![]() |
Re: Forum Politica
Tanto sto governo non andrà mai a casa neanche se la borgonzoni vincesse con l’80%, purtroppo per noi rovineranno il Paese finché potranno.
|
Quote:
Ma anche le altre regioni sono battute paese per paese dal Salvini Le ultime 3 che ha conquistato siano da esempio Le ha battute palmo a palmo e lasciate in mano ai cartonati di turno, e ora sono tutte e 3 in bilancio provvisorio È il metodo portato da berlusconi, esiste un solo leader circondato da pupazzi, non potrà mai governare bene è scritto nei decenni passati |
Quote:
e tralaltro c'ha pure un lato B di tutto rispetto (7,5) come 40enne è top class vogliamo fare un bikini contest tra i due? bonacini ne esce con le ossa rotte dai, ma di che parliamo.. |
Quote:
|
Quote:
Come l'Emilia Romagna con il pd Che però deve essere liberata Mentre la Lombardia no deve rimanere incarcerata |
Quote:
Quote:
Vincere in Emilia Romagna non significa liberarla, vuol dire semplicemente sradicare l'ultimo baluardo della sinistra per far capire al governo che il popolo vuole tornare a votare perchè non contento di chi attualmente comanda. |
Forum Politica
Bisogna ammettere che la Borgonzoni trasmette il vuoto, mi ricorda l’Appendino e i torinesi sanno bene che disastro è l’amministrazione.
C’è però da dire che la Lega è meglio strutturata e più competente di sicuro dei 5s |
Solo in italia i giovani vanno in piazza per tenere gli over 65 incatenati al posto di lavoro per poi lamentarsi che solo i vecchi hanno un lavoro mentre loro no,cmq bravi francesi che combattono per i loro diritti e ottengono anche risultati.
|
Il fatto quotidiano oggi scrive che salvini cancella 37 comizi della borgonzoni sui 42 previsti
immagino che i sondaggi non vadano così bene, e così vuol comparire solo lui da qui al 26 gennaio ha ragione Bonaccini, è una campagna elettorale surreale |
Quote:
|
Quote:
Il tasso di sostituzione di quota 100 è 4 su 10 quindi i 4 giovani che vanno a sostituire i vecchi devono pagare la pensione a 10 persone. Secondo te può andare avanti un sistema del genere? Quote:
Ricordo infatti che i casini con le pensioni qui in Italia si sapeva che c'erano già dagli anni 70 ma anziché affrontare il problema a piccoli passi abbiamo preferito mettere la testa sotto la sabbia finché non ci è esploso il giocattolo in faccia. Ma tanto che importa? A sentire sovranisti e 5 stelle la colpa è solo della Fornero. È come se uno fumasse un pacco di sigarette al giorno per 40 anni e poi desse la colpa dei suoi dolori al medico che li prescrive la chemioterapia. |
Io da disoccupato ho trovato 2 lavori per sostituire gente che andava in pensione con quota 100,senza contare che per le aziende avere in carico un over 60 che fa quel che può è un costo e una mancanza di efficienza insostenibile,certo con il jobs act verremo licenziati tutti a 50 anni e il problema non si porrà più ma al momento vedere gente con 3 ernie al disco andare a fare le consegne o uffici gestiti da gente che usa ancora il cartaceo perchè non sa usare il pc a mio parere è quanto meno inaccettabile soppratutto pensando che ci sono dei giovani che farebbero il loro lavoro mille volte meglio.
|
Quote:
Prima di fare le cose occorrerebbe studiarle a fondo |
Quote:
10 vanno in pensione e 4 entrano Quote:
|
Allora visto che la gente non riesce a imparare a usare il pc mandiamoli in pensione a 50 anni a 1500 € al mese... Ma da dove pensate che escano i soldi???
|
Quote:
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...itati/3483045/
L’unico a parlare è stato Danilo Toninelli, deputato del Movimento 5 Stelle. Il canale è sempre il solito, ovvero Twitter: “Dei tedeschi ammiro la serietà istituzionale. Un ministro si è dimesso per una tesi copiata. Se non chiarisce, Madia dovrebbe fare lo stesso”. https://www.secoloditalia.it/2020/01/la-ministra-della-scuola-ha-scopiazzato-la-tesi-la-grillina-azzolina-finisce-nella-bufera/ Ops, vediamo cosa dirà Toninelli adesso :mrgreen: |
Quote:
Per le pensioni bisogna trasformarle tutte in contributive per mantenere il sistema equilibrato |
Quote:
Riparare alle cazzate è pesante e difficile ma questo dovrebbe essere di lezione per evitare di ripeterle quelle stesse cazzate, non un invito a lagnarsi dell'ingiustizia di dover pagare le conseguenze delle proprie azioni. A che ci sono metto un grafico per quelli ce tirano in ballo il Giappone come esempio da seguire perché tanto un debito alto non ha conseguenze. https://pbs.twimg.com/media/EOFpLHLW...jpg&name=large |
Quote:
Questo comporta uno squilibrio per le pensioni. Alcuni stati africani hanno il rapporto debito/ pile molto basso, non penso che stanno meglio di noi. Il rapporto debito/PIL é un valore che serve a misurare la economia di un paese ma non é l unico |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono stranamente legata a Paolo Pansa.
A mio padre regalavo sempre libri sulla Resistenza, sugli alpini, sulla Seconda Guerra Mondiale, inutile dire che era profondamente antifascista. Gli compravo anche libri di Pansa, anche il controverso Il sangue dei vinti che lesse tutto di un fiato. Lo leggiucchiai anch'io, mi rincuorava che nella prefazione lo stesso Pansa dicesse che la Guerra era stata vinta dalla parte giusta. A prestito in biblioteca presi "Poco o niente. Eravamo poveri. Torneremo poveri". Piacque tantissimo a mio padre, parlava dei nonni e genitori di Pansa, l'Italia povera di fine del XIX secolo e l'inizio del XX e quindi si identificava in molte cose. Lo lessi anch'io in contemporanea. Fu l'ultimo libro che lesse mio padre che morì improvvisamente poco dopo. Fu l'ultimo libro che lessi anch'io: da quel giorno ho un blocco, non riesco a leggere nessun libro, forse ho paura di "tradire" la memoria di mio padre :( Penso che comprerò una copia di "Poco o niente", lo terrò lì, sicuramente non lo leggerò, a ricordo di mio papà :( |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
In teoria il RdC dovrebbe essere un aiuto solamente temporaneo (?) e dovrebbe esserci (?) il meccanismo dei navigator che aiutano il disoccupato a trovare lavoro...
|
edit. cancello quote su richiesta dell autore
in realtà il rdc ero rimasta fosse sugli 800 euro ( temporanei ), un dipendente full time non dovrebbe prenderne meno di 1200 ( se in regola ). A mio parere ti poni ogni scusa pur di non dover proprio pensare ad attivarti in qualsiasi modo. |
@ Anonimo
Eh beh se uno non riesce a trovare lavoro, è comunque giusto che un minimo di aiuto gli venga dato. Su modi e tempi si può discutere. Se non vuoi il RdC basta non chiederlo, non lo danno in automatico. |
L rdc servirebbe anche a scoraggiare le aziende a proporre contratti di lavoro con stipendi vergognosi perchè appunto uno preferirebbe stare a casa piuttosto che spaccarsi la schiena per 700 euro,sulla carta è una bella idea nella realtà dei fatti è una merda perchè è stato pensato e strutturato male.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Vabé... se avete chi vi mantiene buon per voi ._.
|
Quote:
|
cominciassero a pagare come si deve (ergo rapportato al costo della vita) e con orari normali come in olanda, in cui la media oraria e 6 ore al giorno, allora poi a molta gente la voglia di lavorare ritorna.
chi vuole fare i salti mortali e contare gli spiccioli si accomodi come quando sento che nella ristorazione c'è un sacco di richiesta, grazie al cazzo, orari assurdi paghe basse e libertà di lasciare a casa quando gli pare, bene finchè posso sto a casa e mi godo casa dei miei |
Quote:
Ci sono tanti anziani con la pensione minima tipo 400 euro al mese, senza riscaldamento e mangiano cibo di merda e non possono curarsi , li vogliamo continuare a fare vivere come nel periodo della grande depressione? Non siamo bestie! Restiamo umani |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Anzi secondo me nel globale sarebbe proprio l'atteggiamento giusto cominciare a rifiutare certe proposte perché cambino le cose. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se questo è pensare da dx chiamatemi pure NaziWrong. |
Quote:
La situazione del lavoro in Italia non mi sembra proprio così disastrosa come si dice troppo spesso, perchè in alti parti del mondo i diritti del lavoro che ci sono in Italia se li sognano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |