![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
La cina ha attaccato con il virus, ma gli USA hanno resistito bene.. come al solito le nazioni secondarie di europa e resto del mondo hanno pagato il prezzo più caro.. ma per ora la cina non ha vinto, e questo è l'unica cosa che conta. Io non amo a dismisura gli stati uniti, ci sono tante cose che non mi piacciono di loro, ma finire sotto il potere della cina sarebbe 1000 volte peggio. |
1 allegato(i)
:nonso:
|
Quote:
(detto da chi considera il regime cinese una dittatura sanguinaria) |
Quote:
E meno male che si parla delle metro affollate, che è un vero scandalo sia per la cosa in sé sia per il fatto che aumenta i rischi. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il problema del nostro paese è, lo ribadisco, l'eccessiva promiscuità sociale tra gruppi anagrafici.
I giovani si ammalano quasi sempre senza conseguenze, ma poi finiscono per infettare i parenti anziani con cui hanno sovente rapporti di vicinanza dovuti all'assenza di ammortizzatori sociali e al persistere di cattive abitudini inveterate. Succede quindi che i parenti anziani vanno in terapia intensiva e ingolfano un sistema sanitario che avrà pure le sue falle ma era considerato tra i migliori al mondo prima del dilagare di questa pandemia. |
Quote:
|
Quote:
Quello che volevo dire però è che non sono d'accordo con la tesi "eh beh, se si fanno più tamponi è logico che saltino fuori più positivi". Perché se andiamo a guardare il rapporto tamponi positivi/totale tamponi si vede che questo rapporto è andato scendendo a partire dal picco di marzo fino ad assestarsi a zero virgola qualcosa per cento a maggio-giugno (vado a memoria). Adesso invece siamo al 2% o più, quindi il numero di positivi sta risalendo anche in percentuale, non solo in assoluto perché "fanno più tamponi". E quindi il rimbalzo della curva è reale, o quantomeno non del tutto dovuto a un artificio della rilevazione. Quote:
|
Seconda ondata oppure aumento vertiginoso dell uso dei tamponi che non hanno alcun valore diagnostico per trovare il cosiddetto "covid 19" e quindi ti sparano positivo o negativo a caso? Penso la seconda, e penso non sia casuale
|
Quote:
Vedendo però l'inversione di tendenza nei trend dei ricoveri (che stanno risalendo, seppur lentamente, da qualche settimana dopo essere stati sempre in discesa o stazionari dal picco di marzo-aprile in poi) sarei più propenso a dar credito al dato della curva dei contagi. |
I ricoveri saranno sicuramente per altro e poi casualmente gli fanno il tampone e se risulta positivo (falsamente) lo contano come coronavirus, ho esperienze personali di gente che è morta perché aveva sintomi di malattie cardiocircolatorie e non è stato assistito perché l'operatore ha detto "è coronavirus", come se ormai esistesse solo questo, mi dispiace ma niente e nessuno mi convincerà mai che tutta sta storia non sia una pantomima per arrivare a creare la loro tanto auspicata "nuova normalita"
|
Quote:
E se è davvero una pantomima a questo punto tanto valeva falsare sempre i dati: tutti ricoverati per covid, ondata perenne e lockdown permanente, così a quest'ora la "nuova normalità" era già qui (ma poi a chi giova un tracollo totale dell'economia? mah). Invece non è andata così. Ma capisco che contro le convinzioni pregiudiziali ("niente e nessuno mi convincerà mai") i dati di fatto possano poco o nulla. |
Ammetto che, pur essendo contro l'amplificazione del pericolo per il coviddi, alla fine non mi dispiace nascondere la mia brutta faccia deforme sotto una mascherina, quando vado in giro mi fa sentire meno osservato.
Certo, ci verrebbe bene una maschera integrale style anonymous, ma per il momento ci si accontenta. Comunque tutto sto problema poteva essere risolto, semplicemente investendo I 2 miliardi bruciati per i banchi con le rotelle solo ed esclusivamente per potenziare I posti disponibili per le terapie intensive, penso che con 2 miliardi di poteva fare un x5 sui posti? buffoni |
Quote:
|
Quote:
I banchi con le rotelle servono per prevenire i contagi, cioe' evitare che la gente si ammali I posti in terapia intensiva servono dopo che la gente si e' gia' ammalata. E se qualcuno finisce in terapia intensiva, significa che sta male di brutto, non un semplice raffreddore (e non e' garantito che guarisca) Tu preferisci evitare di prendere il contagio, oppure ammalarti tranquillamente, tanto il posto in terapia intensiva e' disponibile? Edit: pare che la gente infettata, anche se guarita, riporti dei danni permanenti: https://www.tgcom24.mediaset.it/salu...-202002a.shtml https://www.adnkronos.com/fatti/cron...adrmYrNzN.html https://www.ilmattino.it/primopiano/...e-5436986.html questi "buffoni" (come li definisci) preferiscono prevenire, anziche' curare |
Quote:
L'unica cosa per evitare sto collasso senza far morire l'economia e ampliare le terapie int. il resto so cagate Non servono a niente le sedioline, se non a far ingrassare le tasche di qualche imprenditore. Studenti stipati sugli autobus, che poi una volta finite le lezioni si baciano e abbracciano fottendosene delle mascherine e del famoso metro di distanza, tra l'altro ste sedie hanno le ruote, mica so fissate al suolo, mi sembra folle pensare che dopo I primi giorni i ragazzini non inizino a rilassarsi e a fottersene del "distanziamento" Poi non ho ancora capito sta cosa del "1 metro di distanza", se faccio no starnuto il virus si ferma a 99cm come per magia? Bel speco di denaro pubblico Per me bisognava investire tutto su terapie intensive e isolare i vulnerabili, altrimenti l'unica cosa che famo é portare in t.i. nella seconda ondata quelli che se l'erano scansata nella prima ondata, e cosí via ondata per ondata |
A me questa situazione mette ansia e paura , essendo già molto ansioso di mio oltretutto
|
Quote:
loro... "loro", sempre loro... giù le mani! sheep non more è ora di reagire, proud boys |
Bolsonaro, Berlusca, Briatore, e ora dimesso pure Trump. Hanno trovato la cura per i vecchi ricchi stronzi senza dircelo, oppure più realisticamente, siamo talmente abituati all'immorale capitale da ritenere normale e fisiologico che il vecchio escrementizio ricco possa disporre di un equipe di 5 medici e la crème dei farmaci sperimentali, mentre il pezzente è normale e fisiologico che si becchi l'ortopedico riconvertito a Dr.covid, curato a terapia di tachipirina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |