![]() |
Re: Forum Politica
Questa pandemia mi sa molto di omicidio dell’Arciduca Francesco Ferdinando
|
Della serie sono disoccupato perché uno un giorno s’è magnato un pipistrello
|
|
Vorrei capire come faranno a far passare il mes o qualunque cosa con un nome diverso, che comunque sarà un cetriolo, se il partito di maggioranza della maggioranza continua a dire:
https://twitter.com/RaphaelRaduzzi/s...44167129595907 Un no anche di una parte dei 5s vorrebbe dire sfiducia all'avvocaticchio. Potranno sempre uscirsene con lo sfiduciare gualtieri che di fatto è quello che spinge per mettere la testa dentro il cappio. O potranno comprarseli visto la poraccitudine della maggior parte degli onorevoli 5s che hanno siglato un'assicurazione con la vita sedendosi in parlamento. Certo il fatto che nonostante gli appelli del partito che tiene in piedi tutto il gatto e la volpe con i funzionari del tesoro e di bankitalia continuino a far di testa loro fa capire come gira il vento, d'altronde già lo scorso anno conte e tria fecero di testa loro nonostante la maggioranza dell'epoca avesse detto loro di fare diversamente. |
Quote:
|
Quote:
|
https://m.dagospia.com/casa-italia-b...occorsi-232210
Ormai s'è capito chi fosse la famosa manina di cui si lamentava Di Maio - e veniva preso in giro sigh - o meglio le dita di questa manina. Guarda caso è il tizio che, ultime notizie, sta firmando il mes senza nessun mandato :sisi: https://pbs.twimg.com/media/EUqyXgbU...jpg&name=large Ovviamente gualtieri e conte sono conniventi, fanno solo gli gnorri... non ci piglino per scemi |
Un ministro russo minaccia un giornalista italiano per un articolo critico > nulla
In Francia un tg fa un servizio ironico sulla "pizza al coronavirus" > Di Maio movimenta l'ambasciata per esigere scuse (seriamente) :testata: |
|
La ciliegina sulla torta: la lega prova ad inserire un emendamento per scaricare eventuali responsabilità per l'epidemia a medici e infarmieri.
https://fp.cisl.it/2020/04/04/corona.../#page-content |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
I settemila fantastiliardi di gatto e la volpe conte-gualtieri in primetime alla tv sono una bomba ad orologeria messa sotto il tessuto economico. Non esistono altrimenti non ci sarebbe la corsa alla miseria sul sito dell'inps - oltre a richiedere un'ulteriore revisione del bilancio, che non c'è - e ti agevolano prestito (forse) per pagare le tasse. E a luglio scatta la plastic tax :mrgreen:
Tutte trappole e trappoline per il prossimo governo di destra, se mai ce ne sarà uno. Col trappolone finale del mes che da condizionalità light diventerà magicamente con condizionalità ingenti appena ci sarà un governo non allineato. |
Quote:
Quote:
Ottimo, è così che ragionano gli statisti :bene: |
1 allegato(i)
E' inutile buttarla in politica, si stanno buttando i soldi con l'elicottero, lo fanno gli USA la farà la Germania, lo fa l'Europa e lo fa il governo Conte. Sono preoccupato? Certo che sì , si poteva fare altrimenti? Credo di no
da tersite è tutto a voi la linea |
Abbiamo mangiato l'uovo in culo alla gallina per decenni e ora tocca far altri debiti, non capisco la sorpresa né lo scandalo, la preoccupazione la capisco e molto invece.
|
Forum Politica
Boh, credo che nonostante tutti i soldi che ci ‘butteranno addosso’ se non perdiamo il lavoro per lo meno ci taglieranno gli stipendi o prenderemo la disoccupazione.
Io non ce la posso fare a ricominciare, a reinventarmi, mi sa che mi darò all’agricoltura con mio zio. |
Forum Politica
Tutto questo a prescindere servirà come lezione a chi pensa di poter creare governi mettendoci dentro gente a caso allo sbaraglio solo per stare in piedi.
|
Secondo voi luca zaia è ALFA?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
O giallorosso. |
Quote:
|
Forum Politica
Fratelli d’Italia gente pulita
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Grazie comunque Bernie :(
|
|
Cos’è l’Europa? Cooperazione tra popoli o burocrazia monetaria di stampo sovietico?
|
Quote:
|
Quindi ci vogliono mantenere a malapena in vita come pezzenti mentre loro da Bruxelles propagandano l’EuRoPa. Stalin in confronto era San Francesco.
https://video.repubblica.it/dossier/.../357772/358332 |
Quote:
_______ Voglio vedere che hanno da dire i 5S che volevano togliere le concessioni alle autrostrade per darle all'Anas :sisi: https://www.ilsecoloxix.it/la-spezia...oli-1.38698089 Quote:
|
A questo punto quasi quasi ci spero che l'Italia esca e mostri celhoduramente e sovranamente quanto bene riuscirà a fare senza quei cattivoni dell'UE. La penso diversamente ma se c'è davvero tutta questa voglia di tornare alla lira non sono mica un tiranno che impedisce al popolo di fare le sue scelte.
Altrettanto liberamente e democraticamente però io per sicurezza preferisco non partecipare a questo harakiri di massa quindi vi seguirò dall'estero. |
Quote:
Tanti saluti ciao |
Quote:
Conte, come anche lo stesso Salvini, sa bene che al tempo zero dell'eventuale ExIt verremmo massacrati, i nostri BTP farebbero la fine dei marchi tedeschi nel 1923 (carta igienica). Nessuno dei due ha mai avuto seriamente l'intenzione di uscire dall'euro, salvini in particolare ha solo usato Borghi e Bagnai come specchietto per le alllodole. E' il solito gioco del poliziotto buono-poliziotto cattivo e del colpo al cerchio e alla botte. Dire tutto e il suo contrario aiuta ad aver sempre ragione, doublethink at its finest. |
Quote:
Ma sono abbastanza convinto che salvini, orban & C. sarebbero i primi a non essere d'accordo, loro si ricordano di essere europei solo quando devono ricevere e mai quando devono dare, specularmente a certi ministri o ex ministri tedeschi e olandesi. Trovo quindi incoerente denunciare da un lato l'asservimento e le clausole capestro per accedere ai fondi del MES e dall'altro ragionare esattamente come tedeschi e olandesi quando si tratti di essere dalla parte dei finanziatori. |
Forum Politica
|
Ma hanno rotto i coglioni sti giochi di potere e ricatti del nord contro il sud, del ricco contro lo sgualfo, che se ne vadano a fare in culo e si torni ad accordi bilaterali con altre potenze mondiali, che farebbero molto più bene alla nostra
popolazione e all’economia, tanto siamo sempre e comunque ricattabili, ma che si fottano. |
stranamente sono d'accordo con Gummo.
Solo che da soli senza l'Europa staremmo peggio, qualcuno è duro di comprendonio o fa finta di non capire come il Felpini. |
Quote:
O il criterio è: almeno in emergenze come queste dobbiamo aiutarci tutti con tutti nella UE, da ciascuno secondo le sue possibilità e a ciascuno secondo i suoi bisogni (cit.), senza ulteriori clausole, e allora deve valere con tutti e per tutti, dalla Germania verso l'Italia e dall'Italia verso la Grecia per esempio. Del resto i vincoli sul bilancio mi pare li abbiano allentati. Oppure il criterio è: non metto soldi se non ho garanzie vincolanti di riaverli in qualche modo e allora ognuno per sé e Dio per tutti, anche in situazioni estreme come questa (e allora davvero la UE non serve a un cazzo, e come logica conseguenza non devo neanche permettermi di chiedere in tempi normali il contributo di quei Paesi che non sono disposto ad aiutare in emergenza se non a caro prezzo). A me sembra che nessuno o quasi stia adottando né l'uno né l'altro criterio, ma fanno doppiopesismo a seconda che siano dalla parte di chi al netto deve dare di più o ricevere di più. A titolo esemplificativo, quest'articolo di Die Welt lo avrei visto bene anche a firma Sallusti/Feltri/Belpietro, soltanto sostituendo Germania con Italia e Italia con Grecia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |