![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Pasta con radicchio, porro, carote e ceci.
|
Una leggerissima pizza bianca con gorgonzola, salame piccante e cipolla.
|
Quote:
|
Stasera minestrone di legumi
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
Quote:
|
Ho fatto una bella serata dedicata alla pinsa (ho trovato delle basi già pronte molto buone, che vanno in forno 7 minuti, da condire a piacimento con ciò che si vuole), per il compleanno di mia sorella. Eravamo 7 persone, non ricordo di aver mai fatto da mangiare per tante persone.
Essendo per mia sorella ho voluto cucinare d'impegno e fare il meglio possibile. Ho cucinato tutto il pomeriggio. Ne ho fatte diverse. Molte le ho fatte bianche perché ho una persona che non mangia pomodoro. Pesce: - polpo grigliato, pomodorini, olive e capperi, prezzemolo, poca mozzarella; - polpo grigliato, patate, olio con prezzemolo, poca mozzarella; - salmone rosolato in padella, crema di piselli, barbetta di finocchio, poca mozzarella; - pomodoro (sugo al pomodoro con cipolla), filetto di sgombro sott'olio, mozzarella e origano; - broccoletti con olio all'aglio e filetti di alici sott'olio disfatti, mozzarella. Carne (ormai mangio pochissima carne): - prosciutto cotto, porro, mozzarella (due). Vegetariane: - carciofi, patate, cipolla, mozzarella; - pomodoro (sugo al pomodoro con cipolla), mozzarella e origano; - scarola con olive e mozzarella. E' venuto tutto bene, buono e digeribile, sono contento :) |
un piattone di pasta con fagioli al sugo, patate e cipolle.
Davvero troppo grande. Ne ho lasciato metà e me lo mangio stasera:interrogativo: |
Insalata con burger vegetale
|
Riso con ketchup. No ban pls:D
|
Colomba senza glutine e lattosio con gocce di cioccolato
|
Stasera minestrone di verdure
|
Oggi ho fatto la torta di mandorle e sta già a metà. Siamo 7 a casa però comunque è impressionante. Si vede che è venuta buona:ridacchiare:
|
https://m.media-amazon.com/images/I/...,0,0_SH20_.jpg
è buonissima, altro che saikebon:o domani faccio scorta, non sa di glutammato e la salsina e il misto di erbette è fantastico |
Patate fritto di calamari e gamberi trancio di salmone e birretta.
|
Fusilloni con carciofi e pecorino. Agnello alla brace. Tiramisù. Un bicchiere di ciliegiolo.
|
Oggi ho fatto colazione con una fetta di torta al cioccolato.
Avete presente la Novecento? Ecco.. era praticamente identica. Buonissima, una vera delizia :arrossire: |
a colazione caffè ( 6,30 ) e verso le 9 un cornetto
verso le 11,30 una manciata di noci pecan a pranzo ( 14,45 ) pasta al forno con ragù vegetale buonissimo e 2 gianduiotti nell'ora successiva ( mi sta venendo una compulsione per i gianduiotti, ne ho appena ordinato un kg ) stasera penso di farmi i noodles, fa freschetto, è la sera giusta per una zuppetta bollente. |
A merenda nutella e fette biscottate
|
Stasera risotto ai funghi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |