FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Inosservato 26-12-2019 17:17

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2390008)
Si è dimesso il ministro dell'istruzione Fioramonti a causa della mancanza di fondi per la scuola e a quanto sta trapelando in futuro fonderebbe un suo movimento filo-governativo lasciando il M5S.

non fa una piega, si dimette in dissenso col governo e fonda un gruppo di sostengo al governo :sarcastico:

il tutto annunciato il giorno di natale sperando che nessuno lo noti

questi pur di non andare al voto sono pronti a vendersi un rene :sarcastico:

Peste Nera 26-12-2019 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2390120)
non fa una piega, si dimette in dissenso col governo e fonda un gruppo di sostengo al governo :sarcastico:

il tutto annunciato il giorno di natale sperando che nessuno lo noti

questi pur di non andare al voto sono pronti a vendersi un rene :sarcastico:

Sempre che i due Mattei non facciano cadere il governo con il voto sul processo a Salvini oppure non inciampino su uno dei tanti ostacoli che hanno sul loro cammino. :pensando:

BbFenix 26-12-2019 19:51

Questo governo è sempre più una farsa, il Paese va a rotoli e loro pensano a passare da una poltrona all’altra. Vergogna.

berserk 26-12-2019 20:03

Che mostruosità appaltare la giustizia ai pm

Peste Nera 26-12-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2390188)
Questo governo è sempre più una farsa, il Paese va a rotoli e loro pensano a passare da una poltrona all’altra. Vergogna.

Il panettone lo hanno mangiato, adesso vediamo se mangiano la colomba. :D

BbFenix 27-12-2019 09:51

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f84555e262.jpg

Orion 27-12-2019 15:29

Fioramonti è un populista che una volta resosi conto che le sue promesse sono irrealizzabili, ha coerentemente deciso di togliere il disturbo.

Al di là di tutto ho apprezzato il gesto, ce ne fossero di più di politici come lui...

Orion 27-12-2019 15:36

Ah, e trovo penose le polemiche sollevate dal Movimento contro di lui per quei 70mila euro che dovrebbe restituire, e che lui tra l'altro dice pure di aver sostituito.

Comunque lui si è dimesso perché non ha accettato che in scuola e istruzione fossero investiti 2 miliardi anzichè 3: al di là di come la si pensi secondo me un argomento sicuramente degno di nota e interessante, certo più interessante dei soliti conti da pulciari del M5S che fanno tanta caciara per qualche migliaio di euro di spese parlamentari e poi nicchiano quando si tratta di decidere come investire i miliardi nelle manovre di biliancio.
Del resto, dal movimento che taglierà con l'accetta la rappresentanza parlamentare solo per risparmiare qualche spicciolo, non mi aspetto altro...

BbFenix 29-12-2019 21:22

Trapelata la bozza del discorso di fine anno
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a8945df0f5.jpg

lauretum 30-12-2019 00:52

Ricordiamo che per quella puttanata di quota 100 sono stati impegnati molti più miliardi che per il rdc

BbFenix 30-12-2019 08:55

Povertà di livello, io con le tasse devo mantenere gente non perché sopravviva (io sopravvivo lavorando, comunque) ma perché si compri lo champagne più costoso che io stesso come onesto cittadino non posso permettermi.

Questa è la ‘giustizia sociale’ che abbiamo ottenuto grazie ai giallorossi.

https://tg24.sky.it/cronaca/2019/12/...-perignon.html

lauretum 30-12-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2391839)
Povertà di livello, io con le tasse devo mantenere gente non perché sopravviva (io sopravvivo lavorando, comunque) ma perché si compri lo champagne più costoso che io stesso come onesto cittadino non posso permettermi.

Guardi la faccenda da un lato sbagliato.

Non è il reddito di cittadinanza a essere una cosa sbagliata, ma è fatto "troppo bene", ossia, come avevano promesso, è la prima e unica misura assistenzialista in cui ci sono controlli serrati sui furbetti, per cui ogni giorno ne esce fuori una

Rassegnati siamo un popolo di ladri e furbetti

Pensi che i furbi della PACE FISCALE di salvini siano meno? O i falsi invalidi siano meno?

Quelli hanno la licenza di rubare da parte di lega, PD e company

I furbi del rdc NON HANNO la licenza di rubare

Anche in questo caso il M5S si dimostra migliore di tutti gli altri

lauretum 30-12-2019 09:54

Inoltre , il reddito è stato dato ai nullatenenti e a persone sconosciute al fisco

Chi è che negli ultimi 10 20 30 anni non ha scovato questi furbi? Questi falsi poveri che di sicuro hanno avuto accesso ad ALTRE FORME DI assistenzialismo prima di questa ?

Di certo non sono stati i 5s

I 5s sono i primi ad aver voluto scovare questi falsi poveri

Come direbbe de luca-crozza:

Bbfenix alzati in piedi quando parli di m5s :D

BbFenix 30-12-2019 10:12

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2391841)
Guardi la faccenda da un lato sbagliato.

Non è il reddito di cittadinanza a essere una cosa sbagliata, ma è fatto "troppo bene", ossia, come avevano promesso, è la prima e unica misura assistenzialista in cui ci sono controlli serrati sui furbetti, per cui ogni giorno ne esce fuori una

Rassegnati siamo un popolo di ladri e furbetti

Pensi che i furbi della PACE FISCALE di salvini siano meno? O i falsi invalidi siano meno?

Quelli hanno la licenza di rubare da parte di lega, PD e company

I furbi del rdc NON HANNO la licenza di rubare

Anche in questo caso il M5S si dimostra migliore di tutti gli altri

Ma il RdC non poteva essere speso solo per beni essenziali? Ricordo Giggino che diceva che non è che avresti potuto farti il televisore 8k da Unieuro ecc. ecc.

Ormai questi ‘furbetti’ i soldi li hanno spesi e chi s’e visto s’e visto.

Guardando i sondaggi il m5s ha dimezzato i propri voti, mi sa che alla fine chi ha fatto festa sono i finti nullatenenti and company, non chi sperava di vivere meglio.

Wrong 30-12-2019 13:09

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2391839)

Gialloverdi please. La porcata del rdc è stata voluta anche da Felpini

lauretum 30-12-2019 13:19

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2391844)
Ma il RdC non poteva essere speso solo per beni essenziali? Ricordo Giggino che diceva che non è che avresti potuto farti il televisore 8k da Unieuro ecc. ecc.

Ormai questi ‘furbetti’ i soldi li hanno spesi e chi s’e visto s’e visto.

Guardando i sondaggi il m5s ha dimezzato i propri voti, mi sa che alla fine chi ha fatto festa sono i finti nullatenenti and company, non chi sperava di vivere meglio.

In fondo all'articolo trovi cosa non si può comprare

https://www.money.it/reddito-di-citt...-ultime-novita

Ma scusa, le persone che ne avevano bisogno non fanno notizia, che notizia sarebbe?
Su YouTube trovi qualche storia a lieto fine ma ovviamente per fini di propaganda oppure come servizio di un programma di informazione.

Allo stesso modo, fa notizia un falso cieco , mica tutti quelli che prendono la pensione in modo legittimo.

Per me, posto che gli italiani sono un popolo ladro nel DNA, ogni furbo del rdc scovato è una bella notizia non una brutta notizia

Ripeto, il problema è che questa gente risulti nullatenente, che poi acceda ai benefici di legge è solo una conseguenza

Prendono il rdc, non pagano il canone TV, non pagano il ticket sanitario.. il problema è a monte non è il rdc

BbFenix 30-12-2019 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2391881)

Solo perché doveva far contenti Gigino e Giuseppi

Antonius Block 30-12-2019 14:25

Si notino le discrepanze tra la realtà di tutti i giorni (ciò che si tocca con mano a casa propria) e le priorità "in Italia" (ovvero ciò che vedi al telegiornale).

https://i.redd.it/m4lct5fycq741.jpg

lauretum 30-12-2019 14:29

Quote:

Sei sulla lunghezze d'onda di feltri e sgarbi, vedi tu

Odradek 30-12-2019 14:57

Quote:

Ma perché scusami? Salvini non la voleva veramente... Io conosco persone che senza RdC sarebbero state completamente perdute...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

BbFenix 30-12-2019 15:07

Forum Politica

Qualcuno guardi questo video e mi dica sinceramente cosa ne pensa di Rula Jebreal (probabile co-conduttrice di Sanremo 2020):
https://youtu.be/oxVoad_7ZLM

BbFenix 30-12-2019 15:19

“Capisco che è difficile parlare con una donna come me”
Ma questa è matta, ma chi si crede d’essere, ma la fanatica tre le due non doveva essere la Meloni? Senza parole.

https://youtu.be/ZhQTr3sw7JI

Wrong 30-12-2019 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2391936)
Ma perché scusami? Salvini non la voleva veramente... Io conosco persone che senza RdC sarebbero state completamente perdute...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

E io conosco persone handicappate che lavorano per 4 soldi rovinandosi la poca salute che gli rimane per mantenere gente che si compra la Somatoline con il RdC

Wrong 30-12-2019 15:34

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2391901)
Solo perché doveva far contenti Gigino e Giuseppi

Allora anche il Felpa non è tanto diverso dagli altri: per governare si è messo a 90 davanti ai 5cosi

Antares93 30-12-2019 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2391952)
E io conosco persone handicappate che lavorano per 4 soldi rovinandosi la poca salute che gli rimane per mantenere gente che si compra la Somatoline con il RdC

Quindi seguendo questo ragionamento dovremmo anche abolire le pensioni d'invalidità e la progressività del sistema tributario italiano. Tutto molto bello.

Idiota 30-12-2019 16:20

Sostenere che c'è chi si approfitta del welfare è il principale pretesto usato dalla parte sociale più forte per poterlo smantellare completamente. Guardandomi intorno noto che ormai anche i poveracci ragionano come John Elkann; le nostre menti sono state colonizzate dall'egemonia culturale della classe dominante.

lauretum 30-12-2019 16:46

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2391948)
“Capisco che è difficile parlare con una donna come me”
Ma questa è matta, ma chi si crede d’essere, ma la fanatica tre le due non doveva essere la Meloni? Senza parole.

https://youtu.be/ZhQTr3sw7JI

Io vedo che rula tenta di fare un ragionamento complessivo sulle destre mondiali che vanno da trump a orban passando per l'italia, e la meloni sentendosi minacciata le impedisce di portare il ragionamento a compimento con i soliti trucchetti, parlare sopra, ed il sempreverde "ma chi ha votato trump (salvini, politico a caso) sono tutti scemi?"

Inosservato 30-12-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2391984)
Io vedo che rula tenta di fare un ragionamento complessivo sulle destre mondiali che vanno da trump a orban passando per l'italia, e la meloni sentendosi minacciata le impedisce di portare il ragionamento a compimento con i soliti trucchetti, parlare sopra, ed il sempreverde "ma chi ha votato trump (salvini, politico a caso) sono tutti scemi?"

la jebreal recita il personaggio della fanatica dai, ma son sicuro che non crede neppure a quello che dice, quando la si sente parlare di israele sembra di sentir parlare un neonazi, manca poco che proponga la deportazione ebraica...
è lo chef rubio donna
sorvoliamo poi su come abbia fatto i soldi che è meglio, che già siamo in un forum misogino :sarcastico:

qui brava giorgina a non cadere nella provocazione di una che ti da della razzista in faccia mettendola sul personale, con continue provocazioni da terza elementare
chiaro che la meloni ha subito capito che questo atteggiamento le avrebbe solamente fatto gioco, è scafata e si è fatta scivolare tutto addosso utilizzando poi il tutto a suo favore, uno più permaloso lì si sarebbe alzato e se ne sarebbe andato (giustamente)

Wrong 30-12-2019 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2391958)
Quindi seguendo questo ragionamento dovremmo anche abolire le pensioni d'invalidità e la progressività del sistema tributario italiano. Tutto molto bello.

Non ti preoccupare verranno presto eliminate grazie ai finti invalidi, ai ladri del RdC (perché chiamarli furbetti non è giusto) e a tutta la gente che ci ha mangiato sopra fino adesso. Presto non ci saranno più soldi, già adesso gli insegnanti di sostegno sono un miraggio e un paralizzato totale deve solo pregare di morire presto.

Antares93 30-12-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2392001)
Non ti preoccupare verranno presto eliminate grazie ai finti invalidi, ai ladri del RdC (perché chiamarli furbetti non è giusto) e a tutta la gente che ci ha mangiato sopra fino adesso. Presto non ci saranno più soldi, già adesso gli insegnanti di sostegno sono un miraggio e un paralizzato totale deve solo pregare di morire presto.

Presumo di questo tu sia contenta. D'altronde se vuoi abolire il reddito di cittadinanza perché ci sono dei "ladri"(fortuna che eri tu quella garantista) che lo percepiscono anche se non dovrebbe spettargli, allora per coerenza dovresti volere l'abolizione delle pensioni d'invalidità e della progressività del sistema tributario.

Antares93 30-12-2019 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2391971)
Sostenere che c'è chi si approfitta del welfare è il principale pretesto usato dalla parte sociale più forte per poterlo smantellare completamente. Guardandomi intorno noto che ormai anche i poveracci ragionano come John Elkann; le nostre menti sono state colonizzate dall'egemonia culturale della classe dominante.

La verità è che di gente davvero di sinistra ce ne sta davvero poca. A parole son tutti di sinistra, son tutti buoni e caritatevoli. Quando poi a finanziare le politiche di sostegno ai più poveri è il proprio portafoglio, tutti si scoprono dei piccoli Elkann.
Coloro che si dicono di sinistra sono i peggiori critici del Reddito di Cittadinanza. Come se garantire un reddito a una persona che vive al di sotto della soglia di povertà(stabilita dall'OCSE, mica dalle capre populiste) sia cosa tanto crudele.
A sto punto se questa è la solidarietà dell'elettorato di sinistra, inizio a pretendere che venga abolita anche la progressività delle imposte.
Tasse uguali per tutti e ognuno faccia affidamento sulle proprie capacità.

lauretum 30-12-2019 18:05

Guardate questo breve bestiario e ditemi che poi questo tizio deve essere votato

https://www.open.online/2019/12/30/i...io-di-salvini/

lauretum 30-12-2019 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2391997)
la jebreal recita il personaggio della fanatica dai, ma son sicuro che non crede neppure a quello che dice, quando la si sente parlare di israele sembra di sentir parlare un neonazi, manca poco che proponga la deportazione ebraica...
è lo chef rubio donna
sorvoliamo poi su come abbia fatto i soldi che è meglio, che già siamo in un forum misogino :sarcastico:

qui brava giorgina a non cadere nella provocazione di una che ti da della razzista in faccia mettendola sul personale, con continue provocazioni da terza elementare
chiaro che la meloni ha subito capito che questo atteggiamento le avrebbe solamente fatto gioco, è scafata e si è fatta scivolare tutto addosso utilizzando poi il tutto a suo favore, uno più permaloso lì si sarebbe alzato e se ne sarebbe andato (giustamente)

Deve fare davvero paura quello che questa donna voleva dire, dato che le ha impedito di dirlo

lauretum 30-12-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2391997)
è lo chef rubio donna

Deve fare davvero paura quello che questa donna voleva dire, dato che le ha impedito di finire il ragionamento

Siete proprio messi male se siete terrorizzati dalla prima americana gnocca che passa, si vede che i vostri ragionamenti e valori poggiano su basi davvero fragili...

lauretum 30-12-2019 18:16

Senza contare quanto sia vile incalzare dialetticamente una persona che si esprime in una lingua non sua e quindi in ovvia difficoltà a prescindere

Antares93 30-12-2019 18:52

Porro è un cretino però lei di sicuro non eccelle per intelletto.

Comunque sarà l'ennesima possibilità di osservare l'enorme vuoto di contenuti che affligge l'Italia da anni.
A destra la criticheranno per le sue origini, a sinistra la esalteranno in quanto donna, di colore e italo-palestinese, indipendentemente da quello che dirà
Poco male comunque, gli anni passati non c'erano certo personaggi migliori.

Wrong 30-12-2019 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2392013)
Presumo di questo tu sia contenta. D'altronde se vuoi abolire il reddito di cittadinanza perché ci sono dei "ladri"(fortuna che eri tu quella garantista) che lo percepiscono anche se non dovrebbe spettargli, allora per coerenza dovresti volere l'abolizione delle pensioni d'invalidità e della progressività del sistema tributario.

Essendo una malata cronica che nel suo futuro ha la sedia a rotelle sono contentissima, guarda. Siamo in Italia, il RdC funzionerebbe in un Paese dove l'onestà è la normalità. Ah quanta gente ha trovato lavoro con i navigator? Non andava studiato meglio e non fatto partire alla cazzo di cane solo per tenersi buoni gli elettori? Quanta gente è rimasta tagliata fuori come i barboni perché non hanno una residenza?

BbFenix 30-12-2019 20:19

Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2392019)

Tasse uguali per tutti e ognuno faccia affidamento sulle proprie capacità.

Flat tax, tutti pagano di meno e hanno più soldi che useranno con parsimonia, visto che non gli regalerà più niente nessuno.
Tutto questo non va a pregiudicare i servizi pubblici ESSENZIALI come il nostro sistema sanitario, perchè ci sarebbe meno tendenza ad evadere e la cosa bilancerebbe la riduzione della pressione fiscale.

Altro che mance per comprarsi caviale e champagne, i soldi ci sono e vanno fatti spendere bene.

lauretum 30-12-2019 20:26

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2392080)
Flat tax, tutti pagano di meno e hanno più soldi che useranno con parsimonia, visto che non gli regalerà più niente nessuno.
Tutto questo non va a pregiudicare i servizi pubblici ESSENZIALI come il nostro sistema sanitario, perchè ci sarebbe meno tendenza ad evadere e la cosa bilancerebbe la riduzione della pressione fiscale.

Altro che mance per comprarsi caviale e champagne, i soldi ci sono e vanno fatti spendere bene.

Flat tax :piangere:
In Italia :piangere:

=

Irrilevante emersione dell'evasione
Abbassamento gigantesco di entrate dello stato

=

conti pubblici assassinati

=

monti 2 il ritorno

BbFenix 30-12-2019 20:27

Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2392037)
Porro è un cretino però lei di sicuro non eccelle per intelletto.

https://www.youtube.com/watch?v=oxVoad_7ZLM

Comunque sarà l'ennesima possibilità di osservare l'enorme vuoto di contenuti che affligge l'Italia da anni.

A destra la criticheranno per le sue origini, a sinistra la esalteranno in quanto donna, di colore e italo-palestinese, indipendentemente da quello che dirà

Poco male comunque, gli anni passati non c'erano certo personaggi migliori.

A me pare che in queste interviste a nessuno oggettivamente freghi una sega di che colore abbia la pelle, è lei che fa la vittima cosi tanto per, forse perché è totalmente incompetente su cosa dice (“la Gran Bretagna è stata economicamente declassata”... ma la signorina lo sa qual è il tasso di disoccupazione un uk? Ad oggi siamo ai minimi storici..).
È la classica scatola vuota indottrinata di frasi fatte e provocazioni di stampo razziale, è il vuoto.

E appunto per questo fa comodo alla Rai a presentare Sanremo :) così fa la bella marionetta e si fa il suo bel portafoglino :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.