![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Molti di voi vivono tra l'altro coi propri genitori: voi sarete anche giovani e in salute, ma ci pensate ai vostri vecchi? E' così che sono avvenute le numerose morti nel periodo più brutto.
|
Re: Emergenza coronavirus
Potete chiedere l'esenzione dall'uso della mascherina se avete degli impedimenti fisici. Si può fare, un mio cugino disabile fisico e psichico non è mai stato obbligato a indossarla nemmeno durante il lockdown all'esterno e con lui il suo accompagnatore.
Per la serie lo Stato despota... |
Quote:
cmq tecnicamente le molti morti sono avvenute nelle case di riposo ,portato da gente che nn vive coi genitori e li andava a trovare la :sisi: a dirla tutta neanche il poliamore aiuta la causa :sisi: |
Io non so veramente come faremo ad uscire da questa crisi economica,onestamente mi spaventa molto questa situazione per me scoppia la guerra o cmq tensioni sociali pesantissime,se non si cambia registro velocemente per me qua salta tutto spero di cadere in piedi ma a questo giro la vedo dura.
|
Ma come no comment, meglio che sia stato così.
Che poi quella è solo una piccola parte,ma la stragrande maggioranza del ceto medio e delle partite Iva ha avuto,ha, ed avrà grosse difficoltà se si continua così. |
Quote:
Perché se porto il cane a pisciare, magari la sera tardi, e nel raggio di decine o centinaia di metri non c'è nessuno, il fatto di dover mettere la mascherina mi sembra un'assurdità. |
Quote:
La mettono se stanno poco bene, ma anche per difendersi dallo smog, per moda e per coprire i difetti del viso. Difendere libertà personali diminuite da leggi senza senso non è odiare il prossimo. I fomentatori dell'odio sono più coloro che arrivano a queste conclusioni senza motivo solo per provocare. Quote:
Quote:
Si possono criticare leggi assurde e senza alcuna logica ( ovunque stanno criticando le mascherine obbligatorie all'aperto, anche virologi mainstream e presidenti di regione, tutti negazionisti che odiano il prossimo quindi... ) senza per questo essere untori o menefreghisti. Fa paura il fondamentalismo e la fede cieca di alcuni, qui. Davvero. |
Quote:
siamo solo bravi con le formalità da paesino del tipo " we ciao cara come stai? tuo marito tutto bene? tuo figlio lavora? uhhhh spero che si rimetta" tradotto in realismo moderno " ma guarda sta stronza come va in giro vestita da zoccola , il marito la tradisce e il figlio è un coglione che nn trova lavoro speriamo crepino di coronavirus" :sisi: ... cosi è |
|
Quote:
Io non mi identifico con una folla o un insieme di gente, quindi parlo per me, e non ho la presunzione di indicare un intero popolo come di merda solo perchè alcuni clichè spingono in questo senso. |
Quote:
|
In Giappone se ti viene da soffiati il naso e lo fai in pubblico è l'equivalente del cagarti addosso davanti a tutti, non so se mi spiego :sisi:
Il senso del pudore orientale è diverso dal nostro. Qui in occidente gesticoliamo, parliamo a voce alta e ci tocchiamo mediamente molto di più e dal punto di vista dei contagi è più difficile far leva sulla responsabilità comune...per questo si fa leva sulla paura di crepare. E se ce una cosa che funziona in Italia è la scaramanzia...siamo molto scaramatici: la "sfortuna" e la jattura di beccarsi il contagio è potente, più potente secondo me del presunto servilismo verso l'autorità. Questo è un mio parere personale, ovviamente ma qualcosa di vero c'è. (e per chi non è per nulla scaramatico come me, c'è pure la scaramanzia inconscia) |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
Poi gli manca il respiro.. ora va bene chi è molto anziano.. avrà sicuramente un po' di enfisema da vecchiaia.. chi è asmatico.. ma lì ti prendi i farmaci, ma tutto il resto boh.. vi dovete parlare a 5 cm dalla bocca, vi dovete dare i bacetti XD.. vabbè lo farete poi XD |
|
Quote:
A questo punto potremmo pure dire che imporre la raccolta differenziata o vietare l'uso della plastica possono essere considerate violazioni delle libertà personali. |
Quote:
|
Quote:
Bravo (lo sai già :D ) |
Quote:
poi ovviamente la psicologia è bastarda, non appena tu occidentale vieni a sapere di questa cosa ed entri in metro o in treno ti viene da starnutire e comincia a grondarti il naso :miodio: |
Quindi se mi fumo una sigaretta ai giardini mi multano?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |