![]() |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
Re: Nuovo virus cinese
Ridiamo e scherziamo, ma il caffè al bar la mattina è l'unica cosa che mi rimette al mondo, come faccio ora?
Quello della moka è acqua sporca |
Bè almeno quando arriverà il virus vero, quello che davvero ci farà crepare tutti, avremo testato i nostri sistemi di prevenzione ahah
|
Quote:
|
Quote:
A casa ho delle tazzine di quelle più spesse tipo come al bar, ogni tanto metto il caffè in quelle così mi sembra più buono :D |
Quote:
La vergogna nel rivelarlo può essere dovuta semplicemente al fatto che poi la gente inizia a colpevolizzarlo per l'essere l'origine del contagio in Italia. |
Quote:
|
Più del virus mi preoccupa lo sconquassamento della mia routine, nel caso isolassero il mio comune.
|
ci siamo, giappone quasi sverniciato!!
|
ma perchè in Italia, rispetto agli altri Paesi, i ricoverati sono così pochi in rapporto al numero di contagiati?
|
Quindi, se ho capito bene, domani sto a casa da lavoro? :cool:
|
Quote:
L'influenza fa meno di un morto su 1000 malati. Questo virus 0,5% di tasso di letalità cioè almeno 1 morto su 200 persone che si ammalano. Oltretutto per l'influenza abbiamo il vaccino. |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque il fatto che stiano saltando fuori casi a macchia di leopardo in tutto il Nord significa che il virus si era già diffuso da un bel pezzo, e anche attualmente starà circolando ancora.
|
Quote:
|
Quote:
Il tasso reale di mortalità di questo virus è del tutto sconosciuto, al massimo dello 0,5% perché non si conoscono tutti i casi di persone che l’hanno davvero avuto ma non sono state sottoposte ai test |
Comunque trovo da pazzi mandare avanti il carnevale a Venezia con una situazione del genere. Avrebbero dovuto sospendere tutto immediatamente.
|
Quote:
E quando siamo costretti ai sacrifici, tiriamo fuori le pistole al grido di rivoluzione! https://upload.wikimedia.org/wikiped...a_Operaia_.png |
Quote:
Però un post così, con numeri sparati senza contesto, rischia di far passare da un estremo all'altro. Non dobbiamo andare a fare scorte con la tuta antiatomica ma nemmeno limonarci per strada come nulla fosse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |