FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

zoe666 02-08-2022 15:50

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?

gazpacho della lidl con dentro pezzi di pita greca sempre delle lidl.
Pranzo delizioso e freschissimo.:riverenza:

CongaBlicoti_96 02-08-2022 16:39

In questi giorni sto cercando di mangiare poco e leggero ( cosa che cerco di fare da una vita, con scarsissimi risultati). Quindi avocado con limone per pranzo con le gallette di riso , tanto grame che non le mangiano nemmeno i pettirossi. Beh questi buoni propositi sono durati più o meno un'ora. Sono scesa dal fornaio e mi sono presa un pezzo di focaccia con le olive grosso come la mia faccia. Ho iniziato a mangiarlo salendo le scale da tanto avevo fame.
E anche quest'anno, si dimagrisce l'anno prossimo.

Delta80 03-08-2022 17:33

A merenda crostata ai frutti di bosco

Angus 03-08-2022 19:24

Sto cucinando una pasta con scarole, pomodorini e olive. Poi cocomero baby e gelato alla panna con amarene. Tutto innaffiato da una pils (so che è un'eresia, ma mi è venuta voglia).

Abuela 09-08-2022 18:40

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2582305)
ho provato a fare una ricetta che ho visto fare un miliardo di volte a tutte le fooddine instagrammine, praticamente delel patate che vengono lessate intere con la buccia poi schiacciate col bicchiere e poi messe al forno, le ho lessate e condite e quando ho provato a schiacciarle erano ancora dei sassi :sisi:
allora ho provato a tagliarle a tocchetti e nel farlo si è staccata tutta la buccia. :sisi:

epic fail

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2591331)
ho riprovato per la terza volta questa ricetta, usando delle patate minuscole, schiacciandole col bicchiere la prima è tipo esplosa, boh :sisi:

poi assaggiandole da lesse per sentire come stavano di sale la buccia mi ha intorpidito la lingua

prevedo ennesimo flop, adesso stanno in forno,
ma perchè a tutti riesce sta ricetta tranne che a meeee

forse dovrei iniziare a capire che le ricette dei reel di instagram sono per lo più porcherie
o che io sono scarsa :'(

Ho riprovato a fare questa ricetta :sisi:
Se non viene manco stavolta forse devo rinunciare.

Angus 09-08-2022 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2738993)

Per le ricette di Instagram devi essere almeno 1,70 e avere un numero minimo di follower, altrimenti non vengono.

Charlie Dev 09-08-2022 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2738997)
Stasera ho mangiato (sì, ho già mangiato a quest'ora) insalata di riso, petto di pollo, pomodori e stracchino bevendo the alla pesca. SLURP.

Tè alla pesca di che marca?

Charlie Dev 09-08-2022 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2739050)
Leggerelle (the light) preso al prix, molto buono!!

Non ce l'ho presente ma sono andata a cercarlo sul web ed è chiaro come la San Benedetto, che dall'odore mi ricorda molto pipì di gatto :sisi:

Blue Sky 09-08-2022 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2738993)

E allora! è venuta? :mrgreen:

Blue Sky 09-08-2022 21:18

Io ho fatto una pasta con penne integrali e maccheroncini di grano saraceno, con fagiolini, su base di porro stufato con aglio, e conditi con un trito di basilico, un po' di aglio tritato, e parmigiano.

Abuela 09-08-2022 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2739029)
Per le ricette di Instagram devi essere almeno 1,70 e avere un numero minimo di follower, altrimenti non vengono.

:D

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2739074)
E allora! è venuta? :mrgreen:

Guarda sono venute abbastanza bene!
Diciamo che avevo delle patate troppo grandi, la misura giusta sarebbe penso di patate grandi come un mandarino o giù di lì.
Comunque sono uscite belle croccanti ma essendo grandicelle non erano propriamente piatte e quindi dentro erano soffici. Comunque le promuovo. Anche se in un certo senso la trovo una ricetta insensata perché non capisco con cosa abbinarla. Questo non significa che non continuerò a farla fino a che non svelerò il suo mistero :sisi:

Poi stasera ho preparato pure dei ghiaccioli al te e pesca che saranno pronti solo domani sera.
Ma perché cucino che fa ancora caldo? :sisi:

Abuela 11-08-2022 20:00

Stasera ho ordinato sushi e c era un nigiri fatto con salmone e sottiletta :miscompiscio:

gaucho 11-08-2022 22:50

Di oggi mi sono fatto quattro barrette proteiche vegane, non le comprerò più

Blue Sky 14-08-2022 00:28

Stasera ho provato a fare la "Shakshuka", un piatto mediorientale e maghrebino, che corrisponde in parte alle "nostre uova in Purgatorio".

Sono uova cotte su una salsa al pomodoro e peperone, con cipolla, una salsa però speziata in vario modo a seconda della ricetta. Io ci ho messo cumino, paprika, curcuma, coriandolo, pepe, e alla fine prezzemolo.

Il piatto è goloso, però considerando che non faccio mai le uova e me le volevo godere, avrei preferito mangiarle abbinate con sapori meno forti, con cui le uova si perdevano un po'.

Angus 14-08-2022 19:52

Scarola, fagioli borlotti, pomodorini e olive.

Delta80 15-08-2022 18:07

A merenda crostata ai frutti di bosco

Blue Sky 15-08-2022 20:56

Un bel cous cous integrale con le verdure (il mitico trittico estivo: melanzane, peperoni e zucchine, con cipolle e carota) cotte nel tajine, un mix di spezie molto leggero, e i ceci.

Angus 15-08-2022 21:15

Spigola al forno con patate.

Angus 17-08-2022 21:13

Indivia belga spadellata con salsa di soia.

Varano 17-08-2022 21:57

La soia è ricca di estrogeni, non diventate soy boys

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.