FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

ucn93 04-07-2014 17:10

Re: esperienza palestra

rematore-panca sarebbe gli addominali fatti sulla calf,in avanti,non riesco a spiegarmi bene...,comunque penso di rivolgermi ad un personal trainer,gli istruttori di palestra sono superficiali

ucn93 04-07-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1318507)
Dai miei vaghi e fumosi ricordi di palestra, pare anche a me un tantino esagerata....anche perchè spesso gli istrutori hanno schede precompilate che danno a chiunque gli passi davanti, mentre dovrebbero essere personalizzate, un ectomorfo non può allenarsi come un mesomorfo....

Prestampata non è ,gli ho dato io alcune indicazioni su come farla,ciò che non mi convince sono i 4 esercizi per tricipiti e bicipiti e le trazioni alla sbarra che non credo siano consigliatissime a chi abbia un atteggiamento scoliotico come me:moltoarrabbiato:

ucn93 04-07-2014 17:12

Anche io me la modifico su misura,certo sarebbe piu facile se fosse fatta meglio la scheda,il problema è che le palestre che ho girato sono tutte cosi...

Myway 04-07-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1318513)
Prestampata non è ,gli ho dato io alcune indicazioni su come farla,ciò che non mi convince sono i 4 esercizi per tricipiti e bicipiti e le trazioni alla sbarra che non credo siano consigliatissime a chi abbia un atteggiamento scoliotico come me:moltoarrabbiato:

si infatti, tric e bic lavorano già con gli altri , ne bastano max un paio....poi la cosa importante è imparare a farli bene, a volte ho visto gente sfondarsi la schiena con l'istruttore a un metro a chiacchierare con una donna...:D
Anche gli adodminali basta qualche serie di crunch ben fatta e stop....tanto per la tartaruga se non fai una dieta e non sei predisposto non ti esce manco se ne fai 100000 al giorno....

ucn93 04-07-2014 17:17

Sisi,è chiaro,ogni consiglio è ben accetto,ancheperchè iostesso stavo pensando di ristrutturarla la scheda,addominali 2 volte a settimana vero?

ucn93 04-07-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1318519)
si infatti, tric e bic lavorano già con gli altri , ne bastano max un paio....poi la cosa importante è imparare a farli bene, a volte ho visto gente sfondarsi la schiena con l'istruttore a un metro a chiacchierare con una donna...:D
Anche gli adodminali basta qualche serie di crunch ben fatta e stop....tanto per la tartaruga se non fai una dieta e non sei predisposto non ti esce manco se ne fai 100000 al giorno....

Io tormento il mio istruttore per l'esecuzione corretta,e soprattutto ho imparato la giusta armonia tra fase di contrazione e distensione del muscolo e a concentrare il movimento,solo che nell'ultimo periodo non ho riscontrato dei miglioramenti significativi per cui ho cominciato a rivalutare un pò il mio allenamento.

Josef K. 04-07-2014 17:19

Secondo voi, avendo i pesi a casa, e potendo quindi provvedere anche quotidianamente ai bicipiti in questo modo, potrei rimuovere la parte che li riguarda dall'allenamento in palestra, e farmelo integrare con esercizi diversi? Il mio programma è simile al vostro (due diversi gruppi muscolari per seduta, 4-5 esercizi l'uno, ciascuno di 3 serie da 10 ripetute, più addominali vari), quindi ogni allenamento è parecchio lungo e faticoso, e introdurvi altri esercizi senza togliere nulla, ora come ora, rischierebbe di mandarmi in sovrallenamento, anche perché nei giorni nei quali non vado in palestra corro e faccio addominali.

Equilibrium 04-07-2014 17:20

Ieri ho fatto lo squot per la prima volta, la posizione col culo a paperella non è che mi entusiasma, che poi dietro avevo l'istruttore che mi diceva bavo bravo mi piaci cosi, mi metteva in ansia

comunque ma che doloreeee oggi:piangere:

ucn93 04-07-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1318525)
Secondo voi, avendo i pesi a casa, e potendo quindi provvedere anche quotidianamente ai bicipiti in questo modo, potrei rimuovere la parte che li riguarda dall'allenamento in palestra, e farmelo integrare con esercizi diversi? Il mio programma è simile al vostro (due diversi gruppi muscolari per seduta, 4-5 esercizi l'uno, 3 serie da 10 ripetute ciascuna, più addominali vari), quindi ogni allenamento è parecchio lungo e faticoso, introdurvi altri esercizi senza togliere nulla, ora come ora, rischia di mandarmi in sovrallenamento, anche perché nei giorni nei quali non vado in palestra corro e faccio addominali.

QUANTO tempo dura il tuo allenamento di regola?

Myway 04-07-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1318524)
Io tormento il mio istruttore per l'esecuzione corretta,e soprattutto ho imparato la giusta armonia tra fase di contrazione e distensione del muscolo e a concentrare il movimento,solo che nell'ultimo periodo non ho riscontrato dei miglioramenti significativi per cui ho cominciato a rivalutare un pò il mio allenamento.

Bè a meno non sei un culturista di professione da anni non puoi aver già esaurito i miglioramenti...non so come sei fatto, ma se sei un tipo magrolino ad esempio, io proverei ada andarci solo 2 volte a sett, a fare 1 max due esercizi per muscolo, con poche ripetizioni.( 1 ora un ora e un quarto maximo in totale)...oltre che a mangiare bene....da quando ho cominciato a fare così mi son spuntati bei muscolotti, prima i miglioramenti erano moooooolto lenti...

ucn93 04-07-2014 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1318529)
Bè a meno non sei un culturista di professione da anni non puoi aver già esaurito i miglioramenti...non so come sei fatto, ma se sei un tipo magrolino ad esempio, io proverei ada andarci solo 2 volte a sett, a fare 1 max due esercizi per muscolo, con poche ripetizioni.( 1 ora un ora e un quarto maximo in totale)...oltre che a mangiare bene....da quando ho cominciato a fare così mi son spuntati bei muscolotti, prima i miglioramenti erano moooooolto lenti...

3 VOlte per un principiante va bene,comunque seguo una dieta ferrea e l'allenamento dura massimo 60 minuti quindi da quel punto di vista sono a posto:D

Josef K. 04-07-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1318528)
QUANTO tempo dura il tuo allenamento di regola?

Un'ora e mezza circa. Dovrei già ridurlo, altro che aumentarlo :miodio:

ucn93 04-07-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1318550)
Un'ora e mezza circa. Dovrei già ridurlo, altro che aumentarlo :miodio:

riduci ad un'ora,massimo 1 ora e mezzo altrimenti cominci a produrre acido lattico:bene:

rocketmail_89 04-07-2014 17:40

Ma a vostro avviso è poco o può andare bene allenare 2 volte a settimana la parte superiore?

ucn93 04-07-2014 17:41

Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1318556)
Ma a vostro avviso è poco o può andare bene allenare 2 volte a settimana la parte superiore?

Cioè 2 volte a settimana dorsali e spalle o 1 volta spalle e 1 dorsali ?

Josef K. 04-07-2014 17:45

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1318553)
riduci ad un'ora,massimo 1 ora e mezzo altrimenti cominci a produrre acido lattico:bene:

Giusto. Senza contare che produce anche tanta noia, se non rottura di cazzo :D

ucn93 04-07-2014 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1318560)
Giusto. Senza contare che produce anche tanta noia, se non rottura di cazzo :D

E lo so,deve diventare una missione,se la vedi in quest'ottica la fatica e la noia passano:)

The_Sleeper 04-07-2014 17:47

Io mi rendo conto leggendo che nonostante vada 2/3 volte a settimana ( in media) per circa 1 ora- 1 ora e 1/2 a volta ancora non ho imparato i nomi degli esercizi, lol :mannaggia:

ucn93 04-07-2014 17:50

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1318564)
Io mi rendo conto leggendo che nonostante vada 2/3 volte a settimana ( in media) per circa 1 ora- 1 ora e 1/2 a volta ancora non ho imparato i nomi degli esercizi, lol :mannaggia:

Devi impararli,altrimenti ogni volta dovrai chiedere al tuo istruttore quali siano ed è una noia:)

Josef K. 04-07-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 1318562)
E lo so,deve diventare una missione,se la vedi in quest'ottica la fatica e la noia passano:)

Ma guarda, il brutto non è tanto l'allenamento di per sé, sebbene possa anche diventare noioso quando, completandolo con 3 giorni di corsa settimanali, ti rimane un solo giorno libero. Il lato veramente tedioso, per quel che mi riguarda, è quello dell'alimentazione, con la sua rigidità di orari e tipologia/quantità di alimenti. In più c'è il lavoro, che ti occupa già tutto il giorno; e dopo mesi che vai avanti seguendo certi ritmi, e ancora non hai tutti i risultati che vorresti, cominci davvero a stancarti. Poi con questo caldo tutto costa il doppio della fatica, cavolo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.