![]() |
Re: Problema migranti
La Lega è un partito che ha fondato la sua ragion d'essere sulla protesta fine a se stessa, non potrebbe mai governare ma solo opporsi.
Quando sono stati al governo, continuavano comunque a protestare come fossero all'opposizione... |
Quote:
A me sembra che abbiano una direzione chiara su come affrontare il problema è la volontà di perseguire tale direzione Al più, dovessero rivelarsi inefficaci darò, un domani, il mio voto a fratelli d'Italia o forza nuova |
La Lega (come tutta la destra) era favorevole all'invasione dell'Afghanistan e dell'Iraq, interventi bellici che hanno ingrandito esponenzialmente il consenso delle formazioni terroristiche. Ciò è abbastanza per non renderli credibili.
|
Sono d'accordo, lo stesso discorso si adatta a chiunque si sia sperticato a favore delle primavere arabe, in Libia e in Siria in primis.
|
Quote:
|
Quote:
|
Obama è di sinistra, e pure abbastanza "spinta"....eppure è stato anche il presidente che ha speso di più in ambito militare, fatta eccezione le guerre mondiali. Vorresti forse far credere che destra=guerre e sinistra=pace?
Senza contare che ciò che ha scritto la Fallaci in certi versi nn fa una piega, alla luce di quello che si vede al giorno d'oggi, riguardo certe popolazioni (evidentemente diverse rispetto a noi) che sanno bene approfittare dei principi di solidarietà quando si trovano nei nostri territori e hanno bisogno loro, ma nn fanno altrettanto in situazioni opposte...detto in parole povere: vengono da noi xchè ne hanno bisogno ma nn hanno alcuna volontà di integrarsi xchè sanno che i nostri principi base gli permettono di farlo. Da questo punto di vista mi sembra più un demente galoppante chi sostiene che nn sia così, o semplicemente è solo un fasullo politicamente corretto |
Quote:
Indubbiamente contro gli interventi armati è sempre stata l'opinione pubblica e la stampa orientata a sinistra, rispetto a quella conservatrice, politici permettendo. Chissà anche tu dov'eri nel 2003, ai tempi dell'invasione in Iraq: a supportare i dimostranti arcobaleno o a leggere Libero e a definirli "pacifinti"? Quanto alla Fallaci, soltanto disprezzo per una giornalista che ha sempre fatto della personalizzazione la sua cifra stilistica, senza rispetto per la verità dell'indagine. Che aspettarsi da una che si fidanza con un dissidente di regime solo per farsi pubblicità o addirittura scrive un libro intero su un brutto episodio di vita (lettera a un bambino mai nato)? Si trattava di una persona emotivamente instabile e piena di irrisolti, assurta non si sa perché agli onori del giornalismo mondiale, quando in realtà nelle sue opere c'era ben poco di giornalistico ma molta, moltissima teatralità. La stessa poi è riuscita a rifarsi un conto in banca e una popolarità negli ultimi anni di vita tuonando contro i terroristi ma non contro quelle stesse operazioni belliche che hanno avuto come unica conseguenza l'ingigantirsi del fenomeno terroristico...non sarebbe nemmeno la prima volta che l'incrinarsi del raziocinio dovuto alla demenza senile porta un personaggio del giornalismo ad apparire come difensore della verità e della giustizia... |
Quote:
|
Quote:
Nel 2003 avevo circa 20 anni quindi certi ragionamenti mi erano estranei. Della Fallaci nn conosco nè la sua storia, nè i suoi libri...nn sono un suo fan ma ho solo letto casualmente versi tratti dai suoi libri sbattuti qua e là su internet o in tv. E ho detto che difficilmente nn le si può dare ragione, certo è che sono concetti generalizzati ma d'altronde è impossibile nn generalizzare quando si cerca di esprimere una propria opinione su qualcosa, altrimenti si potrebbe pure dire che le persone condannate per omicidio nn siano per forza criminali visto che tra loro ci sono sicuramente persone che sono state incarcerate per errori giudiziari o incastrate. Insomma nn si può più dire nulla sennò si generalizza. Poi nn so se ha tuonato contro i terroristi, io ho trovato corretto ciò che ho letto riguardo l'islam al di là del terrorismo |
|
Meno morti in mare, ma chissà quanti morti in più nei centri di detenzione in Libia, a cui a quanto risulta la UE ha lasciato mano libera (per non parlare dell'Italia che raddoppia la posta: sostiene Serraj e contemporaneamente si cala le braghe per il caso Regeni davanti ad Al Sisi in quanto protettore di Haftar). L'importante è trovare soluzioni semplici a problemi complessi, se no poi laggente s'innervosisce e non dà voti e quindi poltrone.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sparate ai gommoni!idioti1!:moltoarrabbiato:
|
Interessante questo topic:sisi:
Cercherò di evitare il ban per razzismo:pensando: Nel frattempo un recente esempio di integrazione: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dopo 4 anni di governo, dove l'unica cosa che è stata fatta per constrastare il problema è stato utilzzare le corde vocali per dire "ci vuole più Europa", personalmente mi va benissimo questa soluzione qui (in realtà vorrei anche i rimpatri di quelli che non hanno diritto di rimanere qui). I centri di detenzione in Libia serviranno a scoraggiare i futuri clandestini che, capito come funziona il gioco possibilmente non ci proveranno nemmeno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |