![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Ieri sera ho testato i ghiaccioli fatti in casa. Il sapore sicuramente è buono, sanno di fragola e non di chimica, in quanto al ghiaccio c erano delle lamelle di ghiaccio, non avevano la consistenza "friabile" dei ghiaccioli commerciali, non tanto da essere eccessivamente fastidiosi ma abbastanza da non valere la fatica mi sa :sisi:
Forse se uno li facesse con l abbattitore verrebbero meglio, se ho voglia ci provo. |
Ieri sera alici leggermente fritte e patate al forno.
Tra poco pranzo con spinaci e coniglio. |
La frutta quando è buona posso anche ammettere sia quasi meglio di un dolce peccato che su 10 volte che compri la frutta quella buona la trovi solo una volta. Boh, succede solo a me? Il più delle volte mi pare di mangiare solo acqua aspra.
Comunque ho mangiato una pesca di quelle piatte e questa sì, che era buona, e qualche nocciola, era una vita che non le mangiavo, bonissime. |
Ho fatto le fettine panate :sarcastico:
Letteralmente solo fettine di carne con pane cotte in padella, non le avevo mai provate. Poi ho provato due nuove erbe che non sono sicura di cosa fossero credo timo e un qualche tipo di origano peloso. |
Un frappè caramello e cookies, con panna.
|
Stasera mangerò dell'insulsa insalata con l'uovo sodo.Ma domani vado a mangiare in un posto tra gli appennini tosco emiliani , dove fanno torta fritta squisita.Per chi non la conosce è un tipo di pasta ,fritto da mangiare con i salumi o i formaggi. È cibo bisunto e ultra calorico, ma divino. Non vedo l'ora.
|
Quote:
|
Quote:
Sì comunque la frutta esiste di due tipi: quella del fruttivendolo e quella del supermercato... e sono due cose diverse. Ma io la prendo sempre al supermercato :testata: Io però la mangio sempre molto volentieri anche quella un po' meno buona. Diciamo che mi piace comunque. |
Io la prendo sempre dal fruttivendolo e pure lui ha della roba non sempre buona :sisi: va un po meglio se si va alla azienda agricola. Comunque forse devo rimodulare il mio gusto, ho mangiato troppi dolci negli ultimi anni.
A proposito di dolci ho fatto nuovi gelatini :sisi: gli altri non erano ancora finiti ma negli stampi che ho comprato c erano pure le bustine per confezionarli. Stavolta con yogurt greco panna e zucchero. Non avevo frutta adatta per variegarli e li ho messi negli stampini ancora sporchi di ghiaccioli alla fragola:sisi: |
io avevo del patè di olive taggiasche aperto da consumare ed ho optato per una torta salata.
Ho fatto appassire due cipolle, ed ho tirato fuori lo yogurt bianco che avevo preso per l'occasione per farci una cremina con tutto e ficcarla dentro la pasta sfoglia. Non avevo verificato lo yogurt fosse non zuccherato, e infatti lo era:interrogativo: vabbè, ho fatto comunque il bel mischione e assaggiandolo col cucchiaio non sembrava male. Cotto il tutto, l'odore è buono. Stasera vedremo se questo miscuglio dolce salato sarà ripagato o meno. |
Il gelato ferrerò rocher bocciato. Ha un retrogusto amaro pur essendo dolcissimo a livello di stucchevole. Oserei dire disgustoso :unsure:
|
Hamburger e patatine fritte
|
Salmone e limone. Bicchierone di Kombucha che spussa di marcio. E stasera credo che scalderò il minestrone surgelato. Na' tristezza.
Ho le papille gustative in astinenza da cibo bisunto. |
Stasera insalata di riso buonissima, con:
- riso rosso - carote crude a dadini minuscoli - rucola - pomodori secchi - peperoni grigliati - parmigiano - cipolline perlina - 2 olive nere (cit.) |
A merenda budino alla vaniglia e gocciole
|
Lasagne
|
Maritozzo e budino muu muu, così senza senso :sarcastico: alle 9 di sera poi.
|
Ho provato i kellogs protein. A parte che hanno una lista ingredienti lunga una enciclopedia:sisi:
Non sono male, anzi direi che sono buoni, ma a un certo punto non so cosa ho mangiato, qualcosa dal gusto abominevole :/ Poi ci sono in mezzo i semi di zucca e mi pare di mangiare delle cimici. |
A merenda qualche fetta di crostata ai frutti di bosco
|
Oggi sono stata brava, una tazza grande di latte e cereali e 10 biscotti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |