![]() |
Re: Che libro state leggendo?
sto rileggendo il ritratto di dorian gray di oscar wilde
|
Quote:
Quote:
|
Fiesta a me invece è piaciuto molto :bene:
E' a metà fra lo scorrevole e l'impegnato. Lo stile è essenziale e i dialoghi 'senza una destinazione ben precisa' riflettono la generazione perduta o "Lost generation". Non sono necessariamente un punto a sfavore del libro secondo me. Lo consiglio a Don Chisciotte soprattutto se ha già letto altro di Hemingway o anche di Fitzgerald (:innamorato:). |
Quote:
PS: sì, di Hemingway ho già letto Il vecchio e il mare e Per chi suona la campana, di Fitzgerald Il grande Gatsby. ;) |
Quote:
La generazione perduta è ben altra cosa di quattro ragazzi viziati che passano le giornate tra alcol, hotel di lusso, corride e donne. Non è questa la strada giusta. Troppi dialoghi, davvero. Secondo me manca una vera e propria analisi dei personaggi. E' un romanzo a metà. Ciò è comprensibile: è il primo romanzo scritto da Hemingway. Di sicuro di esordi pessimi ce ne sono stati, Fiesta per poco si salva |
Quote:
Eh, su una cosa siamo d'accordo: la generazione perduta è ben altra cosa rispetto a quello di cui parli tu! Io un paio di domande leggendo questo libro me le sono fatte, non mi è sembrato di una vuotezza così evidente come lasci intendere tu. Che sia l'allegria dello spettacolo ciò che manca in un mondo che ha perso lo spirito e che non trova più il suo senso di essere? La fiesta non è solo spettacolo ma anche rifugio. Detto questo rispetto la tua opinione e concordo, Hemingway ha fatto di meglio :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tallone di ferro è uno dei miei libri preferiti, lo trovo molto più vicino alla realtà di 1984 di Orwell. Sempre di London e sempre sul genere leggiti Rivoluzione, un saggio in cui si cimenta su visioni politiche ed economiche non indifferenti e non distanti dalla realtà di oggi |
Quote:
Di John Fante ho letto praticamente tutto, piace molto anche a me! Allora grazie per il consiglio, Rivoluzione lo metto nella lista :perfetto: |
Il grande Gatsby, Fitzgerald
|
Quote:
|
Arto Paasilinna: Le dieci donne del cavaliere. :bene:
|
Sto leggendo Straniero in terra straniera di Robert Heinlein
|
Racconti Romani di Moravia.
|
|
Mi accingo a leggere un'opera impegnativa; Il Bovaro delle Fiandre. :ridacchiare:
|
cosa è otago?
io voglio cominciare a leggere un libro sulla magia nel medioevo,e ,in contemporanea,mi rileggo il mitico "che pasticcio bridget jones" di helen fielding |
Finiuto di leggere "Cane mangia cane" di Edward Bunker. Fantastico. Finalmente uno scrittore con le contropalle che non mi annoia. Avevo già letto Little Boy Blue, e mi piacque molto.
|
"La signora delle camelie" di Alexandre Dumas...iniziato ieri sera, sembra interessante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |