![]() |
Re: Chi voterete alle prossime elezioni?
Quote:
|
Io non ho votato perché non credo che andando in un modo o nell'altro migliori più di tanto la mia situazione personale e avrei dovuto pure fare un viaggio per raggiungere la mia regione di residenza. In realtà per il primo punto si potrebbe pure obiettare (della veridicità intendo, che sia un modo di ragionare discutibile lo so anch'io) però solo se vincevano partiti veramente di sinistra, ipotesi esclusa a priori suppongo
|
Quote:
A me sta particolarmente a cuore la libertà di espressione, è qualcosa di fondamentale per la democrazia, è un diritto da cui discendono tutti gli altri, e mi piacerebbe se anche in Europa ci fosse qualcosa come il Primo Emendamento degli Stati Uniti (che purtroppo nemmeno lì viene applicato fino in fondo). Però in Italia vedo che ci sono partiti a sinistra che vogliono punire chi dice frasi omofobe o "discorsi d'odio", e dall'altra partiti a destra che vogliono punire chi "corrompe i bambini con le teorie del giender" o chi va contro "le nostre radici". In pratica tutti vogliono limitare la libertà di espressione dei loro avversarî o di particolari idee che reputano pericolose o offensive, anche se per una parte sono diverse rispetto all'altra. Capirai che a questo punto per me, che ritengo la libertà d'espressione fondamentale, non resti molto, anzi nulla, da votare. |
Io pure non ho voglia non è una protesta la mia ho preferito stare dalla tipa oggi poi sono tornato a casa ed ero un po' stanco e mi sono dovuto rilassare un po' sai come sono le donne
|
Vabbè dai, la maggioranza dei voti che mancano sono al sud e sono probabilmente per buona parte dei grillini che se hanno avuto una qualità è stata quella di far tornare a credere nella politica un sacco di gente che non votava. (È durata poco però).
|
Io sono andato ho votato la Bonino stavolta, tipo voto di protesta.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Affluenza alle 19:00.
Una mappa che dice tutto. https://livecenterimagesnorth.azuree...fe7e4f5de5.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
@Hor
Mi sembra che la scelta dell’astensione non dirima in nessun modo la questione, perché non impedirebbe teoricamente a nessuno di avere il potere di provare a mettere in atto una misura che non condividi. Comunque nell’ampia offerta politica di queste elezioni c’é anche chi non ricade in nessuna delle due visioni che hai esemplificato, anche se immagino che il senso del tuo discorso sia più generale. Vabbé, probabilmente nemmeno oggi riuscirò a far cambiare idea a qualcuno.:nonso: |
Quote:
Mi segno tutti quelli che si astengono, dopo avranno poco da dire per quel che mi riguarda |
E il contrario se non voti puoi lamentarti perche non hai contribuito a eleggere l' ennesimo fannullone
|
Quote:
|
Quote:
Io credo che i politici questa domanda non se la faranno mai, se metà degli italiani si astiene dovrebbe poi andare a dar fuoco ai palazzi, allora si che chi governa cambierebbe idea. Ma in Italia si sa che la domenica si deve stare a casa che c’è la partita. |
Quote:
|
Quote:
Altrimenti deleghi. |
Quote:
Coincidenze? https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b850afd22b.jpg |
I mancati voti al Sud per i 5stelle potrebbero essere stati compensati altrove, la campagna elettorale di Conte nelle varie piazze è stata comunque intensa e sentita, non darei nulla per scontato. Certo che ripetersi come nel 2018 è molto meno scontato, comunque vada. Credo arriveranno terzi
|
No la mia non era protesta mi viene la nausea a pensare alla politica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |