FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

MisterIcs 27-11-2014 16:34

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1408156)
Questo forum sta andando a rotoli ,ci vuole un miracolo.

Una soluzione sarebbe limitare il numero di topic e di post così gli utenti saranno costretti a utilizzare meglio i loro post invece di sprecarli alla leggera con stupidaggini.
C’è un abuso di post quando spesso potrebbero essere mandati messaggi privati
Inoltre facci caso... le discussioni sono gestite per lo più da utenti che hanno più di 2000 messaggi… esistono pochi utenti che scrivono molto e monopolizzano le discussioni così facendo le discussioni meno alla moda (e gli utenti meno carismatici e invadenti) vengono rapidamente offuscate

barclay 27-11-2014 17:39

Abbiamo reso impossibile la vita ai moderatori: il problema è tutto lì :blushing:

Dedalus 27-11-2014 17:47

Non mi pare, caro Barclay. Anzi, vedo presente una certa capacità di autocontrollo nel forum in generale, che a parte rari casi preferisce farsi da parte e spegnere sul nascere i flame.
Il punto non riguarda tanto l'ordine, quanto i contenuti; cioè che al di là della caciara e dell'eristica fine a se stessa possano strutturarsi delle migliori comprensioni delle cose.

Inosservato 27-11-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1408730)
Abbiamo reso impossibile la vita ai moderatori: il problema è tutto lì :blushing:

che lecchino :mrgreen:

Giovane Werther 27-11-2014 18:00

Il problema di questo forum è che non è più un posto di fobici o di problematiche sociali, non è più fobici vs non fobici, ormai è posto con un concentrato elevatissimo di persone stordite e ossessionate da UN solo argomento, su cui girano tutti gli altri, al massimo ci possono essere quei topic che parlano di socialazzazione in generale, ma poi per il resto......e c'è anche il fatto che i thread sono monopolizzati dai soliti 3-4 utenti che arrivano li con le loro solite argomentazioni che ormai conoscono tutti a scatenare i soliti flames che ovviamente fanno scatenare tutti

Tribe 27-11-2014 21:31

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1408156)
Questo forum sta andando a rotoli ,ci vuole un miracolo.

Credimi, resteranno in due o tre a raccontarsela su quanto è bello alzarsi una mattina e pensare <<ho deciso che voglio essere felice>>, a tacciare di pensiero disfunzionale anche la peggiore delle offese che <<se non ti da fastidio non vedo il problema>> e così legittimiamo la gente a fare sempre quello che gli pare, porgiamo l'altra guancia... Il tempo è galantuomo.
Un saluto, a mai più fs.com.

Keith 27-11-2014 22:17

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1408698)
Una soluzione sarebbe limitare il numero di topic e di post così gli utenti saranno costretti a utilizzare meglio i loro post invece di sprecarli alla leggera con stupidaggini.
C’è un abuso di post quando spesso potrebbero essere mandati messaggi privati
Inoltre facci caso... le discussioni sono gestite per lo più da utenti che hanno più di 2000 messaggi… esistono pochi utenti che scrivono molto e monopolizzano le discussioni così facendo le discussioni meno alla moda (e gli utenti meno carismatici e invadenti) vengono rapidamente offuscate

quando lo dissi qualche giorno fa, molti mi risposero che era una fesseria :nonso:

Il problema oltre ai troppi post è che sono anche troppo lunghi, sarebbe auspicabile una maggiore capacità di sintesi, altrimenti la lettura diventa oltremodo dispersiva

liuk76 28-11-2014 00:29

Io sono contrario al limite sui post o sulla lunghezza degli stessi.
Invece sono favorevole all'intervento della moderazione in caso di flame con richiami o alla chiusura preventiva della discussione, a costo di troncare le discussioni dopo poco.

Per chi si lamenta sui contenuti e le tendenze delle discussioni, il discorso è sempre lo stesso: non si può pensare di vedere passivamente un forum a propria immagine e necessità ma bisogna parteciparvi attivamente.

Riguardo all'inopportunità di certi temi, le persone non scrivono da sole ma, evidentemente, dibattono con altre di questi temi.

Chi si scoraggia che si armi di coraggio ed apra discussioni. Adesso non c'è nemmeno più la scusante che certe sezioni compaiono in home...

Dedalus 28-11-2014 01:00

Introduzione della funzione Spoiler; invito ad utilizzarla nel caso di semi-Ot prolungati, ad esempio quando due o più utenti, pur mantenendosi in tema, saturano lo spazio della discussione ostacolando involontariamente altri interventi.

Keith 28-11-2014 01:09

Anche se ci sono thread biblici e con botta e risposta infiniti, i moderatori non possono intervenire laddove non ci siano violazioni palesi del regolamento, ma questo non giova affatto all'utilità del forum, diventa solo un dissertare infinito e fine a se stesso e un fare a gara a chi ha ragione e chi no.

Il sesso e le lotte fra generi ormai occupano il 95% delle discussioni, laddove invece dovrebbero essere degli argomenti di importanza secondaria oppure il processo finale di un percorso di auto-miglioramento, di conoscenza di se e degli altri.

Winston_Smith 28-11-2014 07:58

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1409085)
Io sono contrario al limite sui post o sulla lunghezza degli stessi.
Invece sono favorevole all'intervento della moderazione in caso di flame con richiami o alla chiusura preventiva della discussione, a costo di troncare le discussioni dopo poco.

Per chi si lamenta sui contenuti e le tendenze delle discussioni, il discorso è sempre lo stesso: non si può pensare di vedere passivamente un forum a propria immagine e necessità ma bisogna parteciparvi attivamente.

Riguardo all'inopportunità di certi temi, le persone non scrivono da sole ma, evidentemente, dibattono con altre di questi temi.

Chi si scoraggia che si armi di coraggio ed apra discussioni. Adesso non c'è nemmeno più la scusante che certe sezioni compaiono in home...

Condivido tutto.
Non ho capito in quale modo certi utenti, scrivendo tanto in certe discussioni, impedirebbero ad altri utenti di aprire e portare avanti discussioni su altri argomenti.
Ovviamente sono contrario alle limitazioni sul numero di post o ad altre forme di censura degli argomenti sgraditi (perché di questo si tratta), già uno durante il giorno ha poche o nessuna valvola di sfogo, strozziamo pure questa e buonanotte.

MisterIcs 28-11-2014 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1409199)
Non ho capito in quale modo certi utenti, scrivendo tanto in certe discussioni, impedirebbero ad altri utenti di aprire e portare avanti discussioni su altri argomenti.

Ti faccio un esempio
Tizio apre una discussione sulla depressione (che suscita poco interesse)
Nel frattempo ci sono almeno una decina di discussioni che parlano di relazioni (che si concludono con scontri tra maschi contro femmine, maschilisti contro femministi, quello che scopano tanto contro quelli che non scopano mai) o di minchiate varie. Questi ultimi proprio perché degenerano in casciara occupano sempre i primi posti nella homepage e il topic di Tizio sparisce dopo dieci minuti....

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1409199)
Ovviamente sono contrario alle limitazioni sul numero di post o ad altre forme di censura degli argomenti sgraditi (perché di questo si tratta), già uno durante il giorno ha poche o nessuna valvola di sfogo, strozziamo pure questa e buonanotte.

ti sbagli.... non è assolutamente censura la limitazione dei messaggi
che male c'è se agli utenti venga concesso uno spazio limitato che gli stessi potranno gestire da persone mature evitando battibecchi infantili o minchiate futili? Il limite non impedirà loro di scriverle ma farà in modo che gli utenti scrivano il necessario e a non sprecare post inutilmente

Un'altra opzione sarebbe quella di dividere per categorie la homepage per evitare che certe categorie di discussione spariscano rapidamente.... anche per evitare accostamenti tra discussioni del tipo "mi voglio suicidare" con "cosa preferite per cucinare? il tostapane o il forno a microonde?"

lauretum 28-11-2014 10:10

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1409229)
Ti faccio un esempio
Nel frattempo ci sono almeno una decina di discussioni che parlano di relazioni (che si concludono con scontri tra maschi contro femmine, maschilisti contro femministi, quello che scopano tanto contro quelli che non scopano mai) o di minchiate varie. Questi ultimi proprio perché degenerano in casciara occupano sempre i primi posti nella homepage e il topic di Tizio sparisce dopo dieci minuti....

ti sbagli.... non è assolutamente censura la limitazione dei messaggi
che male c'è se agli utenti venga concesso uno spazio limitato che gli stessi potranno gestire da persone mature evitando battibecchi infantili o minchiate futili? Il limite non impedirà loro di scriverle ma farà in modo che gli utenti scrivano il necessario e a non sprecare post inutilmente

Un'altra opzione sarebbe quella di dividere per categorie la homepage per evitare che certe categorie di discussione spariscano rapidamente

Esatto

Aivoja ad aprire topic fobici, attinenti al sito, se poi vengono seppelliti da montagna di topic tutti uguali inerenti il sesso

Una mia discussione recente fobica ha ottenuto 4 risposte, quella sui partner sessuali, che poteva benissimo essere una discussione di un qualunque forum diverso da questo, 500

Ovvio che poi ci si senta scoraggiati e si rinunci

Aprire topic uguali non è consentito giusto?

Allora perché hanno diritto di esistere millenni discussioni sul sesso tutte uguali?

E poi, perché le tematiche fobiche qui debbano essere una eccezione, scalzate da quelle non fobiche, quando dovrebbe essere il contrario?

in un forum tematico l'angolo del cazzeggio è un angolo, non il forum stesso!

barclay 28-11-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1409234)
Aprire topic uguali non è consentito giusto?

È consentito risuscitare quelli vecchi, però: l'importante è non continuare a postare in un thread quando è evidente che il suo creatore non è più interessato a quell'argomento.
Quote:

che male c'è se agli utenti venga concesso uno spazio limitato che gli stessi potranno gestire da persone mature evitando battibecchi infantili o minchiate futili?

I limiti rigidi hanno l'enorme difetto di non essere "umani": non si può stabilire a priori cos'è "futile". P.es. tempo fa aprii un thread che il software del forum spostò automaticamente nella sezione sessualità, nonostante non parlassi di sesso, soltanto perché avevo usato una certa parola nel titolo.

zoe666 28-11-2014 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1409097)
Introduzione della funzione Spoiler; invito ad utilizzarla nel caso di semi-Ot prolungati, ad esempio quando due o più utenti, pur mantenendosi in tema, saturano lo spazio della discussione ostacolando involontariamente altri interventi.

favorevolissima

rosadiserra 28-11-2014 15:17

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1409267)
favorevolissima

Mi associo.

Keith 28-11-2014 15:38

Quote:

Quote:

quoto!
Le problematiche di fobia sociale e disturbi mentali (ansia, dep, depressione, insonnia, etc.) dovrebbero essere il nucleo principale del forum, poi il cazzeggio ci stà pure eh, e anche gli hobby e "con che sapone vi fate la doccia", va bene tutto, ma non nella sezione principale.

Di questo passo penso che molti si sposteranno sul forum cugino psyco :)

barclay 28-11-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1409415)
Di questo passo penso che molti si sposteranno sul forum cugino psyco :)

Sono stato anche lì, per un po': mi ci trovavo malissimo. Di notte, nei week end, a Natale, ecc, era semideserto :miodio:

liuk76 28-11-2014 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1409097)
Introduzione della funzione Spoiler

Quoto.

Quote:

Il numero di visite ad una discussione è direttamente proporzionale all'interesse che suscita. Idem per la sua partecipazione.

Quote:

Nel frattempo ci sono almeno una decina di discussioni che parlano di relazioni o di minchiate varie.
Trovo offensivo l'uso del termine minchiate.

Quote:

Questi ultimi proprio perché degenerano in casciara occupano sempre i primi posti nella homepage e il topic di Tizio sparisce dopo dieci minuti
Ma questa è l'"ignoranza" dell'utente medio nell'uso del forum, non le discussioni in sé.
Se uno vuole usare uno strumento, deve imparare i meccanismi dello stesso.

Ti faccio un controesempio: a me interessa la sezione "sessualità". Ora non è più in home. Che faccio?
Uso le funzioni "discussioni di oggi", "Cerca", su Tapatalk uso il browser web per aggirare il security error o, più in generale, non ho bisogno di farmi "imboccare" per leggere e scrivere nella stessa.

E' pretestuoso sostenere che sono le discussioni ad impedire altre discussioni.

Quote:

Il limite non impedirà loro di scriverle ma farà in modo che gli utenti scrivano il necessario e a non sprecare post inutilmente
Ma anche ora nessuno ti vieta di aprire una discussione o rispondere ad un post.

Quote:

Un'altra opzione sarebbe quella di dividere per categorie la homepage per evitare che certe categorie di discussione spariscano rapidamente
La home funziona come in qualsiasi altro forum, basta solo imparare ad usarla.

Quote:

Una mia discussione recente fobica ha ottenuto 4 risposte

Evidentemente non ha riscosso interesse.

Quote:

E poi, perché le tematiche fobiche qui debbano essere una eccezione, scalzate da quelle non fobiche, quando dovrebbe essere il contrario?
Chi vuol portare contenuti che scriva o taccia per sempre

lauretum 28-11-2014 23:52

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1409904)
Chi vuol portare contenuti che scriva o taccia per sempre

detto da uno che per il 99% parla di sesso, francamente fa ridere

pesco 29-11-2014 15:51

Basterebbe che finissero in homepage anche i topic inerenti i disturbi.
Ho aperto ad esempio un topic nella giusta sezione "Insonnia" ma so che avrà pochissime visite.
Un thread stupido postato in offtopic ha almeno venti volte di possibilità in più di essere visualizzato.

Joseph91 29-11-2014 16:04

Non so se è stato detto già, ma a me piacerebbe parecchio poter avere la possibilità di rispondere a un topic direttamente dalla stessa finestra del topic stesso, senza cioè premere su "Rispondere". Mi fa perdere un po' di tempo e, forse sono esagerato, ma a volte mi scoraggia dal rispondere a un topic.

Sarebbe ottimo secondo me.

Giovane Werther 29-11-2014 16:07

notifiche quando ci si quota :pensando:

rosadiserra 30-11-2014 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1410352)

Concordo
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1410337)
Ho aperto ad esempio un topic nella giusta sezione "Insonnia" ma so che avrà pochissime visite.
Un thread stupido postato in offtopic ha almeno venti volte di possibilità in più di essere visualizzato.

Vero spesso mi dimentico di frugare nel forum, prefererei trovarle in homepage.

lauretum 30-11-2014 13:04

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1410337)

Ma questa lista c'è in homepage, andrebbe tolta quella degli offtopic ed estesa la prima

Inosservato 30-11-2014 13:50

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1409904)

Ti faccio un controesempio: a me interessa la sezione "sessualità". Ora non è più in home. Che faccio?
Uso le funzioni "discussioni di oggi", "Cerca", su Tapatalk uso il browser web per aggirare il security error o, più in generale, non ho bisogno di farmi "imboccare" per leggere e scrivere nella stessa.

E' pretestuoso sostenere che sono le discussioni ad impedire altre discussioni.

sarebbe anche vero, ma va accettato il fatto che dia fastidio, anche perchè c'è un problema, la prevalenza "visiva" di certe tematiche piuttosto che altre avviene anche per il fatto che questa community è "strana", cioè formata da molti elementi esterni
nel forum dei motociclisti in genere ci sono i motociclisti, questo fa si che le discussioni si sviluppino su temi che interessano i motociclisti ma soprattutto fa si che qualsiasi tema sia trattato, dal cazzeggio al sondaggio sul sesso sia affrontato dal punto di vista dei motociclisti http://i237.photobucket.com/albums/f...f?t=1236627069

è questo lo spirito di una community, persone con un elemento forte che le lega che si trovano virtualmente e discutono di tutto, tra loro, con sensibilità diverse, ma sempre con un legame forte

esempio: se si apre un topic su quanto sia difficile parlare con una ragazza o con un ragazzo che ci piace, qui si poteva farlo, tutti capivano immediatamente il tipo di problema ed ognuno poteva dire la sua, partendo sempre dal punto di vista della community
l'argomento è comunque di broccolamento ma viene affrontato da chi può capire, un gruppo di persone, non vorrei dire amici, ma comunque persone legate dal fatto di provare pensieri ed emozioni molto comuni fra loro

quante volte nelle presentazioni si leggeva: "ho letto cercando su google e mi sono stupito perchè quelle persone scrivevano esattamente ciò che pensavo!!"

è logico che scegliendo di aprire questa comunità a tutti (caso più unico che raro) ci sono gli inconvenienti, ci sono persone che addirittura si vergognano ad aprire certi topic e ci sono persone che si vergognano di dire la loro in altri topic perchè scatta il meccanismo della paura di essere "sfigato"
questi son problemi, quindi, va bene che ci siano tutti, oramai è questo l'andazzo e vabbè, va accettato, però vanno accettate le critiche, la gente che sbuffa, le lamentele eccetera
una cosa più fastidiosa delle lamentele è l'insofferenza alle stesse...

voglio dire, nel forum del ku klux klan non piglierebbero come utente il reverendo jesse jackson, e anche se lo accettassero, una volta che lui dovesse scrivere le sue cose lo criticherebbero, e lui francamente come potrebbe pensare di non ricevere lamentele? http://i35.photobucket.com/albums/d1.../Emote-KKK.gif

la mia soluzione è sempre quella, teniamo per il momento aperto a tutti perchè oramai è così, i buoi sono scappati dalla stalla, ma al tempo stesso cerchiamo di capire e possibilmente di accettare le lamentele di chi non si trova a suo agio e vorrebbe una community più a misura di fobico.

pesco 30-11-2014 15:15

non è vero!
Le discussioni della ampia sezione "Psico forum" non compaiono mai in evidenza.

Inosservato 30-11-2014 15:17

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1410964)
non è vero!
Le discussioni della ampia sezione "Psico forum" non compaiono mai in evidenza.

è vero, ma prima non era così :interrogativo: è cambiato ultimamente

lauretum 30-11-2014 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1410894)
sarebbe anche vero, ma va accettato il fatto che dia fastidio, anche perchè c'è un problema, la prevalenza "visiva" di certe tematiche piuttosto che altre avviene anche per il fatto che questa community è "strana", cioè formata da molti elementi esterni
nel forum dei motociclisti in genere ci sono i motociclisti, questo fa si che le discussioni si sviluppino su temi che interessano i motociclisti ma soprattutto fa si che qualsiasi tema sia trattato, dal cazzeggio al sondaggio sul sesso sia affrontato dal punto di vista dei motociclisti http://i237.photobucket.com/albums/f...f?t=1236627069

è questo lo spirito di una community, persone con un elemento forte che le lega che si trovano virtualmente e discutono di tutto, tra loro, con sensibilità diverse, ma sempre con un legame forte

esempio: se si apre un topic su quanto sia difficile parlare con una ragazza o con un ragazzo che ci piace, qui si poteva farlo, tutti capivano immediatamente il tipo di problema ed ognuno poteva dire la sua, partendo sempre dal punto di vista della community
l'argomento è comunque di broccolamento ma viene affrontato da chi può capire, un gruppo di persone, non vorrei dire amici, ma comunque persone legate dal fatto di provare pensieri ed emozioni molto comuni fra loro

quante volte nelle presentazioni si leggeva: "ho letto cercando su google e mi sono stupito perchè quelle persone scrivevano esattamente ciò che pensavo!!"

è logico che scegliendo di aprire questa comunità a tutti (caso più unico che raro) ci sono gli inconvenienti, ci sono persone che addirittura si vergognano ad aprire certi topic e ci sono persone che si vergognano di dire la loro in altri topic perchè scatta il meccanismo della paura di essere "sfigato"
questi son problemi, quindi, va bene che ci siano tutti, oramai è questo l'andazzo e vabbè, va accettato, però vanno accettate le critiche, la gente che sbuffa, le lamentele eccetera
una cosa più fastidiosa delle lamentele è l'insofferenza alle stesse...

voglio dire, nel forum del ku klux klan non piglierebbero come utente il reverendo jesse jackson, e anche se lo accettassero, una volta che lui dovesse scrivere le sue cose lo criticherebbero, e lui francamente come potrebbe pensare di non ricevere lamentele? http://i35.photobucket.com/albums/d1.../Emote-KKK.gif

la mia soluzione è sempre quella, teniamo per il momento aperto a tutti perchè oramai è così, i buoi sono scappati dalla stalla, ma al tempo stesso cerchiamo di capire e possibilmente di accettare le lamentele di chi non si trova a suo agio e vorrebbe una community più a misura di fobico.

Fiato sprecato, hanno deciso di toglierci questo posto e con le buone non otterrai niente

Qui occorre darsi da fare inox, o saremo noi a doverci trovare un altro luogo

cancellato2713 30-11-2014 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1410352)

Se usi Tapatalk puoi usufruire di questa opzione. Anzi per molti versi è decisamente meglio che navigare nel sito.

barclay 30-11-2014 16:30

Quote:

ma al tempo stesso cerchiamo di capire e possibilmente di accettare le lamentele di chi non si trova a suo agio e vorrebbe una community più a misura di fobico.

http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1163

Svers0 30-11-2014 16:39

L'admin mi sembra che gestisce altri forum oltre a questo, ma questo dovrebbe essere il più redditizio, dovrebbe cacarci di più :sisi:

Giovane Werther 30-11-2014 16:46

in effetti che le discussioni psicologiche non siano nell'home page di un sito che parla di cose psicologiche, non ha alcun senso :pensando:

Nexus 30-11-2014 21:37

È vero che, come ha fatto notare qualcuno, le discussioni della sezione sessualità non compaiono più nella home..ma se continuano ad apparire nei box Top Oggi/Top Settimanale/Top due mesi non cambia poi molto.

