![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
noi qui a milano l'abbiamo sempre messa (a parte la movida) al massimo la si tiene abbassata quando per strada non c'è nessuno ma il 70% la indossa comunque da quando si è capito che la storia p1 p3 eccetera era semplicemente dedicata agli operatori sanitari mentre per la gente comune bastava la classica pezzuola ho indossato una mascherina lavabile presa da aumai che è molto comoda, leggera traspirante con una cucitura che la rende rigida in mezzo in modo ch non si attacchi alla bocca, è tipo queste ma con colori meno pacchiani .__.https://www.aumaishop.com/aumaishop/...ore-verde_fluo non è presidio medico, è ben specificato sulla confezione, ma per stare in strada o facendo una passeggiata piuttosto che qualsiasi altra attività all'aperto tenendo la distanza sociale va bene |
3500 casi nuovi oggi, l'attacco del team "non metto la mascherina perché non respiro e vivo in uno stato di diritto" è superefficace!!
|
Quote:
Tornando a cose serie, domani devo portare il micio che pesa duecento kg dal veterinario col trasportino gigante. Ovviamente col cavolo che mi metto la mascherina lungo la strada, davvero correrei il rischio di farmi venire un colpo, dato che è pesantissimo e ogni volta è una tragedia fisica trasportarlo. Quindi ora devo pure star con l'ansia che qualche solerte poliziotto mi multi perchè devo farmi venire un colpo per portare il gatto a 800 metri da casa piuttosto che non indossare la mascherina. Che bello vivere in l'italia in questi mesi.. |
Quote:
è sbagliato negare o sottovalutare ma lo è pure terrorizzare seppur a fin di bene a mio parere la verità è la miglior strategia comunicativa se si vuole la collaborazione di tutti, anche e soprattutto da parte della scienza in questi mesi qualche "non lo sappiamo" in più e qualche previsione in meno avrebbe aiutato |
Quote:
con la stagione invernale aumenta la possibilità di trasmissione,lo sapevamo da tempo che ci sarebbe stato un aumento, rispetto all'anno scorso però dovremmo essere molto più preparati si spera |
Quote:
|
Mia opinione definitiva sul provvedimento dopo aver letto le spiegazioni lunari di Conte: valenza scientifica ZERO (mi si citi uno studio che dica che all'aperto e a distanza serva la mascherina), ha solo lo scopo di "chiedere 100 per ottenere 50" (ovvero, ottenere che almeno negli assembramenti occasionali la gente usi di più la mascherina, "alzando il tiro" della normativa per far capire che la situazione è in peggioramento). Ma se i controlli rimarranno quelli di ora (e sarà così, quante cazz di pattuglie potranno mobilitare in tutte le strade?) l'effetto dopo i primi giorni di "novità" sarà più che altro quello di qualche multa ad minchiam fatta al povero cristo di turno senza mascherina, magari seduto su una panchina senza nessuno nel raggio di centinaia di metri.
Ma l'importante è "fare ammuina" per far vedere che si fa qualcosa, giusto? |
Quote:
cosi porteremo la mascherina sul gomito per anni e anni :sisi: |
Raghy, non ho più seguito le vicende, ma adesso ai parchi si possono usare le sbarre e gli altri attrezzi o è ancora vietato?
|
Quote:
|
Quote:
Comunque mi fa sorridere l'introduzione dell'obbligo di mascheria in qualsiasi posto chiuso ad eccezione di casa propria. Per cui se vado a trovare mio zio dovrei tenerla sempre ma nessuno potrà mai verificare il rispetto dell'obbligo, a meno che si autorizzino le forze dell'ordine a sfondare le porte di casa di qualsiasi cittadino o si richieda l'introduzione di telecamere in ogni abitazione. |
La valenza della mascherina all'aperto è molto variabile...
Nel senso che se sono in un parco per i cazzi miei, oppure fuori a fumare per i cacchi miei non serve ad una ceppa secondo me la mascherina, oppure in una spiaggia o lungomare vuoto. Diverso invece è girare per i vicoli affollati di Napoli per cercare na pizzeria oppure nel centro storico di Genova. Per evitare di creare un papiro di eccezioni e controeccezioni hanno messo l'obbligo ovunque e si sono parati le ciapet. Easy. |
Quote:
quello che è imperdonabile è non essersi organizzati in tempo per le cose importanti, con mesi a disposizione, ad esempio in campania pare che già siano in sofferenza con la terapia intensiva, non parliamo dei casini qui in lombardia coi vaccini antinfluenzali il famoso ospedale della fiera tanto criticato (al netto di ruberie o altro che non ho seguito) avrebbe dovuto essere il modello, la speranza è che rimanga vuoto, l'impressione è che potrebbe tornare utile |
Quote:
|
La maggior parte dei commenti di sopra, relativa ai dati della percentuale di mortalita', sono corretti.
Quote:
Ho sbagliato quella cifra di proposito: volevo vedere quanti di voi avrebbero verificato la proporzione |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non si sa ancora nulla sulla presenza di Meluzzi Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Ci sarà pure Montesano, non si può mancare :italia:
|
Quote:
Vedo la guardia de luntaaaan e con movimiento seeexy me bajo la mascarillaaaa... Sono in pieno fermento creativo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |