FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Antares93 30-12-2019 20:47

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2392056)
Essendo una malata cronica che nel suo futuro ha la sedia a rotelle sono contentissima, guarda. Siamo in Italia, il RdC funzionerebbe in un Paese dove l'onestà è la normalità. Ah quanta gente ha trovato lavoro con i navigator? Non andava studiato meglio e non fatto partire alla cazzo di cane solo per tenersi buoni gli elettori? Quanta gente è rimasta tagliata fuori come i barboni perché non hanno una residenza?

Ovviamente mi dispiace per la tua malattia. Però continuo a non capire la logica di fondo dietro al tuo discorso. Anche le pensioni d'invalidità funzionerebbero meglio in altri paesi, quindi cosa facciamo, le aboliamo colpendo chi davvero ne ha di bisogno a causa di qualche delinquente che truffa lo Stato?
A me non importa che i percettori del reddito di cittadinanza trovino lavoro, a me importa che possano sfamarsi e non essere costretti a rovistare nei bidoni dell'immondizia o a morire di freddo in inverno. Il lavoro va creato in altro modo, non con il Reddito di Cittadinanza(tanto è vero che non è mai stato questo l'obiettivo principale di tale misura).
Odiate tanto i populisti, poi avete pretese populiste. Cosa pensi, che uno strumento come quello possa essere modellato a perfezione già dal primo disegno di legge? chiedete ai tedeschi quanti anni ci hanno messo per sistemare l'Hartz IV.
Oppure facciamo che chi non ha un centesimo neanche per ammazzarsi, può aspettare un altro paio di anni vivendo in condizioni che l'OCSE(sempre sti infamoni populisti eh) definisce degradanti per la dignità umana.

Che poi, se dobbiamo seguire questo ragionamento facciamo che, visto che(più in passato a dire il vero) la mafia si finanziava anche con il pizzo degli imprenditori locali, piuttosto che combattere le cosche mafiose, impediamo ai cittadini locali di aprire attività commerciali. Senza attività commerciali i mafiosi non possono chiedere il pizzo e abbiamo risolto uno dei problemi legati alla mafia. Adesso nessuno sarà costretto a pagare il pizzo.

BbFenix 30-12-2019 20:47

Intanto vanno giù pure le gallerie adesso, siamo alla frutta, altro che Monti ci spartiranno tra turchi, cinesi, russi e americani

lauretum 30-12-2019 21:13

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2392089)
Intanto vanno giù pure le gallerie adesso, siamo alla frutta, altro che Monti ci spartiranno tra turchi, cinesi, russi e americani

La flat tax sarebbe buona cosa se incastonata in una riforma più ampia e coerente fatta anche di tolleranza zero per chi continua a evadere

Questa seconda parte è incompatibile col CDX, ecco perché la flat tax da sola sarà un disastro come in Cecoslovacchia

Finché sarà conveniente evadere, sarà sempre meglio di pagare 15% di tasse

Wrong 30-12-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2392088)
Odiate tanto i populisti, poi avete pretese populiste. Cosa pensi, che uno strumento come quello possa essere modellato a perfezione già dal primo disegno di legge? chiedete ai tedeschi quanti anni ci hanno messo per sistemare l'Hartz IV.
Oppure facciamo che chi non ha un centesimo neanche per ammazzarsi, può aspettare un altro paio di anni vivendo in condizioni che l'OCSE(sempre sti infamoni populisti eh) definisce degradanti per la dignità umana.

Chiedi ai tedeschi se sono contenti dell'Hartz IV, io ho ascoltato interviste ai diretti interessati e non erano molto soddisfatti, le offerte di lavoro sono di bassissimo livello e irrinunciabili.
In quanto ai livelli di povertà in Italia i tanti lazzaroni che dichiarano zero ma hanno 10000 (lo spacciatore disoccupato con la Maserati, il tipo che compra lo champagne con la tessera del rdc, idem la tipa che compra la Somatoline) sono compresi nei 5 milioni di poveri?

BbFenix 30-12-2019 21:39

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2392101)
La flat tax sarebbe buona cosa se incastonata in una riforma più ampia e coerente fatta anche di tolleranza zero per chi continua a evadere

Questa seconda parte è incompatibile col CDX, ecco perché la flat tax da sola sarà un disastro come in Cecoslovacchia

Finché sarà conveniente evadere, sarà sempre meglio di pagare 15% di tasse

Sulla tolleranza zero mi trovi d’accordo, introduciamo un po’ di reati penali come minimo.

Odradek 30-12-2019 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2391952)
E io conosco persone handicappate che lavorano per 4 soldi rovinandosi la poca salute che gli rimane per mantenere gente che si compra la Somatoline con il RdC

Scusa ma conosco poco certe situazioni, ma un handicappato (pure io in parte posso definirmi tale) se lavora per quattro soldi rovinandosi la salute, non raggiungendo il reddito minimo, avrebbe diritto al RdC per avere almeno quegli euri mancanti per toccare la soglia di sopravvivenza, almeno credo. Che poi ci siano quelli che con la carta gialla si comprano il "domperignone" (direbbe il filosofo del menga), è un altro discorso. Siamo in Italia mica in Svezia...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Antares93 30-12-2019 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2392105)
Chiedi ai tedeschi se sono contenti dell'Hartz IV, io ho ascoltato interviste ai diretti interessati e non erano molto soddisfatti, le offerte di lavoro sono di bassissimo livello e irrinunciabili.
In quanto ai livelli di povertà in Italia i tanti lazzaroni che dichiarano zero ma hanno 10000 (lo spacciatore disoccupato con la Maserati, il tipo che compra lo champagne con la tessera del rdc, idem la tipa che compra la Somatoline) sono compresi nei 5 milioni di poveri?

Hai ragione. Il Welfare tedesco fa schifo, in Italia ci sono 5 milioni di Maserati e all'OCSE ci sono degli ignoranti italiani, corrotti e parenti del bibitaro di Pomigliano d'Arco.

Odradek 30-12-2019 22:57

Di Jebreal penso che sia una bella donna che sa fare il suo mestiere, mentre a Porro gli spalmerei molto volentieri in faccia una maschera di merda

Odradek 30-12-2019 23:20

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2391948)
“Capisco che è difficile parlare con una donna come me”
Ma questa è matta, ma chi si crede d’essere, ma la fanatica tre le due non doveva essere la Meloni? Senza parole.

https://youtu.be/ZhQTr3sw7JI

No, la Meloni non è fanatica, è un caso raro di morte cerebrale in stato di apparente vivescenza

BbFenix 30-12-2019 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2392173)
No, la Meloni non è fanatica, è un caso di morte cerebrale nonostante l'apparente vivescenza

Meno male che abbiamo la paladina israeliana che non sa neanche quel che le esce dalla bocca

lauretum 30-12-2019 23:28

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2392112)
Sulla tolleranza zero mi trovi d’accordo, introduciamo un po’ di reati penali come minimo.

Ehm... qualcuno starebbe tentando di bloccare la prescrizione dopo condanna di primo grado, e qualcun altro starebbe tentando di evitare questa riforma

Bbfenix tu sei intelligente, come ca..o puoi essere compatibile con quelli che voti?

Idiota 31-12-2019 00:08

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2392080)
Flat tax, tutti pagano di meno e hanno più soldi che useranno con parsimonia, visto che non gli regalerà più niente nessuno.
Tutto questo non va a pregiudicare i servizi pubblici ESSENZIALI come il nostro sistema sanitario, perchè ci sarebbe meno tendenza ad evadere e la cosa bilancerebbe la riduzione della pressione fiscale.

Altro che mance per comprarsi caviale e champagne, i soldi ci sono e vanno fatti spendere bene.

Con la flat tax salviniana le uova di storione e lo sciampagna se li pappano gli imprenditori. Perché a parità di reddito imponibile il lavoratore autonomo dovrebbe avere diritto al regime forfettario del 15% e il lavoratore dipendente no? Tutto il carico fiscale ricade sempre sui soliti noti, siamo al livello di Vanna Marchi e dei giochi di prestidigitazione.

Mike Patton 31-12-2019 17:09

Mi basta questo così stasera gioco alla play.

ANCHE NOI, ANCHE NOI ITALIANI, NON DIMENTICHIAMOLO, ABBIAMO BISOGNO DEL VENTO DELLA LIBERTA': PERCHE' DI LIBERTA' HA SEMPRE BISOGNO UN POPOLO LIBERO.

BbFenix 02-01-2020 20:21

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9945293f2e.jpg

BbFenix 02-01-2020 20:23

Erano tutti magrebini

https://milano.corriere.it/notizie/c...b1a11c6c.shtml

lauretum 02-01-2020 20:29

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2393344)

Nordafricani come quelli che hanno ucciso il carabiniere, o stavolta sono veri?

BbFenix 02-01-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2393348)
Nordafricani come quelli che hanno ucciso il carabiniere, o stavolta sono veri?

C’è scritto sull’articolo, mica l’ho detto io

lauretum 02-01-2020 20:33

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2393344)

Neri che picchiano un gay

salvini sta diventando matto perché non sa come parlarne su facebook, contro chi aizzare la folla

BbFenix 02-01-2020 20:39

Con l’espulsione arbitraria di Paragone solo perché sostiene con forza le sue idee, il M5S ha dimostrato di essere il vero partito fascista d’Italia.

Antonius Block 03-01-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2393354)
Con l’espulsione arbitraria di Paragone solo perché sostiene con forza le sue idee, il M5S ha dimostrato di essere il vero partito fascista d’Italia.

Vabbè dai, anche se dice di no, Paragone è leghista al 100% fin dall'inizio. Era scontato che sarebbe finita così: l'unico dubbio era se avrebbe resistito di più il partito costringendo lui ad andarsene o lui costringendo il partito a cacciarlo via.

Wrong 03-01-2020 13:08

Com'era? Obama e la Clinton guerrafondai? Che vada a fanculo Trump e tutti i suoi sostenitori soprattutto quelli italiani.

Anonimo. 03-01-2020 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2393673)
Com'era? Obama e la Clinton guerrafondai? Che vada a fanculo Trump e tutti i suoi sostenitori soprattutto quelli italiani.

Tanto il Presidente degli USA non conta un cazzo
(paradossalmente).

Wrong 03-01-2020 13:16

Guarda che il bombardamento di stanotte è partito da una sua decisione personale come ha specificato la Casa Bianca, è quella la cosa più grave.

Anonimo. 03-01-2020 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2393686)
Guarda che il bombardamento di stanotte è partito da una sua decisione personale come ha specificato la Casa Bianca, è quella la cosa più grave.

Perchè, gli altri che fanno/hanno fatto?
Detto questo, non conosco bene la situazione geopolitica, devo ancora informarmi meglio a riguardo di questo notizia, speriamo non sia l'inizio di una situazione di maggiore tensione.

Inosservato 03-01-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2393691)

beh, obama voleva dare all'iran la possibilità di proseguire la ricerca verso gli armamenti nucleari....:miodio:

onestamente trump ad oggi è il presidente usa più pacifista in 240 anni di storia americana (e per il mondo paradossalmente non è detto che sia un bene, dato che ad esempio la funzione di polizia mondiale degli usa ha sempre supplito alle mancanze europee)

ha avuto tantissime critiche per questo, l'ultima era che avendo ritirato le truppe dalla siria aveva tradito i curdi

il generale ucciso era un factotum iraniano, orchestrava guerre in tutto il medio oriente
detto ciò dal punto di vista strategico è tutto da vedere se la tempistica di questa azione è quella giusta, certo che l'assalto all'ambasciata americana di qualche giorno fa non è stato un atto simpatico, diciamo che la scusa gliel'hanno data comoda

lauretum 03-01-2020 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2393691)
Detto questo, non conosco bene la situazione geopolitica, devo ancora informarmi meglio a riguardo di questo notizia, speriamo non sia l'inizio di una situazione di maggiore tensione.

Non conosco tutti i casi ma prima di operazioni militari di solito si consulta il congresso, specialmente se rischi di scatenare la terza guerra mondiale come in questo caso

Odradek 03-01-2020 16:05

Trump è pacifista, la guerra l'ha fatta in casa sua, a negri e latinos

Peste Nera 03-01-2020 19:35

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2393354)

Più che altro ha fatto un enorme autogol politico a mio avviso oltre al fatto che altri due deputati sono passati al gruppo misto.

lauretum 03-01-2020 19:55

Che risate con salvini

Per due anni ha frantumato le scatole dicendo che ha chiuso i porti e risolto gli sbarchi

Adesso per paura del processo dice che il merito era anche di conte e di maio, quelli dei porti aperti e di tutta l'africa qui

nemmeno il coraggio di assumersi responsabilità e rivendicare il suo operato, che piccolo uomo , che grande cazzaro

Antonius Block 05-01-2020 01:47

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2393846)
Paragone è uno dei pochi che stimavo (e continuerò a stimarlo) dentro il M5S e sono felice che abbia qualificato Di Maio per quello che è, ovverosia una nullità democristiana.

https://i.imgur.com/wqwfKZT.jpg

lauretum 05-01-2020 03:20

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2393846)
Paragone è uno dei pochi che stimavo (e continuerò a stimarlo) dentro il M5S e sono felice che abbia qualificato Di Maio per quello che è, ovverosia una nullità democristiana.

Eh già gli infiltrati ed i traditori sono sempre amati.. dai nemici

Questo qua sono mesi che polemizza su tutto, forse anni, era come per il pd avere renzi, ma se non sei d'accordo su niente dovresti andare per la tua strada, perché rimanere e continuare a trollare?

persino renzi alla fine ha cambiato aria, ad essere meno dignitoso di renzi è una impresa TITANICA, ma paragone c'è riuscito, lo ammiro solo per questo record che potrebbe rimanere inviolato per sempre

lauretum 05-01-2020 03:25

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2394466)
Se avesse abbassato la cresta non gli avrebbero chiuso la trasmissione su LA7 e se avesse smussato la linea politica aveva tutti i crismi per diventare ministro (se è ministro Di Maio...). Da quando lo seguo non ho notato incoerenza, anzi. Non ha votato la fiducia al governo ad agosto e non è corso ai ripari cercando di formare un altro gruppo parlamentare, è rimasto nel suo partito senza aver più voce in capitolo.
Che fosse leghista lo sapevo, e anche un po' semplicistico in certe posizioni, ma la stima la posso attestare indipendentemente dalla differenza di vedute ...

Qui hai centrato il punto

Probabilmente era convinto di essere fatto ministro visto che è il volto più noto dei 5s dopo di maio

Così non è stato, e ha cominciato a covare rancore, a trollare e sabotare

lauretum 05-01-2020 03:27

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2394466)
Se avesse abbassato la cresta non gli avrebbero chiuso la trasmissione su LA7 e se avesse smussato la linea politica aveva tutti i crismi per diventare ministro (se è ministro Di Maio...). Da quando lo seguo non ho notato incoerenza, anzi. Non ha votato la fiducia al governo ad agosto e non è corso ai ripari cercando di formare un altro gruppo parlamentare, è rimasto nel suo partito senza aver più voce in capitolo.
Che fosse leghista lo sapevo, e anche un po' semplicistico in certe posizioni, ma la stima la posso attestare indipendentemente dalla differenza di vedute ...

Non hai visto incoerenza?

Non era mai d'accordo su nulla, sarebbe stato coerente levare le tende...

ESPROC 05-01-2020 07:53

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2394448)

da Alessandro Montanari:

Vedo che il principale argomento contro Gianluigi Paragone sul Fattoquotidiano, peraltro ripetuto in diversi stucchevolissimi editoriali, è un non-argomento: fu direttore de La Padania, quindi non c'entrava nulla col Movimento 5Stelle...
Bé, io rilevo che i sostenitori del non-argomento non sanno, o non ricordano, o preferiscono occultare il fatto (anzi, il Fatto) che allora il Movimento non esisteva. E rilevo inoltre che costoro non sanno nemmeno, o non ricordano, o preferiscono occultare il fatto (anzi, il Fatto) che nella sua (e in piccola parte anche mia) trasmissione Lultimaparola, sulla Raidue 'leghista-berlusconiana' (questa è l'altra accusa ridicola e ormai spompata), Gianluigi Paragone, ovvero l'ex direttore de La Padania, ospitava nel pubblico, e faceva parlare tutte le benedette settimane, dei ragazzi molto giovani e inesperti, ma freschi, che ritenevamo interessanti e coi quali noi pensavamo (unici a farlo allora nella TV di Stato o commerciale) che la politica dovesse dialogare faccia a faccia: Alfonso Bonafede, Crimi, Castelli, Salsi... Manco me li ricordo tutti i nomi... . Ma adesso trovo il video e lo posto in faccia - sì, proprio come uno schiaffo morale - ai tanti smemorati che scoprono le nuove idee solo quando sono già diventate vecchie.
O, molto peggio, quando sono diventate governo, ortodossia, potere.

Eccolo: https://youtu.be/gROTTrhTuHI

Ps: quel giorno furono invertiti i ruoli, mandammo i politici del parterre tra il pubblico e i blogger del Movimento - che di solito parlavano dal pubblico - nel parterre. Ma quei ragazzi parlavano in ogni puntata. Alcuni, come Bonafede, erano più assidui di altri. Ed erano molto felici di quegli spazi che nella RAI 'leghista-berlusconiana' mettevamo loro a disposizione. Perché? Perché al contrario dei fustigatori di cartapesta di oggi, noi eravamo liberi. E lo siamo ancora.

A me comunque Paragone sta simpatico a metà.

BbFenix 05-01-2020 13:56

Ieri sera un Capezzone eccezionale a Stasera Italia su Retequattro:

https://twitter.com/carlo_bis/status...622640640?s=21

https://twitter.com/carlo_bis/status...171444224?s=21

https://twitter.com/carlo_bis/status...086355457?s=21

lauretum 05-01-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2394516)
È stato l'unico coerente col programma 5S mentre il resto del carrozzone vendeva l'anima per spartirsi il potere con PD e LeU. Chi si allea "con il partito che fa l'elettrochock ai bambini" non può dare la patente di coerenza agli altri...

I duri e puri che non capiscono e non si adeguano ai contesti che cambiano son sempre in torto e nocivi, vedi i vari bertinotti di turno

In un certo momento aveva senso attaccare il pd, in un altro momento ha senso farci un governo insieme

Se uno come paragone vive coi paraocchi innestati sul cranio è un problema suo, il contesto è in continua evoluzione non solo per i partiti ma fa parte del vivere quotidiano

Ora più mai il movimento è in difficoltà, una persona onesta e responsabile porta avanti le sue critiche in privato e opportuna sede, se tiene al gruppo in cui si trova

Se invece tiene al potere personale e della squadra non gliene frega niente, allora sta sempre a sabotare su fb twitter e davanti le telecamere

Se parliamo di pizzarotti, altro contesto, sto con lui tutta la vita e critico il movimento, ma se parliamo di paragone, ha 7000 colpe di cui discutere, prima di arrivare a discutere delle colpe del movimento

lauretum 05-01-2020 17:02

Rula Jebreal è stata estromessa da Sanremo 2020

Mi pare giusto, questo popolo non è pronto a vedere in tv una donna di colore intelligente di caratura internazionale attiva sul campo dei diritti civili , rimarrebbe traumatizzato

ansiolino 05-01-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2394708)
Rula Jebreal è stata estromessa da Sanremo 2020

Mi pare giusto, questo popolo non è pronto a vedere in tv una donna di colore intelligente di caratura internazionale attiva sul campo dei diritti civili , rimarrebbe traumatizzato

o forse è stufo del solito vittimismo che palesa in ogni dibattito?

BbFenix 05-01-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2394884)

Applausi

lauretum 05-01-2020 21:10

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2394884)

Voleva portare Michelle Obama, giusto per capire il livello suo e delle sue frequentazioni, non è l'ultima cretina che volete fare credere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.