![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Sotto assedio White house down....un film di Roland Emmerich in cui a causa di un complotto interno un gruppo di terroristi mercenari invade la casa bianca e toccherà al protagonista di turno salvare il c**o al presidente degli stati uniti e risolvere la situazione tramite sparatorie e pestaggi in stile Bruce Willis per intenderci. Americanata ultra spettacolare però e piuttosto coinvogente nei limiti di un film di serie "b". A me è piaciuto, classico "popcorn movie"
|
Fargo...per la terza volta (lo danno sempre su raimovie o rai4)...ma è un capolavoro...lo guarderò anche una quarta volta
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il cavallo di Torino di Bela Tarr.
Il tema è la pesantezza dell'esistenza umana. « Vi è un'insistenza patologica nel riprodurre costantemente le stesse azioni nell'attesa che qualcosa di nuovo accada. È una tendenza tipica dell'essere umano. Quello che ho fatto nel mio film è stato riprodurre la vita. » (Béla Tarr) |
Quote:
Brava Ciarli,me son fatto pure io tutta la cinematografia di Béla Tarr,hai poi trovato le altre parti di Satantango? |
Quote:
Sì, credo ci siano tutte su tntscambioetico :bene: wowowowowow |
The Day a Pig Fell into the Well (Daijiga umule pajinnal - Corea del Sud, 1996) di Hong Sang-soo.
Quattro capitoli e quattro personaggi legati l'un l'altro per raccontare il sentimento di frustrazione umana che nasce da una quotidianità desolante. La frustrazione che colpisce i personaggi è idealmente rappresentata dalla favola che dà il titolo al film: il giorno in cui un maiale cadde nel pozzo gli abitanti del villaggio scrutarono il pozzo per ritrovarlo, ma il fondo non faceva altro che riflettere la loro stessa immagine. Cinema dello sfinimento emotivo. Promettente esordio di Hong. La vita corre sul filo (The Slender Thread - USA, 1965) di Sidney Pollack. Psicodramma piuttosto convenzionale (e con un Sidney Poitier un po' sopra le righe) che segna l'esordio al cinema di Pollack. In seguito regalerà cose ben più memorabili. |
al cinema?
Evangelion 3.0, piuttosto commerciale ma è un sogno vedere una delle tue serie animate preferite al cinema. E non ho avuto attacchi di panico.:perfetto: poi sono stata trascinata a vedere Rush, che parla della 'battaglia' tra niki lauda e james hunt, cosa a me totalmente estranea perchè io e le corse automobilistiche non andiamo d'accordo. All'inizio non mi sentivo agitata ma poi compare una scena di un intervento chilurgico che mi disgusta, mi agito e da lì vai con l'attacco di panico per tutto il resto del film!:piangere: |
|
Stasera ho visto Rush. Molto bello, soprattutto per chi come me è patito di motori.
|
|
Mi sto guardando mission to mars, fra un po finisce, nel frattempo scrivo e mangio:popcorn:
|
Gravity. Pazzesco,sono senza parole.Da vedere al cinema e in 3D assolutamente,
|
Quote:
|
gravity.... ma bello solo al cinema penso, se lo guardi a casa ...
|
The Loveless (USA, 1981) di Kathryn Bigelow e Monty Montgomery
e The Power of Kangwon Province (Kangwon-do ui him - Corea del Sud) di Hong Sang-soo. How to Fight Loneliness (cit.) |
Quote:
|
Boh,continuo a guardare Fellini,strano:interrogativo:
|
|
ieri sera ho visto ironman2, stasera per chi fosse interessato daranno captain america su italia1 ;)
|
Acciaio
http://static.screenweek.it/2012/11/...film-3_mid.jpg http://static.blogo.it/galleryblogo/.../acciaio04.jpg l'adolescenza, i suoi turbamenti e le strade della vita.... lo sguardo della ragazza mi ricorda la difficoltà del crescere, del guardare al futuro con le sue incognite.......mò basta che mi deprimo troppo |
Ho visto al cinema "Lo Sconosciuto del lago", e mi è piaciuto moltissimo!
|
Quote:
|
|
Le armonie di werckmeister di Bèla Tarr. Molto soddisfatta, continuerò a guardare i suoi film.
|
Quote:
Un sapore di ruggine e ossa (De rouille et d'os - Francia/Belgio, 2012) di Jacques Audiard. Virgin Stripped Bare by Her Bachelors (Oh! Soo-jung - Corea del Sud, 2000) di Hong Sang-soo. |
Arirang di Kim Ki Duk. Curiosa di guardare altri suoi film. I miei gusti si stanno affinando ormai :D
|
Up! Recensione impeccabile... Ready, Action! :bene:
Quote:
|
"Arirang" lo consiglierei pure a Bernardo Bertolucci, anche lui avrebbe da imparare :perfetto:
Ultimi film visti: I dannati dell'oceano (The Docks of New York - USA, 1928) di Josef von Sternberg e Nuovomondo (Italia/Francia, 2006) di Emanuele Crialese. Una lezione di stile quella di Sternberg, tra l'altro condotta su una trama molto molto semplice. Convincente il film di Crialese, nonostante la presenza un po' incongrua di Charlotte Gainsbourg, ma è il suo personaggio che forse non andava inserito. La cosa più bella è la messa in scena dell'ingenuità (il mare di latte, gli ortaggi e le galline giganti) tra realismo e onirismo. Bravissimo Vincenzo Amato. |
La pattuglia sperduta (The Lost Patrol - USA, 1934) di John Ford.
Piccola produzione RKO che Ford trasforma in un classico di ammirevole concisione e tensione. Tatsumi (Singapore, 2011) di Eric Khoo. Un biopic anime in cui la vita del disegnatore Yoshihiro Tatsumi è raccontata alternandosi con alcune storie da lui disegnate. Tatsumi è l'inventore del gekiga, genere di storie a fumetti che si differenziano dai manga per un elevato contenuto drammatico, per adulti. Il film di Khoo è un sentito omaggio a questo artista. |
http://4.bp.blogspot.com/-X3vCyjcNxx...lphiastory.jpg
Scandalo a Filadelfia, Cukor. Uno dei classici della meravigliosa epoca d'oro della commedia americana. Grant, Hepburn e Stewart in gran forma! |
Gravity
Lo consiglio già solo per il 3D, finalmente un film che vale la spesa degli occhialini se li si dimentica a casa :mannaggia: Unica pecca il finale a lieto fine che purtroppo annulla tutte le sfighe precedenti della protagonista. Una notte da leoni 3 Fa ghignare. Non ai livelli del primo ma decisamente di più del precedente. E così anche Alan ha trovato la sua dolce metà, manco solo io :( |
Holy Motors (Francia/Germania, 2012) di Leos Carax.
A dir poco geniale. Un film che crescerà con gli anni, ne sono convinto. Cupo tramonto (Make Way for Tomorrow - USA, 1937) di Leo McCarey. Crudele, straziante, ma anche tenerissimo. Il film che ha ispirato "Viaggio a Tokyo" di Ozu. |
"L'età acerba", ma purtroppo si trova solo in ITA-FR, e l'idiota che lo ha ridoppiato ha messo il volume del doppiaggio italiano così basso che nemmeno si sente e si mischia con quello francese non facendo capire niente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non c'è niente di complicato. |
Quote: