![]() |
Re: Single cronici asociali over 30
Ormai sto arrivando alla conclusione che alla mia età le donne cercano stabilità ed esperienza per affrontare i vari aspetti di una relazione ed io tutto questo non sono in grado di darlo perché mi mancano le esperienze anche solo per interessare una persona.
Cioè non è che mi sto rassegnando ma sto accentando quello che sono e che a meno di un miracolo rimarrò solo. |
Quote:
|
Il problema è che durante l'infanzia e l'adolescenza ci vengono inculcati tutta una serie di concetti completamente irrealistici che ci illudono per tutta una vita e che poi ci portano a sbattere contro un muro molto, molto doloroso man mano che cresciamo.
E l'anima gemella di qui, e il principe azzurro di là, e siate voi stessi e tutto andrà per il meglio, alla fine pensare che l'affetto e l'amore altrui sia un qualcosa di dovuto e che ci spetti di diritto non è altro che l'equivalente per adulti del credere a Babbo Natale. La dura verità è che essere completamente insicuri e introversi, senza alcuna dote sociale di nessun tipo, senza alcuna possibilità di piacere alle persone, porterà sempre e soltanto a un unico risultato: marcire soli, chiusi in una stanza, fino alla fine della propria vita. Le alternative a mio avviso sono queste: 1)Rassegnarsi a vivere una vita da eremiti facendosela piacere 2)Cercare altre persone "particolari" e più affini a noi in ambienti in cui è più facile incontrarne, bene o male internet ha aperto tante possibilità di entrare in contatto con gente ai margini come noi, o casi più estremi che normalmente non avremmo mai conosciuto 3)Intraprendere un percorso piscoterapeutico serio con perlomeno un barlume di motivazione per cercare di migliorare lentamente e entrare in contatto con ambienti sociali più tradizionali |
Io ho la sensazione a volte che la mia vita è troppo distante per abitudini etc. dai requisiti che comportano l'avere una relazione.
Senza contare che mi sto abituando alla solitudine in tal senso, non so se sia un bene o un male... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|