![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
|
piu che altro ormai la scienza è un opinione :sisi: manco nel medioevo :sisi:
|
Quote:
Per me uno come Mario Giordano potrebbe andare tranquillamente a fare interviste alla manifestazione del 25 aprile ma è molto più facile fare l'urlatore nei suoi spettacolini alla tv piuttosto che parlare educatamente con gente che non la pensa come te. |
Quote:
|
Siccome c'è un'enorme richiesta di tamponi e non riescono a starci dietro il cts ha deciso che non servirà un doppio tampone per uscire dalla quarantena.
La quarantena passa da 14 a 10 giorni. Se anche dopo 21 giorni non ti negativizzi puoi comunque uscire dalla quarantena. Queste decisioni non sono state prese perché ritenute ormai sicure ma perché necessarie per far fronte alle nuove difficoltà. Ora come in passato sono decisioni che si contraddicono che contribuiscono a disorientare le persone e far perdere fiducia nel sistema e a metterlo in dubbio. Probabilmente se non ci fossero continuamente queste incongruenze da parte dei comitati scientifici ci sarebbero molti meno dissidenti. |
Quote:
a me, ribadisco, preoccupa la vena otturata e la fede estrema che porta a post rabbiosi e di malauguri di certi utenti a qualunque forma di dissenso verso ciò in cui loro credono. |
Quote:
|
Quote:
Anzi, a dirla tutta non si tratta solo di scienza, ma di scienza applicata alla società, quindi entrano in ballo tutta una serie di considerazioni politiche che cercano di mediare tra le conoscenze scientifiche (che continuamente evolvono) da un lato, e le necessità economiche e sociali (che pongono tutta una serie di vincoli e limitazioni) dall'altro lato. E comunque, su un altro argomento assai meno nuovo come il cambiamento climatico invece c'è un consenso scientifico pressocché unanime, ma ci sono comunque laureati della strada che dissentono. Il problema di quelli che dissentono quindi è che si tratta di persone che nella quasi totalità dei casi semplicemente non sanno gestire informazioni complesse, e quindi preferiscono rifugiarsi in visioni semplicistiche e raffazzonate. |
Quote:
https://www.affaritaliani.it/cronach...medium=twitter |
Quote:
però si si finisce per adottare comportamenti medievali :sisi: |
Dalle mie parti i dati iniziano a far paura.. e i posti in ti rimasti sono proprio pochi.
|
Quote:
"Una gamba qua una gamba là Gonfi di vino Quattro pensionati mezzo avvelenati Al tavolino Li troverai là col tempo che fa Estate inverno A stratracannare a strameledir Le donne il tempo ed il governo" mica solo col covid funziona cosi .... funziona ovunque cosi |
Roberto Speranza a Che tempo che fa: "Vietate le feste private in casa, contiamo sulle segnalazioni di vicini e genitori"
Insomma,delazione come in dittatura.. Boh..io continuo a chiedermi come mai in francia e germania col quadruplo di contagi non hanno ancora chiuso nulla |
Quelli che s'informano su Youtube sapranno cosa è giusto fare.
Pendiamo dalle loro labbra. |
Quote:
ribadisco, io indagherei sul perchè di risposte stizzite, derisorie e con insulti manco troppo velati a chiunque la pensi diversamente da te. |
Quote:
L'obbligo di metterle anche quando sei da solo all'aperto è privo di fondamento scientifico e serve solo a tenere "in allerta" le persone (chiedo 100 per ottenere 50), ma le mascherine servono quando ci sono assembramenti o comunque quando non si riesce a mantenere la distanza minima. Burioni mi pare avesse detto che non servivano mascherine quando non c'erano casi di virus autoctono in Italia. Se non ci sono evidenze di circolazione del virus, come si può parlare di necessità di mascherine? Immagino se l'avesse fatto, quanti "libertari" gli avrebbero dato del nazista... Quote:
Quote:
Quote:
E' la negazione della pericolosità del covid a fare acqua, altro che logica. Tirare poi fuori la DDR (chissà come mai non la Gestapo... ho visto che su Twitter l'hashtag #Stasi è diventato virale dopo le dichiarazioni di Speranza di ieri sera ad opera dei soliti destrorsi che non conoscono la storia e che magari ammirano pure Orban e Putin) per il limite di 6 persone per le feste private è un altro capolavoro di "logica": proprio paragoni alla 'ndo cojo cojo, come dire che l'imposizione del casco per i motociclisti è equivalente alla stella di Davide cucita sugli abiti degli ebrei :miodio: La Cina ha deliberatamente infettato il mondo quanto Trump ha deliberatamente infettato gli USA (e quindi indirettamente anche il mondo) col suo menefreghismo. Per coerenza dovresti dire anche questo. |
Quote:
|
Quote:
Non credo ce ne saranno, salvo il solito vicino a cui stai sul caz. Ma di certo è una brutta pagina, giusto insistere sul senso civico di chi dovrebbe automoderarsi, incoraggiare la segnalazione-delazione invece è il segnale quantomeno di avere uno scarso controllo della situazione. Io fossi nel governo mi concentrerei di più sui trasporti pubblici (vergognoso il riempimento all'80% su metro e bus di pendolari e studenti, da me poi hanno addirittura tagliato alcune corse), per dirne una. |
Quote:
Meglio ancora se nel frattempo si può lucrare qualcosa a titolo personale come fontana (che non ha manco provveduto a rifornire la Lombardia di vaccini antinfluenzali). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |