2020 12:06

Io ci credo poco a ste cose, sopratutto se dette da gente che si indignava e dava dell'idiota a chi mostrava un minimo dubbio sul MES :sisi:

_______

Voglio vedere che hanno da dire i 5S che volevano togliere le concessioni alle autrostrade per darle all'Anas :sisi:

https://www.ilsecoloxix.it/la-spezia...oli-1.38698089

Quote:

Crolla il ponte sul Magra dopo gli allarmi inascoltati: «Anas aveva garantito che non c’erano pericoli»

Subito dopo arrivano le polemiche. Perché, non è una frase fatta, si parla di catastrofe annunciata. Scossoni, sussulti, tremori: da anni quel viadotto faceva paura. Fino ad arrivare alla grande crepa denunciata dai cittadini e dalle istituzioni il 3 novembre dell’anno passato, dopo la grande tempesta che si era abbattuta sulla Lunigiana. I tecnici di Anas erano intervenuti: check, analisi, misurazioni. Il responso: non c’è alcun problema per la tenuta strutturale. Solo ammaloramenti più estetici che funzionali. Ponte promosso, senza nemmeno una riduzione dei carichi.

Antonius Block 09-04-2020 12:30

A questo punto quasi quasi ci spero che l'Italia esca e mostri celhoduramente e sovranamente quanto bene riuscirà a fare senza quei cattivoni dell'UE. La penso diversamente ma se c'è davvero tutta questa voglia di tornare alla lira non sono mica un tiranno che impedisce al popolo di fare le sue scelte.

Altrettanto liberamente e democraticamente però io per sicurezza preferisco non partecipare a questo harakiri di massa quindi vi seguirò dall'estero.

gaucho 09-04-2020 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2431191)
A questo punto quasi quasi ci spero che l'Italia esca e mostri celhoduramente e sovranamente quanto bene riuscirà a fare senza quei cattivoni dell'UE. La penso diversamente ma se c'è davvero tutta questa voglia di tornare alla lira non sono mica un tiranno che impedisce al popolo di fare le sue scelte.

Altrettanto liberamente e democraticamente però io per sicurezza preferisco non partecipare a questo harakiri di massa quindi vi seguirò dall'estero.

Tanti saluti ciao

Winston_Smith 09-04-2020 12:40

IMO "Facciamo senza l'Europa" = "Spendiamo senza vincoli di bilancio durante l'emergenza", che non vuol dire affatto "Usciamo da Euro/UE".
Conte, come anche lo stesso Salvini, sa bene che al tempo zero dell'eventuale ExIt verremmo massacrati, i nostri BTP farebbero la fine dei marchi tedeschi nel 1923 (carta igienica). Nessuno dei due ha mai avuto seriamente l'intenzione di uscire dall'euro, salvini in particolare ha solo usato Borghi e Bagnai come specchietto per le alllodole. E' il solito gioco del poliziotto buono-poliziotto cattivo e del colpo al cerchio e alla botte. Dire tutto e il suo contrario aiuta ad aver sempre ragione, doublethink at its finest.

Winston_Smith 09-04-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2431174)
Io ci credo poco a ste cose, sopratutto se dette da gente che si indignava e dava dell'idiota a chi mostrava un minimo dubbio sul MES :sisi:

Ma tu saresti d'accordo nel finanziare insieme agli altri Paesi UE dei prestiti a, esempio, la Grecia senza alcuna garanzia? Perché è questo il MES, se ho capito bene. Io sarei anche d'accordo, magari solo in casi di emergenza comprovata come questo e se la cosa fosse reciproca.
Ma sono abbastanza convinto che salvini, orban & C. sarebbero i primi a non essere d'accordo, loro si ricordano di essere europei solo quando devono ricevere e mai quando devono dare, specularmente a certi ministri o ex ministri tedeschi e olandesi. Trovo quindi incoerente denunciare da un lato l'asservimento e le clausole capestro per accedere ai fondi del MES e dall'altro ragionare esattamente come tedeschi e olandesi quando si tratti di essere dalla parte dei finanziatori.

gaucho 09-04-2020 12:55

Forum Politica

Oddio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0f18c1a50c.jpg

gaucho 09-04-2020 13:35

Ma hanno rotto i coglioni sti giochi di potere e ricatti del nord contro il sud, del ricco contro lo sgualfo, che se ne vadano a fare in culo e si torni ad accordi bilaterali con altre potenze mondiali, che farebbero molto più bene alla nostra
popolazione e all’economia, tanto siamo sempre e comunque ricattabili, ma che si fottano.

tersite 09-04-2020 13:39

stranamente sono d'accordo con Gummo.
Solo che da soli senza l'Europa staremmo peggio, qualcuno è duro di comprendonio o fa finta di non capire come il Felpini.

Winston_Smith 09-04-2020 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2431210)
Non mi capacito Winston di come tu possa sostenere il grimaldello del neoliberismo chiamato MES. È la forma "legalizzata" di ciò che hanno fatto alla Grecia, sborsando miliardi (formaggio) in cambio dell'azzeramento di ogni diritto sociale sulla penisola ellenica (trappola). Eppure 5-6 anni fa l'idolo della sinistra de noaltri (Tsipras) queste cose le diceva in campagna elettorale prima di vendere il culo all'UE. Perfino il governo giallorosso che ha un ministro dell'economia non esattamente euroscettico si rifiuta di utilizzare lo strumento MES, dovrebbe fare riflettere.

O forse il tuo ragionamento è solo una critica ai sovranisti italiani e non ho inteso bene. Se è questo il succo allora sono d'accordo, ma adesso è il momento storico in cui essere compatti contro le politiche economiche europee, poi i conti in casa nostra li faremo quando non si sarà piú nel bel mezzo di una catastrofe...

Io non sostengo un bel niente (se ci fai caso ho definito speculare ai quello dei sovranisti l'atteggiamento di Germania e Olanda), chiedo solo un criterio coerente per gestire questo tipo di rapporti.
O il criterio è: almeno in emergenze come queste dobbiamo aiutarci tutti con tutti nella UE, da ciascuno secondo le sue possibilità e a ciascuno secondo i suoi bisogni (cit.), senza ulteriori clausole, e allora deve valere con tutti e per tutti, dalla Germania verso l'Italia e dall'Italia verso la Grecia per esempio. Del resto i vincoli sul bilancio mi pare li abbiano allentati.
Oppure il criterio è: non metto soldi se non ho garanzie vincolanti di riaverli in qualche modo e allora ognuno per sé e Dio per tutti, anche in situazioni estreme come questa (e allora davvero la UE non serve a un cazzo, e come logica conseguenza non devo neanche permettermi di chiedere in tempi normali il contributo di quei Paesi che non sono disposto ad aiutare in emergenza se non a caro prezzo).
A me sembra che nessuno o quasi stia adottando né l'uno né l'altro criterio, ma fanno doppiopesismo a seconda che siano dalla parte di chi al netto deve dare di più o ricevere di più.

A titolo esemplificativo, quest'articolo di Die Welt lo avrei visto bene anche a firma Sallusti/Feltri/Belpietro, soltanto sostituendo Germania con Italia e Italia con Grecia.

Milo 09-04-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2431414)
Secondo voi se avessimo avuto ancora il Conte versione Giallo-verde saremmo già usciti dall'Europa? :pensando:

Probabilmente no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.