Giovane Werther 30-11-2014 21:40

il problema secondo me sono anche sondaggi topic cazzeggio aperti in home page in sociofobia generale, e poi appunto forse l'off topic non dovrebbe stare in home, begli altri forum l'off topic è in un angolino mica in home

è anche vero che secondo me avere un off topic così ricco e visibile attira moltissimi utenti magari anche solo lurker, ed è questo che interessa al web master alla fine

Nexus 30-11-2014 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1411262)
il problema secondo me sono anche sondaggi topic cazzeggio aperti in home page in sociofobia generale, e poi appunto forse l'off topic non dovrebbe stare in home, begli altri forum l'off topic è in un angolino mica in home

è anche vero che secondo me avere un off topic così ricco e visibile attira moltissimi utenti magari anche solo lurker, ed è questo che interessa al web master alla fine

Esatto, l'obbiettivo è quello di attirare più utenza possibile.
Ad ogni modo, per me le discussioni off topic possono stare benissimo nella home page, ma non devono avere un ruolo troppo prevalente come adesso.
Riportare 5 discussioni aggiornate nella home per questa sezione ritengo sia più che sufficiente.

liuk76 30-11-2014 22:09

Quote:

sarebbe anche vero, ma va accettato il fatto che dia fastidio

Continuo a ripetere: aprite discussioni, partecipate di più a quelle che v'interessano.
Una lamentela con la pretesa poi di fare il lurker, è alquanto ridicola.

Le discussioni off topic sono la maggioranza? La matematica non è un'opinione. I forum di sociofobia e psico forum superano di almeno 2000-3000 discussioni i forum off topic.

Imparate ad utilizzare le funzioni del forum.

Quote:

anche perchè c'è un problema, la prevalenza "visiva" di certe tematiche
A me sembrano solo alibi.
Fino a qualche mese fa c'erano le solite filippiche sulla sezione sessualità in home che rovinava il forum.
La sezione non è più in home per la gioia di molti, eppure i discorsi sono sempre gli stessi.

La verità per me è più semplice: la maggioranza dell'utenza attiva di questo forum preferisce trattare altri argomenti oppure agisce secondo la filosofia "armiamoci e partite".

Quote:

voglio dire, nel forum del ku klux klan non piglierebbero come utente il reverendo jesse jackson, e anche se lo accettassero, una volta che lui dovesse scrivere le sue cose lo criticherebbero, e lui francamente come potrebbe pensare di non ricevere lamentele?
Quando ho scoperto questo forum ed ho iniziato a lurkarlo mi sono detto "anch'io una volta facevo questi ragionamenti".
Mentre proseguivo a leggerlo mi capitava spesso di dire "no! Stai sbagliando tutto! Stai vedendo le cose in modo distorto perché ti stai convincendo di cose non reali".
Infatti, il motivo principale che mi ha spinto ad iscrivermi è stato "proviamo ad esporre un punto di vista diverso. Magari ci fosse stato a suo tempo per me uno che mi facesse da guida...".

Questo forum senza voci diverse dal sociofobico DOC, finirebbe con l'essere una forte cassa di risonanza di pensieri disfunzionali e psicosi con pericolose derive verso l'idealizzazione di suicidio.

Chi ha le idee confuse finirebbe col convincersi che le donne sono "cattive", che la socializzazione è il "male", che tanto è tutto cronicizzato ed insanabile, ecc.

Quote:

ma al tempo stesso cerchiamo di capire e possibilmente di accettare le lamentele di chi non si trova a suo agio e vorrebbe una community più a misura di fobico.
Ed io continuo a ripetere: anziché scrivere lamentele, aprite post a misura di fobico.

Concludo con una piccola statistica da non fobico: su oltre 7000 messaggi, ho aperto solo 42 discussioni in totale ed ho una media di 8 messaggi giornalieri.
Ogni giorno ci saranno un centinaio di post in media.

Se tutti i non fobici fanno questi numeri è la palese dimostrazione che oltre il 90% dei messaggi sono scritti da fobici e quindi...

Giovane Werther 30-11-2014 23:03

ma sta cosa che bisogna aspettare i 30 secondi per inviare un altro messaggio come mai c'è?

Imagine 30-11-2014 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1411344)
ma sta cosa che bisogna aspettare i 30 secondi per inviare un altro messaggio come mai c'è?

Forse per evitare che la gente spammi troppi messaggi in poco tempo :interrogativo:

Giovane Werther 30-11-2014 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Imagine (Messaggio 1411346)
Forse per evitare che la gente spammi troppi messaggi in poco tempo :interrogativo:

può essere :interrogativo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.