![]() |
Re: Siti e app di incontri
Quote:
Nessuno deve niente a nessuno se non correttezza ed educazione , come dovunque. E così come si vuole rispetto per le proprie intenzioni e necessità, si deve averne per quelle altrui. |
Quote:
Mah, non mi convincerà mai qualcuna su app di incontri che non vuole incontrare a priori (!) Io non userò più queste app, però se dovessi trovarmi a chattare con qualcuna chiederei subito se è interessata a un possibile incontro. Se sì ok, altrimenti ciao. Ne ho abbastanza di persone energivore e inconcludenti, stesso discorso fatto al mio amico. Giocatela subito, non tirarla per le lunghe che fai il loro gioco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Lasciamo perdere davvero. Ci sono partite perse in partenza, chi ha orecchie per intendere intenda. Meglio una guerra lampo che una lunga guerra di logoramento, contro un nemico imprevedibile e dotato della temibile capacità di sparire nel nulla. Razionalizzando il tempo, investendo pochi messaggi ma finalizzati e diversificando, dovrebbero ottenersi risultati migliori. |
Il primo dell’anno mi ha presentato una persona non vaccinata convinta, io proprio non ce la faccio
|
Quote:
Poi è arrivato l'autunno, è riesploso il covid, due dosi ormai non bastavano più, adesso se hai due dosi sei un mezzo novax pure tu (io ho due dosi, sono autoironico). Mi sono girate le scatole perchè sti qui ancora si beano di non vaccinarsi, ma intanto si richiedono 3 dosi a chi ne ha fatte 2. Non dico che senza alcun non vaccinato non ci sarebbe stata quest'ondata, perchè poi con Omicron tutto è cambiato, però magari meno casi sì, vedi in Germania con il lockdown per non vaccinati (noi ci siamo arrivati pure, finalmente), e forse meno ansia di farsi la terza dose e meno pressioni. Stavo così tranquillo quando il green pass durava 12 mesi e sembrava lontano lo sfacelo di adesso... Insomma, no, per me possono andare al diavolo. Non solo non ci parlo ma spero siano ignorati da quanta più gente possibile. Emarginati come meritano. E se ce ne sono qui sul forum, vale anche per loro. Non parlo di semplici dubbiosi o paurosi, ma di mentecatti imbecilli che credono che sia tutto un complotto dei poteri forti e altre cose assurde. Io con la gente ignorante non ci perdo tempo a parlare. |
Quote:
Altra differenza è che in genere a proporre qualcosa è quasi sempre l'uomo, per cui un uomo si espone maggiormente e questo aumenta ancor più i rischi. Insomma è facile parlare di giustezza e correttezza quando si è in una posizione privilegiata |
Quote:
Essere scorretti è sempre sbagliato, non lo è meno se si è maschi, ma stiamo scherzando? Ha ragione uno che oggi ha scritto di guardarsi dai meno lamentosi del forum :mrgreen: la redpill latente e strisciante è peggio della redpill manifesta. |
Nessuno è corretto al 100% dai, mica si conosce qualcuno su tinder e gli si dice per filo e per segno tutte le cose come stanno.
Ci sarà sempre un po’ di opacità e di asimmetria informativa. Oltre al fatto che molte persone non sanno quello che vogliono e ti fanno perdere tempo. Io l’ho capito a mie spese che anche quando c’è interesse dall’altra parte è sempre qualcosa di sfumato e imprevedibile, sei appeso ad altre variabili; ci sono altre chat oltre alla tua che solitamente portano avanti, ci sono ex pronti a sbucare dal nulla, insomma se parliamo di serietà con cui vengono usate le app ho sempre dato per scontato che non ce ne fosse. È più easy essere easy quando porti avanti diverse chat e hai pure qualche intrallazzo in real life, piuttosto che essere un Cristiano che ha fatto match per grazia di dio e si sente la pressione addosso delle future generazioni perché sa che tutto dipenderà da quello che scrive. A volte la poca abitudine alle occasioni viene scambiata per eccessiva serietà, solo perché si immagina la controparte nella stessa situazione di disperazione e solitudine (ma non è così). C’è single e single…chi ti fa friggere a lungo e ti tiene sulle spine per diverso tempo forse non ha la tua stessa disperazione, altrimenti sentirebbe la necessità di non perdere altro tempo con discorsi sul sesso degli angeli |
Asimmetria informativa :innamorato:
Che bell'eloquio Io non ho niente contro chi usa l'app con serietà e foga di concludere per motivi personali dovuti a carenza di esperienze o quant'altro. Non mi schifo dei disperati e solitari. E ritengo non ci si debba schifare di chi preferisce stare più tempo a chattare prima di decidere se vale la pena incontrare. Ci possono essere motivi validi, io trovo del tutto normale che un/a fobico/a non voglia incontrare a freddo, non è per tutti, esiste la timidezza e proprio qui dovrebbe essere superfluo dirlo. Liberissimi quelli che non hanno "tempo da perdere", dico che ci sta che altri la intendano usare in altro modo, è lecito. Non si può giudicare negativamente qualcuno solo perché non viene incontro alle proprie esigenze, appunto perché nessuno deve niente ad altri sconosciuti, se non educazione e corretezza.C'è chi non vuole incontrare persone grasse, chi non vuole quelle senza foto, chi non vuole quelle troppo estroverse, ci sta anche che qualcuno non sia interessato a incontrare nell'immediato. La soluzione è scriverlo direttamente nella bio, vedevo che lo facevano in tantissimi "non mi interessano le lunghe chat, preferisco incontrare in tempi brevi" oppure "non incontro subito". E lí poi entra in gioco la correttezza e non si può sapere l'altro se è corretto, ma dichiarare gli intenti è già qualcosa. |
Boh, sarò un po' cinico ma credo che questi siti siano una perdita di tempo la maggioranza delle volte.
Non si deve niente alla persona con cui si sta chattando, come niente è dovuto a chi sta chattando, manco ci si conosce.... Se si è delle persone da ''non ho tempo da perdere'', giusto o sbagliato che sia, meglio evitare queste app. |
Quote:
Dette su questo sito, da uno che c'ha pure in firma il link di un gruppo per persone con problematiche sociali, poi. |
Già non me se inculavano prima se poi scrivo no perditempo faccio prima a vendere attrezzi da giardino su subito.it come fa il buon ezp97 ai pulciari italiani che te tirano il prezzo
|
Quote:
Potresti farlo anche tu, ok che taglierà fuori qualcuno dalle possibili conoscenze, ma forse questa per te sarebbe una cosa positiva. |
Quote:
|
Io penso che sia sbagliato mettere troppi paletti riguardanti i tempi e i modi in cui si deve svolgere la conoscenza.
Ci vuole sicuramente onestà reciproca e rispetto, perché anche se così può sembrare, non si sta parlando con delle figurine ma con delle persone. Posto questo, però, chi può dire a priori se la conoscenza deve essere lunga o breve via chat, se un incontro deve avvenire subito o tardi, se l'incontro può diventare fisico subito, o dopo una frequentazione, o mai? dipende. Io mi concentrerei più sul "chi" che sul "come". Io non ho una modalità rigida per interagire con le persone, prendo e do i tempi che sembrano più adatti alla situazione per me o per l'altro. L'importante sarebbe riuscire a dialogare, man mano che la conoscenza virtuale va avanti, sul fatto se ci si può incontrare o meno, perché dovrebbe essere una scelta comunque condivisa. Il problema è che questo raramente avviene e il dialogo è poco. |
Quote:
Diverso il discorso se queste necessità non sono così forti, se si è per proprio carattere o inclinazione più versatili. Ma se io di mio ho bisogno di incontrare subito perché in chat non mi piace stare oppure al contrario in chat riesco a conoscere meglio l'altro e non mi interessa collezionare uscire di una sola volta perché magari a me queste uscite costano molto caro, allora non ci può essere via d'incontro se si ha a che fare con degli opposti. Non c'è un modo giusto o sbagliato, semplicemente esistono delle compatibilità. Non si è compatibili con tutti, lo si accetta e si va avanti. E non è questione di disperazione. Io sono disperata eppure non mi serve a nulla incontrare subito, perché tanto se non è nata un minimo di curiosità (che può nascere solo attraverso il dialogo che necessariamente inizialmente sarà via chat) il vedersi mi disturba e basta, e se poteva esserci della compatibilità il vedersi prima del tempo, prima che sia nata la curiosità, distrugge ogni possibilità che possa nascere anche solo un'amicizia. Quindi paradossalmente con me conoscersi subito dal vivo è il miglior modo per vedermi sparire immediatamente dopo. Invece riuscire ad intrigarmi via chat dà molte più chance. Ognuno è diverso. |
Premesso che non userò mai più app di incontro, per vari motivi, per cui mi limiterò a conoscere persone come fanno tutti: tramite il caso, nella vita reale. Scrivere nella bio “no morti di f…” secondo voi è efficace a limitare l’azione di queste persone?
Stesso discorso con persone inconcludenti, incostanti ed energivore che si nutrono di attenzioni di sconosciuti e poi si annoiano |
Quote:
Idem nel tuo caso, la persona sa che non sei disposto a lunghe chat per cui qualcuna di quelle che puntano solo a chattare sapendo che non darai loro il contentino andranno verso altri lasciandoti stare dal principio. Cmq a me è una persona che vuol incontrare subito che dà l'impressione di non avere proprio una mazza da fare e di annoiarsi, altrimenti non avrebbe tutto sto tempo da perdere in uscite con sconosciute. Ma che fatica è uscire con gente a caso? Doversi preparare (anche solo vestire), uscire di casa, raggiungere il luogo dell'incontro. Insomma, la gente deve avere un sacco di tempo e un sacco di energie, solo chi è veramente annoiato e senza interessi da coltivare, senza nulla da fare, senza fantasia nel riempire il proprio tempo può desiderare di perdere tempo ed energie in uscite con perfette sconosciute. |
Quote:
Viviamo situazioni diverse, per una ragazza sarebbe un’uscita al giorno facendo così. Per me sarebbe un’uscita l’anno se va bene, per cui facilmente tollerabile. Non ci sta la coda, per cui aveva senso conoscere di persona le rare volte che accade(va) Il tempo di vestirmi, il costo sociale, sarebbero stati inferiori a quello di portare avanti diverse chattine. Per non parlare delle telefonate improbabili e degli audio vocali, perché una volta siamo arrivati anche a questo. Per poi rimanere perfetti sconosciuti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |