![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Puoi baciare lo sposo (2018) di Alessandro Genovesi
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg Ma che è 'sta roba. :sisi: Dialoghi e sceneggiatura imbarazzanti. |
La famiglia, E. Scola
|
Quote:
|
Quote:
|
knives out
davvero un signor film! un delitto in una villa ricca di personaggi che va analizzato, dove ogni dettaglio anche minuscolo ha un suo senso. Gioia per la mente. |
|
Ho rivisto dopo sette anni Melancholia di von Trier. Non mi piacciono molti film del burbanzoso danese, ma questo mi pare uno dei più grandi film del decennio. Un folle disaster movie della mente... Mi pare encomiabile
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Seven e Broken Flowers
Broken flowers con Bill Murray. Non è stato noioso, ma è uno di quei film dove non c'è un senso preciso, pertanto il finale è uno di quelli che fai "cosa... è finito?" ma non mi sono lamentato più di tanto. |
Portrait de la jeune fille en feu (2019) di Céline Sciamma.
https://www.loudvision.it/wp-content...mma_cannes.jpg La storia è stupenda, il film è rovinato dall'esasperata ricerca di un femminismo in ogni dove. In particolare la storyline dell'aborto era del tutto non necessaria, così come il primo dei due finali; bastava il secondo che sarebbe risultato ancora più potente da solo. Tra l'altro ero tra i pochi uomini in sala, tutto pieno di lesbiche. :sisi: |
a dark song
alcune cose carine, bella l'idea di improntare un intero film su un rituale, però forse alla lunga stanca. |
Viridiana, di Buñuel :riverenza:
|
Due classici di Natale:
Mamma ho perso l'aereo e Mamma ho riperso l'aereo (con Trump come Cameo) |
visti regalo di natale e la rivincita di natale
molto bello e ansiogeno il primo il secondo mi pare un pò tirato via, e anche abbastanza prevedibile. |
The Devil and father Amorth...uno spasso[emoji48]
the square
:interrogativo: ok, una scena ( quella famosa ) davvero ansiogena e super destabilizzante, e alcune cose carine, ma due ore e mezza di film in cui succedono tre cose in croce. No, no e ancora no. |
Loev (2015) di Sudhanshu Saria
https://cinemagay.ams3.cdn.digitaloc...4/loev-loc.jpg Filmetto un po' raffazzonato, l'inglese degli indiani poi è stupendo. :sisi: Il tipetto è morto a 29 anni di tbc. :( |
The Neon Demon, notevole, sturbante, anche se il lavoro più riuscito di Refn mi pare la serie Too old to die Young... 7 tendente all'8
J'ai perdu mon corps (2019) di Jérémy Clapin
https://www.cinematografo.it/bd-prox...ON_CORPS_g.jpg Davvero molto carino. Quella mano dovrebbe essere nominata come Miglior attore/attrice, davvero espressiva. |
L'ultimo Star wars. Benché non sia un gran fan della saga, l'ho apprezzato parecchio. Paradossalmente questi spin off di Abrahms mi sembrano più riusciti della seconda trilogia di Lucas [emoji3166]
la dea fortuna
Ozptek ormai si attorciglia su se stesso e sul suo modo di fare cinema. Si, belli gli attori feticci, belle le famiglie allargate, belle alcune scene con la musica caratteristica e i balli. Però Mine vaganti e Le fate ignoranti son un'altra cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |