![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
le patate surgelate 'smile' a forma di viso sorridente.
|
Io ho sempre comprato la pasta sfoglia surgelata, ma ultimamente ho provato quella fresca e sono due mondi opposti. Quella surgelata della findus è piccola e incazzata, da cotta diventa davvero fatta di mille fogli e basta guardarla per sfracellarla in 10mila pezzettini. Quella del frigo invece è più morbida da cotta e meno stomachevole. Devo dire che mi piace molto di più.
Ad ogni modo ho fatto una torta salata ben riuscita con tutte le verdure del frigo: 1 patata, due carote, due zucchine, 1 porro, 1 radicchio trevigiano, tutte saltate jn padella, poi messe nella pasta e ci ho aggiunto pure un tomino a pezzetti. Molto buona. |
Fra poco mi ordino un mega bibimbap per accompagnare il filmozzo :popcorn:
|
Ieri sera ho cucinato il dacco, ovvero fave secche cotte molto a lungo, fino a sfaldarsi in purè, insieme a bietole. Olio d'oliva a crudo direttamente nel piatto, pane croccante.
Edit: leggo che si chiama "macco", ed è una ricetta contadina siciliana. |
ho fatto le orecchiette con la cipolla e i broccoli, piene piene di aglio tritato. Davvero deliziose:riverenza:
|
radicchio rosso e pomodori cuore di bue
|
Pasta e ceci, cotta nel pentolone di coccio.
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
Stasera ho i miei genitori a cena.
Ho trovato dei peperoncini rossi bellissimi, piccoli e dolci. Li taglierò a metà per il lungo e li lascerò soffriggere con cipolla rossa tagliata finissima, aggiungendo poi pomodorini battuti. Ho poi fritto delle melanzane a dadolini, che accorperò alla salsa (con cui condirò una pasta) all'ultimo momento, insieme ad abbondante basilico fresco. Un terzo della pasta (corta: caserecce di Gragnano) l'ho già cotto in acqua bollente e fritto a sua volta, per dare un ulteriore tocco di gusto e croccantezza. Alla fine aggiungerò scorza di limone grattugiata. |
frittata uova e mascarpone a pranzo, dopo 1 giorno di digiuno ci stava almeno qualche gioia
|
Tra poco preparo delle sardine al forno, con cipolle, pomodorini e fette di limone. Piatto poverissimo (pesce da 5 euro al kg) ma buono e (pare) salutare. Credo che col risultato riempirò un panino.
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
1 kiwi e 1 yogurt panna e fragola :3
|
Qualche cioccolatino. :-9
|
la pinsa!
|
Salame al cioccolato
|
Quote:
|
https://cookingwithdog.com/wp-conten...e-balls-00.jpg
ieri ho finalmente assaggiato le palline di riso al sesamo con ripieno di marmellata di fagioli rossi,molto dolci, sapore delicato e particolare. |
stasera fagioli alla messicana
|
Wafer al cacao. Ultimamente al pomeriggio mangio solo questi, ma mi sta già venendo voglia di cambiare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |