![]() |
Pure’ di patate e cotoletta
|
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
1fetta di torta con: farina di grano saraceno, yogurt, avena, cocco, carota.
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
ricotta al limone :laugh:
|
Cena contadina povera strabuona.
Purea grossolana di fave (secche) e cicoria di campo, con sale, pepe e olio evo aggiunti solo alla fine. Ricotta di pecora. Pane croccante, un paio di alici, qualche fetta di salamino. Poi ho fatto un infuso di alloro. |
Quote:
|
Volevo dire che ieri sera ho scaldato bene una fetta di polenta avanzata nel fornetto, poi ci ho messo sopra un quadretto di cioccolato fondente e si é tutto sciolto. Buonissima.
|
Quote:
mia nonna ce l'aveva, ci abbrustoliva la polenta avanzata del giorno prima. https://m.media-amazon.com/images/I/..._AC_SX425_.jpg Non l'ho ancora usata però. |
Quote:
Le croste che restano attaccate al paiolo, scottate un attimo sulla graea sono la cosa più buona che esista. Sono le patatine Rodeo ( per restare in tema anni 90) ma più buone |
Quote:
|
Quote:
|
Stasera ho ripreso il Tajine, dopo tanto tempo, ne avevo proprio voglia. Ho fatto carne di manzo con cipolle, zucca, carota, finocchio e zucchine, con le solite tante spezie (coriandolo, cumino, paprika, curcuma, cannella, zenzero, pepe, maggiorana essiccata, gomasio).
|
A merenda panino con salame e formaggio
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
strafogato di chiacchiere.... vomito!
|
Per la prima volta in vita mia ho pulito due carciofi, erano mammole credo. Il mio intento era mangiarli crudi ma boh, quando sono arrivata al di dentro non ho mica individuato il cuore :sisi:
Sta di fatto che ho preso questo di dentro lo ho tagliato sottilissimo e insieme al gambo li ho cotti in padella con olio aglio e sale, era buonoooooo. E poi mi sono fatta dei Gnocchetti con salmone affumicato e purea di broccoli. La purea di broccoli devo rifarla perché è molto pratica da tenere in freezer ed è insospettabimente sfiziosa. Tutto quel che è rimasto dalla pulizia dei carciofi lo sto cuocendo e poi lo passerò per farci un condimento. Comunqje è stata una operazione piuttosto veloce, non credevo. |
prima volta che me magno 3 etti di riso, sto provando ad ingrassare
|
Anch'io stasera, per la prima volta nella stagione, ho mangiato i carciofi!
Ho fatto una pasta molto semplice con i carciofi rosolati e parmigiano, con olio, aglio e tanto pepe, molto buona. |
ieri sera dopo la cena col samosa, mi son mangiata mezza tavoletta di cioccolato con i pezzi di arancia e poi 4 mini fette biscottate con la crema gianduia
|
A merenda latte e miele con le gocciole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |