FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Wrong 19-09-2019 14:25

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2344194)
C'è una differenza enorme

La frase magica dei 5stelle :O

Ho corretto Sozzani. Il cell mi trasforma i nomi: ieri Andreuccio Scanzi è diventato Scalzi e oggi Sozzani Rozzano. Il primo caso è ok ma per il secondo non capisco :interrogativo:

lauretum 19-09-2019 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2344199)
La frase magica dei 5stelle :O

Io la penso come te sul caso diciotti, ma questi due casi non si possono accostare dai

Il caso diciotti è stato più un problema interno dei 5s nei confronti dei loro elettori , nessun tribunale avrebbe condannato salvini

Qua abbiamo uno che può inquinare le prove col benestare del parlamento

lauretum 19-09-2019 18:05

Wahahaah ci sarà un confronto tv tra renzi e salvini, da vespa! ! Evvai!!

Per chi parteggerà vespa??

lauretum 19-09-2019 18:06

Sarà la fiera delle cazzate e dei colpi bassi, scanzi e travaglio impazziranno, ahahah

Antonius Block 20-09-2019 08:45

Salvatore Martello, sindaco di Lampedusa:
«il fenomeno degli sbarchi è identico a prima, con una differenza che prima non se ne poteva parlare. Nessuno poteva raccontare se c’era o non c’era uno sbarco. Oggi invece gli arrivi vengono comunicati a tutti gli italiani [...] il precedente governo ci aveva cancellati dalla geografia politica, ora invece ci interpellano, vuol dire che siamo tornati ad essere italiani. Gli italiani sono convinti che con il precedente Governo i porti fossero chiusi, che gli sbarchi non ci fossero più. Invece non è così: c’erano comunque gli sbarchi e i porti erano aperti. C’è stato solo un cambiamento mediatico»

Milo 20-09-2019 08:55

Il vimanale però dice che gli sbarchi contando anche quelli fantasma rispetto a settembre 2018 sono aumentati del 50%,quindi i dati precedenti erano falsi?sono accuse pesanti.

Antonius Block 20-09-2019 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2344458)
Il vimanale però dice che gli sbarchi contando anche quelli fantasma rispetto a settembre 2018 sono aumentati del 50%,quindi i dati precedenti erano falsi?sono accuse pesanti.

Lascia stare il singolo dato e guarda un po' più in grande.
Se prendi i dati degli sbarchi dal 2000 al 2019 ma togli i 4 anni di boom (2014, 15, 16, 17) viene fuori che in media ci sono stati circa 22.000 sbarchi all'anno.
In pratica finché si rimane attorno a quella cifra si tratta di numeri che fondamentalmente vanno un po' a caso perché non dipendono dalle politiche ma dal flusso che c'è sempre stato.

Perché faccio questo discorso? Perché il +50% che hai citato è dì corretto ma viene fuori perché ci sono stati 1437 sbarchi contro i 947 dell'anno scorso.
In pratica bastano 10 barconi in più o in meno a far sballare il quel modo i numeri.
Per confronto negli anni del boom gli sbarchi a settembre erano nell'ordine dei 15-20mila.

Milo 20-09-2019 11:18

Condivido che é troppo presto per dare un giudizio però é cmq impressionante che ci sia un impennata nel cambiare il governo,vedremo come evolve la situazione nel prossimi mesi ma a mio parere un effetto pull factor ci sarà.

Winston_Smith 20-09-2019 12:25

Quote:

C'è una differenza enorme

Doublethink at its finest.
Davvero commovente questo tentativo di difendere la dirigenza 5S che ormai ha dato prove a più riprese di essere casta poltronara al pari di salvini e renzi (con i quali non a caso si è alleata). Il meno ipocrita del gruppo è felpaman, e ho detto tutto.

Quote:

Per sozzani (non rozzano) la procura ha chiesto di mandarlo ai domiciliari come misura cautelare per accuse di tangenti. Quindi ci sono fortissime prove a suo carico, e parliamo di tangenti, è VERGOGNOSO che nn venga cacciato a calci dal parlamento e rimanga li al potere di tangentare ancora (se è colpevole)

I 5s hanno detto NO a procedere con un processo in cui era tutto da vedere, ed era una processo alla linea presa dal governo, non a decisioni autonome di salvini
Quindi dire SI al processo significava che il governo intero avrebbe detto "siamo psicopatici" perche il giorno prima fanno una cosa e il giorno dopo accusano se stessi di averla fatta

Magicamente quando i 5S sono dalla parte dell'avvocato difensore i processi diventano "politici", processi "all'operato del governo", mancano solo le toghe rosse e il gemellaggio col berlusca è completo.
Io ricordavo che ci si difendeva nei tribunali, non dai tribunali, che uno valeva uno e che la Kasta era da combattere. Evidentemente mi sono perso il contrordine compagni, l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia.
Dire sì all'autorizzazione a procedere non equivale mica a dichiararsi nel torto, il Parlamento non è un grado di giudizio.
Se si è convinti della bontà della linea politica adottata si affronta il giudizio della magistratura come un qualsiasi cittadino, non ci si rifugia nelle prerogative regie perché se no salvini minaccia di far cadere il governo (la linea sull'immigrazione non era una sua decisione? buona questa :sisi: ). Coerenza casomai avrebbe voluto che anche Conte, Toninelli e Di Maio si fossero autodenunciati come sequestratori di persona, chiedendo di essere perseguiti come dei comuni cittadini. Questo sì che sarebbe stato un governo del cambiamento.

Winston_Smith 20-09-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2343828)

Ah beh, l'annuncio della creazione del nuovo partito l'ha dato non appena blindato il governo con le nomine dei sottosegretari e quindi con il pericolo elezioni almeno rimandato. Si era capito da subito che il "sacrificio" di sostenere un governo con i 5S non lo faceva certo per il bene del Paese...

lauretum 20-09-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2344513)
Doublethink at its finest.
Davvero commovente questo tentativo di difendere la dirigenza 5S che ormai ha dato prove a più riprese di essere casta poltronara al pari di salvini e renzi (con i quali non a caso si è alleata). Il meno ipocrita del gruppo è felpaman, e ho detto tutto.

Magicamente quando i 5S sono dalla parte dell'avvocato difensore i processi diventano "politici", processi "all'operato del governo", mancano solo le toghe rosse e il gemellaggio col berlusca è completo.
Io ricordavo che ci si difendeva nei tribunali, non dai tribunali, che uno valeva uno e che la Kasta era da combattere. Evidentemente mi sono perso il contrordine compagni, l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia.
Dire sì all'autorizzazione a procedere non equivale mica a dichiararsi nel torto, il Parlamento non è un grado di giudizio.
Se si è convinti della bontà della linea politica adottata si affronta il giudizio della magistratura come un qualsiasi cittadino, non ci si rifugia nelle prerogative regie perché se no salvini minaccia di far cadere il governo (la linea sull'immigrazione non era una sua decisione? buona questa :sisi: ). Coerenza casomai avrebbe voluto che anche Conte, Toninelli e Di Maio si fossero autodenunciati come sequestratori di persona, chiedendo di essere perseguiti come dei comuni cittadini. Questo sì che sarebbe stato un governo del cambiamento.

La penso come te, dicevo perché le due cose non sono paragonabili ed una è gravissima per i cittadini l'altra è più un problema interno che riguarda gli elettori 5s

Winston_Smith 20-09-2019 14:27

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2344574)
La penso come te, dicevo perché le due cose non sono paragonabili ed una è gravissima per i cittadini l'altra è più un problema interno che riguarda gli elettori 5s

Per me come cittadino è gravissimo che ci siano delle persone più uguali degli altri, che non possono essere giudicate come gli altri.

lauretum 20-09-2019 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2344576)
Per me come cittadino è gravissimo che ci siano delle persone più uguali degli altri, che non possono essere giudicate come gli altri.

Io non ho mai visto un tribunale mettere a processo un governo per una legge che può piacere o non piacere ma non è certo sovversiva

lauretum 20-09-2019 18:21

Cmq ho pensato molto a RENZI, per quanto rivoltante trovo molto interessante le sue dinamiche.

La mia opinione è che abbia fatto una mossa vincente, nel medio lungo periodo diventerà leader di una importante forza politica con cui tutti dovranno fare i conti.

Ha coraggio da vendere, ma è un rischio calcolato.

In pratica ha capito che a csx si è del tutto bruciato, e non recupererà mai una ampia fiducia degli elettori.

Ma dato che è una primadonna avida di potere, ha guardato di qua e di là e ha visto che in Italia c'è un enorme spazio libero che attende dai tempi della democrazia cristiana di essere colmato.

Lui non punta a csx e tanto meno a cdx, ma al centro centro.

Andrà a ricostituire un forte partito di centro, e ci riuscirà.

Calamiterà i cosiddetti moderati che son da sempre sulla bocca di berlusconi , ma che lui ha definitivamente perso e quindi non hanno più un riferimento politico, così come i cattolici che hanno voltato le spalle al cavaliere e sono tutt'ora in guerra con salvini (e che non potranno mai votare il csx delle unioni civili)

Attirerà inoltre a sè una buona fetta di imprenditoria da cui trarre finanziamenti e consenso, e persino molti giovani non radicalizzati.

Ride bene di chi ride ultimo, alla fine sarà il pagliaccio che fa ridere tutti, a sghignazzare.

lauretum 20-09-2019 18:26

Entreremo nell'era del TRIpolarismo, le dinamiche politiche cui siamo abituati saranno un ricordo

Winston_Smith 20-09-2019 18:37

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2344630)
Io non ho mai visto un tribunale mettere a processo un governo per una legge che può piacere o non piacere ma non è certo sovversiva

Insomma la solita giustizia politicizzata (cit. berlusca, come ho detto anche il M5S diventa Kasta quando si tratta di difendere la kadrega, altro che uno vale uno).
L'accusa era di sequestro di persona, per me poteva pure trattarsi di abuso di potere: diciamo che era come se si fosse cercato di portare in tribunale qualcuno dell'amministrazione Bush per le torture di Abu Grahib o di Guantanamo.

lauretum 20-09-2019 18:58

Proseguendo ragionamento su renzi, assumono un senso strategico due cose :

1 - ha voluto l'unione pd 5s, perché gli fa gioco che per i prossimi anni esistano ancora due forze tutto sommato in equilibrio e quindi in grado di combattersi, e aumentare la stanchezza degli elettori che vorrebbero altro, e degli astensionisti. tra i due litiganti...

2 - e qui grido al capolavoro, ha cercato lo scontro televisivo con salvini non per indebolirlo o attaccarlo o rafforzare il pd, ma per usare tutto l'interesse che gira attorno al personaggio, per mettere in piedi uno show mediatico in cui penserà principalmente a presentare il suo progetto. salvini in confusione totale, penserà di andare li tronfio a riprendere consensi, ma non farà altro che essere sfruttato per altrui scopi.

lauretum 20-09-2019 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2344658)
Insomma la solita giustizia politicizzata (cit. berlusca, come ho detto anche il M5S diventa Kasta quando si tratta di difendere la kadrega, altro che uno vale uno).
L'accusa era di sequestro di persona, per me poteva pure trattarsi di abuso di potere: diciamo che era come se si fosse cercato di portare in tribunale qualcuno dell'amministrazione Bush per le torture di Abu Grahib o di Guantanamo.

Accuse ridicole e materia ben più complessa di come si è voluto semplificare.
Processiamo le forze dell'ordine che trattengono persone per accertamenti?

Milo 20-09-2019 19:45

Ma sul serio questo governo vuole aumentare le accise sul diesel??vuol dire aumentare tutto... :o

lauretum 20-09-2019 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2344684)
Ma sul serio questo governo vuole aumentare le accise sul diesel??vuol dire aumentare tutto... :o

In una famiglia i conti devono essere in ordine, e anche on uno stato. . Facile governare spendendo quello che non si ha, tanto dopo arrivano i fessi che devono sistemare e prendersi gli insulti. .

Antonius Block 21-09-2019 09:30

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2344656)
Ha coraggio da vendere, ma è un rischio calcolato.
In pratica ha capito che a csx si è del tutto bruciato, e non recupererà mai una ampia fiducia degli elettori.
Ma dato che è una primadonna avida di potere, ha guardato di qua e di là e ha visto che in Italia c'è un enorme spazio libero che attende dai tempi della democrazia cristiana di essere colmato.
Lui non punta a csx e tanto meno a cdx, ma al centro centro.
Andrà a ricostituire un forte partito di centro, e ci

Il PD è nato come alleanza tra sinistra e centro contro la destra di Berlusconi in un periodo in cui c'era il maggioritario e conveniva fare grosse coalizioni.

Già adesso siamo a 1/3 maggioritario e 2/3 proporzionale e giara aria di un altro cambiamento per fare 3/3 proporzionale. In quest'ottica la mega alleanza perde senso perché anche i partiti più piccoli tornano ad avere potere contrattuale e non c'è motivo di stare "tutti insieme appassionatamente" con i problemi del caso.

Per il resto lo spazio al centro è potenzialmente molto grande ma storicamente è stato anche estremamente difficile da conquistare nell'era post-DC.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2344684)

Io ho sentito che andrebbe a toccare solo le tax expenditures (ovvero deduzioni/detrazioni) sul diesel quindi aukenterebbe solo per chi con i trasporti ci lavora.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2344687)
In una famiglia i conti devono essere in ordine, e anche on uno stato. . Facile governare spendendo quello che non si ha, tanto dopo arrivano i fessi che devono sistemare e prendersi gli insulti. .

Hai ragione e torto allo stesso tempo.
Da un lato è vero che i conti devono tornare ma dall'altro è vero anche che in Italia non tornano perché si spende a cazzo di cane, non perché non ci sono abbastanza tasse.
Se in casa hai uno che butta soldi in fumo e scommesse il problema è trovare il modo di tagliare quelle spese, non ammazzarsi di straordinari per arrivare a fine mese continuando con le spese idiote.

Milo 21-09-2019 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2344866)

Io ho sentito che andrebbe a toccare solo le tax expenditures (ovvero deduzioni/detrazioni) sul diesel quindi aukenterebbe solo per chi con i trasporti ci lavora.

Da quel che ho capito aumenterà per tutti,ma la cosa grave non è certo l'aumento per chi va in ufficio o fare il giretto nel week end ma l'aumento per chi appunto che ci lavora che lo dovrà assorbire aumentando i prezzi e considerando che in italia va tutto su gomma per i consumatori non è il massimo.

Inosservato 21-09-2019 13:08

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2344687)

ma de che

in una famiglia se il bambino sta male e bisogna curarlo, piuttosto ci si indebita, non si ammazza il bambino...

sto mito del pareggio di bilancio fa ridere i polli, non è mai esistito prima di 20 anni fa, eppure le nazioni esistono da secoli ed hanno assicurato benessere e prosperità assolutamente slegate al concetto di dare/avere

ed almeno voi che siete comunisti (anche se solo da 20 giorni) dovreste capirlo -___-

lauretum 21-09-2019 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2344909)
ma de che

in una famiglia se il bambino sta male e bisogna curarlo, piuttosto ci si indebita, non si ammazza il bambino...

sto mito del pareggio di bilancio fa ridere i polli, non è mai esistito prima di 20 anni fa, eppure le nazioni esistono da secoli ed hanno assicurato benessere e prosperità assolutamente slegate al concetto di dare/avere

ed almeno voi che siete comunisti (anche se solo da 20 giorni) dovreste capirlo -___-

Ma infatti abbassarenno cuneo fiscale, è un impegno preso da Conte quindi si fa. Ne beneficeranno imprese e lavoratori.

Ma la spesa deve essere sostenibile, il modello berlusconi-lega è quello che ha creato i dissesti in cui ci troviamo ora, ringrazia chi hai votato e sostenuto since 1994 se ora non possiamo spendere molto e abbiamo un paese da terzo mondo

Io nel mentre ringrazio te per averlo fatto, e saluti all'amico formigoni che se la gode libero come il vento anche alla faccia tua con i soldi che ti/ci ha rubato

Wrong 21-09-2019 13:48

Quote:

ma de che

Seee lallero... È logico che non si risparmia sulle cose importanti. L'esempio giusto è "In famiglia c'è da cambiare l'auto e si vuole prendere l'ultimo modello di SUV, piuttosto ci s'indebita ma non si compra un'utilitaria"

Gummo 21-09-2019 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2344918)
Seee lallero... È logico che non si risparmia sulle cose importanti. L'esempio giusto è "In famiglia c'è da cambiare l'auto e si vuole prendere l'ultimo modello di SUV, piuttosto ci s'indebita ma non si compra un'utilitaria"

Peccato che per marciare verso il pareggio di bilancio tutti i governi abbiano tagliato proprio sulle cose importanti. Se la sanità, l'istruzione e tutte le istituzioni pubbliche funzionassero bene il discorso non farebbe una grinza, ma non è così.
Eravamo in una crisi pazzesca e si è scelto di inserire il pareggio di bilancio in costituzione e di fare austerità, impedendo la crescita del paese. Follia.

lauretum 21-09-2019 14:38

Ehm, la metafora sarebbe che il bambino sta male, l'ospedale pubblico più vicino è a 30 km oppure è pieno allora devi andare da privato ma non hai soldi allora ti indebiti, poi devi indebitarti anche per le cure, perdi la casa vai sotto un ponte e il bambino schiatta lo stesso perché nessuno ti fa più credito

L'Italia voluta da silvio, lega ed i loro elettori è questa

lauretum 21-09-2019 14:42

Ah sembra che nel nord governato da lega e pdl, e quindi nelle regioni governate bene, chiudano anche li gli ospedali pubblici, e sembra abbiano aperto il primo pronto soccorso privato

Prima di italiani

Antonius Block 21-09-2019 18:58

Quote:

ma de che

Il bambino sta male proprio perché ci siamo indebitati per stronzate e ora le conseguenze di quelle scelte si rivelano in tutta la loro mestizia.

Abbiamo fatto 15 anni all'11% di deficit tra l'altro spendendo tutto a cazzo di cane tra regalie varie, pensioni regalate e appalti gonfiati all'inverosimile.
Trovami UN PAESE CHE SIA UNO che ha fatto una cosa simile.

Quote:

Ti informo che la Thatcher ha costruito il Regno Unito di oggi e quel "mito" lo ha ripetuto fino allo svenimento dagli anni 70. Stiamo parlando di CINQUANTA anni fa e di una tizia non esattamente europeista.

Da che mondo e mondo la ricchezza delle nazioni occidentali si è sempre basata sul progresso tecnologico in industria e servizi.

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2344924)
Peccato che per marciare verso il pareggio di bilancio tutti i governi abbiano tagliato proprio sulle cose importanti. Se la sanità, l'istruzione e tutte le istituzioni pubbliche funzionassero bene il discorso non farebbe una grinza, ma non è così.

Che è una cazzata bella e buona.
La scelta delle cose su cui tagliare anzi la dice lunga sulla qualità dei governi.
Giusto per ricordare che non tutti fanno schifo come i nostri ti faccio notare che la Germania NONOSTANTE LA CRISI e anche dopo averla superata ha incrementato di 0.6 punti di pil la spesa in istruzione e di 1.2 quella in sanità.

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2344924)
Eravamo in una crisi pazzesca e si è scelto di inserire il pareggio di bilancio in costituzione e di fare austerità, impedendo la crescita del paese. Follia.

Dove per austerità immagino si intenda la riduzione dell'aumento di spesa, non il suo taglio perché quello proprio non si capisce dove sia.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ba&oe=5DF8A799

Milo 22-09-2019 08:56

Hanno chiuso la pagina di vox italia di Fusaro,in europa votano per vietare i riferimenti al comunismo,ma in che cazzo di regime totalitario viviamo???

lauretum 22-09-2019 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2345272)
Hanno chiuso la pagina di vox italia di Fusaro,in europa votano per vietare i riferimenti al comunismo,ma in che cazzo di regime totalitario viviamo???

Benissimo

Già stiamo con le pezze al sedere, hanno rotto il ca... questi che vogliono creare caos in europa e farci divorare dai mercati

Non siamo in grado di sopravvivere a italexit e altre crisi

Antonius Block 22-09-2019 11:38

Quote:

Hanno chiuso la pagina di vox italia di Fusaro

Decisione di Zuckemberg che a quanto pare non vuole le destre sovraniste sul suo social dati i problemi che gli hanno creato.

Quote:

in europa votano per vietare i riferimenti al comunismo

In realtà non vietano nulla, c'è solo un riconoscimento dei crimini commessi dai regimi comunisti. A favore hanno votato il PPE (Forza Italia), S&D (PD), ECR (Fratelli d'Italia), MENF (Lega) e probabilmente anche ALDE (ma di +Europa non mi pare sia stato eletto nessuno)

ESPROC 22-09-2019 11:54

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2345289)
Benissimo

Già stiamo con le pezze al sedere, hanno rotto il ca... questi che vogliono creare caos in europa e farci divorare dai mercati

Non siamo in grado di sopravvivere a italexit e altre crisi

Ma il M5S non era nato al grido di uscita euro/europa e un paio di vaffanculo qua e la?

:interrogativo:

E. Scrooge 22-09-2019 12:30

Vox Italiae nel mirino della censura: colpiti da Facebook, Instagram e Wikipedia

https://www.ilprimatonazionale.it/pr...fusaro-130823/
"In attesa di sapere le ragioni della chiusura della pagina, quello che salta agli occhi è che nelle parole di Fusaro non v’è alcun incitamento all’odio, ossia il pretesto con cui Facebook sta operando una censura politica chiudendo da giorni le pagine dei sovranisti (CasaPound in testa) e dei non allineati al pensiero unico, globalista, liberal e politicamente corretto. A questo punto ci viene da pensare che forse Facebook chiuda arbitrariamente tutte quelle pagine considerate nemiche dell’ideologia di fondo del social network, che è ovviamente ben lungi anche dalla sinistra di cui parla il leader di Vox Italiae. A Facebook evidentemente piace solo il fucsia e l’arcobaleno – per citare Fusaro – , e non vuole né nero né rosso (per non parlare del rossobruno) tra le sue pagine."

Gummo 22-09-2019 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2345028)

Che è una cazzata bella e buona.
La scelta delle cose su cui tagliare anzi la dice lunga sulla qualità dei governi.
Giusto per ricordare che non tutti fanno schifo come i nostri ti faccio notare che la Germania NONOSTANTE LA CRISI e anche dopo averla superata ha incrementato di 0.6 punti di pil la spesa in istruzione e di 1.2 quella in sanità.

Parlavo dei nostri governi, quelli italiani. E grazie al cazzo che la Germania è cresciuta, l'Euro è una moneta che gli calza a pennello...

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2345028)

Dove per austerità immagino si intenda la riduzione dell'aumento di spesa, non il suo taglio perché quello proprio non si capisce dove sia.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ba&oe=5DF8A799

Vabbè dai, cosa cambia? Se da tutto il territorio arrivano di continuo allarmi, grida per mancanza di fondi, significa che stai comprimendo la spesa e lo stai facendo male; la chiamano Spending review ma è l'annuale ripetersi del Robin Hood al contrario, un furto ai poveri per dare ai ricchi.
L'1% sta meglio da quando è iniziata la crisi - non sorge il sospetto che sia tutto andato esattamente come doveva? non c'è stato nessun errore, Lor signori volevano andasse così. È stato un successo...
Tanto l'1% non ha a che fare con le liste d'attesa titaniche degli ospedali, con le scuole dove si attendono mesi per avere un insegnante, con gli stipendi bloccati mentre il costo della vita continua a salire.

Wrong 22-09-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2345333)
https://www.ilprimatonazionale.it/pr...fusaro-130823/
"In attesa di sapere le ragioni della chiusura della pagina, quello che salta agli occhi è che nelle parole di Fusaro non v’è alcun incitamento all’odio, ossia il pretesto con cui Facebook sta operando una censura politica chiudendo da giorni le pagine dei sovranisti (CasaPound in testa) e dei non allineati al pensiero unico, globalista, liberal e politicamente corretto. A questo punto ci viene da pensare che forse Facebook chiuda arbitrariamente tutte quelle pagine considerate nemiche dell’ideologia di fondo del social network, che è ovviamente ben lungi anche dalla sinistra di cui parla il leader di Vox Italiae. A Facebook evidentemente piace solo il fucsia e l’arcobaleno – per citare Fusaro – , e non vuole né nero né rosso (per non parlare del rossobruno) tra le sue pagine."

Appunto, se si ha questa considerazione di FB perché utilizzarlo per la propria propaganda? Coerenza portami via. Mi si dirà "perché lo usato tutti ed è raggiungibile da tutti"? Coerenza e dignità portatemi via.
Magari i collaboratori italiani di Zuckemberg conoscono bene il Fuffaro-pensiero

Anonimo. 22-09-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2345317)
Zuckemberg

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2345353)
Zuckemberg

Zuckerberg

Gummo 22-09-2019 15:09

Continua la campagna censoria su Facebook. Chiuso anche il Fronte dei popoli, pagina in prima linea a difendere le ragioni della Palestina e dei governi socialisti dell'America Latina. Si profila una rimodulazione politica di ampio respiro. Sono partiti con le pagine neofasciste e Fusaro per tirarsi i fulminati della sinistra riformista dalla propria parte. Poi spazzeranno via anche i comunisti. Cosí il campo sarà sgombero da ogni voce alternativa. Mi chiedo se l'arrivo del nuovo governo abbia un ruolo in questo cambio di marcia, effettivamente sembra avere una sua logica, accerchiare consensi esclusivamente intorno al nuovo bipolarismo certificato UE, Euro e NATO per scongiurare le radicalizzazioni che la futura macelleria sociale potrebbe innescare. Non siamo in un regime totalitario classico perché ne mancano i termini e perché per la prima volta il potere privato detta la linea al pubblico, direi piuttosto che siamo in un regime di democrazia assistita.

Milo 22-09-2019 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2345353)
Appunto, se si ha questa considerazione di FB perché utilizzarlo per la propria propaganda? Coerenza portami via. Mi si dirà "perché lo usato tutti ed è raggiungibile da tutti"? Coerenza e dignità portatemi via.
Magari i collaboratori italiani di Zuckemberg conoscono bene il Fuffaro-pensiero

Bè anche i politici che odiavano berlusconi andavano a parlare nelle sue televisioni per coerenza non dovevano andarci...

Antonius Block 22-09-2019 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2345342)
Parlavo dei nostri governi, quelli italiani.

Quindi confermi che è colp degli italiani che fanno scelte idiote e non di chissà chi che li obbliga?

Il Portogallo pre crisi spendeva il 4.9% e ora è passato al 5.1% per l'istruzione e ha lasciato intatta quella per la sanità. Anche lui ha una moneta che gli calza a pennello?

La spesa te l'ho messa lì e non la sta comprimendo nessuno così come nessuno in Italia ha fatto spending review.
Se in alcuni settori non arrivano fondi è perché si sceglie di aumentarli da alcune parti a danno di altre.
Qui in Sicilia ad esempio hanno tagliato i fondi alle attività culturali ma assunto 800 nuovi forestali.
I soldi ci sono eccome solo che ci piace così tanto sprecarli che pur di mantenere gli sprechi andiamo a stringere la cinghia nei settori importanti.
In tutto questo però la colpa non è dell'Europa, di Soros, dei poteri forti ma semplicemente del fatto che preferiamo regalare pensioni e sussidi anziché investire nella scuola.

Peccato che proprio in Italia non sia così dato che il livello di diseguaglianza pre e post crisi è sostanzialmente invariato. Sono andati tutti indietro con l'ovvia differenza che il milionario vive bene anche con un milione in meno mentre chi sta sul fondo del barile è passato dalla padella alla brace.

Lo sai invece chi sta oggettivamente meglio in Italia? I pensionati.

Da adesso andrà a comunicare liberamente da un'altra parte.

Che c'entrano i dem? Qui non c'è torto o ragione, Zuckerberg a casa sua fa come cazzo gli pare senza bisogno di dare spiegazioni a nessuno.

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2345384)
Continua la campagna censoria su Facebook.

Se domani mi presento alla casa editrice Altaforte (quella di Casapound) e pretendo di farmi pubblicare un romanzo su un immigrato trans che ha una storia d'amore omosessuale e lotta per poter adottare un bambino secondo te me lo pubblicano? Se mi rispondono di no è censura o libertà loro di decidere cosa pubblicare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.